Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Sanremo (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/105886-sanremo.html)

ET2000 13-02-13 09:30 PM

Sanremo
 
dai ragazzi non ci scredo che non ci fosse ancora un thread sul festival della canzone italiana!!
cosa ne pensate di quest'anno?
lo state guardando adesso?

cava 13-02-13 09:32 PM

Preferisco guardare romanzetti rosa di serie z che guardare quella presa per i fondelli pagata con il mio canone....

GTi16 14-02-13 11:11 AM

è una vergogna

TONYM73 14-02-13 11:51 AM

Il Sanremo attuale dovrebbe essere proibito per legge.Un teatrino di maschere pagate fior di milioni, per giocare alle spalle di chi lavora e alla faccia della crisi.

tarponauta 14-02-13 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1102774)
Preferisco guardare romanzetti rosa di serie z che guardare quella presa per i fondelli pagata con il mio canone....

Guarda che il canone lo paghi allo stato,e' una tassa sulla tv,come il bollo auto.:Ok:

cava 14-02-13 12:11 PM

Il "canone rai" è diventato tassa di possesso quando la gente non voleva pagarlo in quando la rai fa spesso programmi di cacca e sperpera miliardi di euro. Credi davvero che parte dei soldi del canone non vadano alla rai? Che io sappia, mediasete e la7 non beccano un kaiser, mentre la rai si

lore2688 14-02-13 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1102923)
Guarda che il canone lo paghi allo stato,e' una tassa sulla tv,come il bollo auto.:Ok:


certo, questo è quello che nel nostro meraviglioso stato ci danno a bere...sbaglio o la rai trasmette pubblicità come le altre reti, chiaramente guadagnandoci?

seconda cosa, io vado in un negozio, mi compro la tv pagandola quel che voglio e dopo devo pagare una tassa sul suo possesso?? :skept::skept: e per quale assurdo motivo? perchè se compro una stampante o una poltrona ec ec non devo pagare la solita tassa? ergo: è una presa per i fondelli...la chiamano tassa di possesso in pratica sono i soldi che vanno alla rai...e per cosa? per dare 300 mila € alla littizzetto?! ma che vergogna...!!

tornando a san remo...se lo guardassero loro il festival "della politica italiana!!"

bruno_federico 14-02-13 01:41 PM

Se uno vuole non paga il canone chiami la finanza dici che il televisore è rotto lo sigillano e che non intende acquistarne uno.Quando siamo passati al digitale con il vecchio io ho fatto cosi.Poi ho comperato uno nuovo senza rifare l'abbonamento,guardate che la finanza non ti viene in casa per controllare.Ricordatevi nella nostra casa non entra nessuno se non possiede un mandato di perquisizione!!!!!!!

decals 14-02-13 01:51 PM

Una volta il canone si pagava all'URARR che era l'ente riscossioni della RAI, ora si paga all'Agenzia delle Entrate quindi formalmente chi non lo paga diventa un evasore fiscale. I controlli prima avvengono a livello indiretto (es. intervistando i vicini di casa ecc.) poi eventualmente con un regolare mandato possono richiede di visionare i locali abitativi una o piu' volte a distanza di tempo

marchino808 14-02-13 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno_federico (Messaggio 1102970)
Se uno vuole non paga il canone chiami la finanza dici che il televisore è rotto lo sigillano e che non intende acquistarne uno.Quando siamo passati al digitale con il vecchio io ho fatto cosi.Poi ho comperato uno nuovo senza rifare l'abbonamento,guardate che la finanza non ti viene in casa per controllare.Ricordatevi nella nostra casa non entra nessuno se non possiede un mandato di perquisizione!!!!!!!

non mi sembra un bel gesto nel confronto delle milioni di famiglie oneste, purtroppo in Italia tutto è permesso. Occhio a scrivere certe cose in un forum....

verrazz0 14-02-13 03:23 PM

fosse per me potrebbero censurarmi i canali , io vado di sky ... tutto il resto è fuffa :D

GTi16 14-02-13 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1102978)
Una volta il canone si pagava all'URARR che era l'ente riscossioni della RAI, ora si paga all'Agenzia delle Entrate quindi formalmente chi non lo paga diventa un evasore fiscale. I controlli prima avvengono a livello indiretto (es. intervistando i vicini di casa ecc.) poi eventualmente con un regolare mandato possono richiede di visionare i locali abitativi una o piu' volte a distanza di tempo

Assolutamente falso, se non paghi non possono far nulla.

Giuseppe99 14-02-13 04:30 PM

Scusate eh... c'è la Champions e vi guardate Sanremo???
:brig::brig:

A me da anche fastidio che debbano parlare così tanto di politica anche lì... già rompono i cosiddetti tutto il giorno a parlare di elezioni & co. se poi ci mettete pure sanremo :sisi:

A me comunque non me ne è mai fregato niente, anzi a me non è mai piaciuta la musica in generale...
Inoltre come dicono gli altri sulla Rai c'è anche molta pubblicità...
è mille volte meglio un abbonamento a sky che guardarsi certi programmi RAI

Giuseppe99 14-02-13 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1102979)
non mi sembra un bel gesto nel confronto delle milioni di famiglie oneste, purtroppo in Italia tutto è permesso. Occhio a scrivere certe cose in un forum....

Quoto per tutte e due le affermazioni:
- e non mi sembra neanche il caso di doverlo dire così in pubblico... metti che il forum sia molto più controllato di così... ti tiri la zappa sui piedi da solo... e non mi sembra una cosa giusta da fare, se la pensi in questo modo allora puoi trovare un modo per non pagare le varie tasse... occhio :icon_smile_drop:

cava 14-02-13 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1103031)
Scusate eh... c'è la Champions e vi guardate Sanremo???
:brig::brig:

Personalmente, del calcio me ne importa meno di 0... guardare 22 strapagati che corrono dietro un pallone più altri 3-5 che li controllano?
Se fossero fanciulle in bikini o giocassero con magliette bianche sotto l'acqua ancora ancora, ma proprio non ci trovo niente di interessante...

Della musica, considerati i "cantantoni" emersi in questo periodo, preferisco i ragazzini di disney channel america che sono (quasi) tutti più bravi.... Sono ben pochi quelli usciti ora che mi piacciono. Ed escludo praticamente a priori certe trasmissioni di canzoni.
Preferivo Festivalbar. Erano canzoni che già conoscevi e sapevi se ti piacevano o meno. Queste invece lasciano quasi sempre indifferente e sono spesso ben diverse come genere da quella che è la musica reale di chi la canta

Se poi si parla anche di politica.... Serve carburante alternativo per le centrali a carbone e la m***a brucia bene. La maggior parte di quelli che la fanno sono ottimi candidati sotto questo profilo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM.