Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-12, 11:46 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Windows 8

So che i tanti "fanatici di Linux (e mac) rideranno a crepapelle, ma se si lavora con Windows, bisogna studiare anche le novità.
Così oggi approfittando di un buono da 50, mi sono portato a casa Windows 8 a 10 euro. Non avendo un hdd "puro" su cui installarlo, mi sono portato a casa anche un SSD da 240GB (ehm.... volevo prenderlo a Natale, ma....).

Quindi installo e ci studio un po'....E posso dire che non ci ho capito molto per la prima ora di utilizzo????
Ora sto iniziando ad ingranare, cercando anche di capire la differenza tra app dello start e programmi.
Se mi facessi pagare 1 euro per ogni futura chiamata dei clienti su Windows 8, diventerei milionario....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 12:19 AM   #2
Utente

L'avatar di ZioMave

ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

che SSD hai preso? ci sto pensando anche io a 8.. vedremo..

comunque lo si trova a 30 euro sul sito microsoft in versione scaricabile.
(fino al 31 gennaio 2013)
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 12:21 AM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Corsair GT. Ho visto il discorso dei 30 euro, ma mia moglie odia talmente tanto quel supermercato che voleva accantonare il buono. Almeno, dopo 11 mesi, lo abbiamo usato..
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 29-11-12, 07:22 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

w8 a me è parso tutto incasinato..non mi è piaciuto..avevo pensato di aggiornare il mio con w7,ma poi col cavolo..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 08:41 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io mi tengo windows xp funziona benissimo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 09:49 AM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Io mi tengo windows xp funziona benissimo.
Dipende dall'hardware che hai. Un'hardware di ultima generazione non lo sfrutti con xp
Vecchio 29-11-12, 10:38 AM   #7
Utente

L'avatar di ZioMave

ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Corsair GT. Ho visto il discorso dei 30 euro, ma mia moglie odia talmente tanto quel supermercato che voleva accantonare il buono. Almeno, dopo 11 mesi, lo abbiamo usato..
io ho il Crucial M4 128GB

bè in ogni caso hai speso 10 euro invece che 30..

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dipende dall'hardware che hai. Un'hardware di ultima generazione non lo sfrutti con xp
quoto
Mi domando ancora come facciamo noi!

Ultima modifica di ZioMave; 29-11-12 a 10:42 AM
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 11:11 AM   #8
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Per me 8 sarà un flop, soprattutto in ambito lavorativo (sono sviluppatore DB SqlServer e Oracle). 7 alla fine è stabile (moooolto più di XP, provato sulla pelle) e togliendo tutte le varie puttan@e grafiche è anche abbastanza professionale.
Vecchio 29-11-12, 12:14 PM   #9
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Per me 8 sarà un flop, soprattutto in ambito lavorativo (sono sviluppatore DB SqlServer e Oracle). 7 alla fine è stabile (moooolto più di XP, provato sulla pelle) e togliendo tutte le varie puttan@e grafiche è anche abbastanza professionale.

concordo in pieno. con w8 hanno voluto praticamente portare una xbox sul pc..grande boiata a parere mio. cmq io che per natale cambio pc lascio il buon xp per w7, all 8 nn mi ci voglio avvicinare..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 12:44 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di ryuk72

ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

a me w8 non piace molto, l'ho provato ed è molto strano da usare.
credo che rimarrò con 7
Vecchio 29-11-12, 01:51 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
concordo in pieno. con w8 hanno voluto praticamente portare una xbox sul pc..
Non una x-box. Anche se la nuova interfaccia della x sarà sicuramente simile.
Hanno voluto "unificare" l'interfaccia del sistema operativo per cellulari, per PC e per tablet, in modo da regalare un'esperienza di utilizzo simile su tutte le periferiche dotate di windows 8 (mobile, rt e desk).
Il problema è che Metro (che è l'interfaccia grafica di 8 dal menu start) è molto più simile ad un cellulare che ad un PC e questo lascia disorientato chi non usa smartphone. Io stesso mi sto progressivamente abituando a capire più che altro l'ottica di utilizzo del sistema operativo per poi fornire un supporto migliore ai miei clienti (degli OS M$ ho saltato solo windows ME w 2000 installati sul mio PC, ma dal DOS 3.0, li ho utilizzati tutti o per lavoro o a casa).
Tra l'altro, Metro con i suoi widget/app è una cosa separata dal sistema operativo. Se si apre l'APP di IE da start e si mette in riproduzione un video di youtube, quando si passa al desktop la riproduzione viene congelata. Cosa che non avviene accedendo a youtube da IE lanciato dal desktop.
Sinceramente a livello di kernel non so quanto differisca da W7. So che a livello di driver sono cambiate alcune cose, anche se ho visto dei driver per W7 e W8 (creative) e driver solo per W8 (ATI) almeno sui 64bit, quindi presumo che ci possano essere delle funzioni più raffinate per l'accesso alla gestione hardware e che possa sfruttare meglio le periferiche.
Logicamente a farne le spese potrebbero essere i prodotti più "vecchi" in cui i produttori potrebbero decidere di non sviluppare i driver

Di sicuro questo OS ha il compito di traghettare gli utenti verso l'unificazione del mondo mobile e desktop, ma ciò comporta dei disagi e si farà odiare un po' da tutti (come lo è stato per vista).
Quasi certamente questo è l'ultimo OS a 32bit di casa M$ (si lavora su processori ed os a 128 bit da un po' e sui server M$ ha abbandonato i 32 bit dall'ultima versione, anche se forse non ufficialmente), e quasi tutte le installazioni saranno a 64 bit (il che è un bene)
Vecchio 29-11-12, 03:03 PM   #12
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Il problema appunto è che il mobile è una cosa votata al fashion ed al trendy (io personalmente trovo inutile il 90% delle funzioni che ha uno smartphone), non ha molto in comune con il mondo del lavoro visto dal punto di vista della produzione.
Molti dei miei clienti hanno pistole barcode con windows mobile (che va' molto bene) e se gli proponi di passare al taccscrin ti guardano come un alieno.
Loro lavorano con i guanti spessi e vogliono tasti grossi e spessi che si sentano ed interfacce superisi per poter capire al volo cosa gli serve poco prima di caricare con il muletto.
Gli abbiamo messo dei 32" tacc perchè spaccavano le tastiere ed han voluto i tasti grossi 10cm x 10cm
Vecchio 29-11-12, 03:15 PM   #13
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

in riferimento ai 2 post sopra (cava e mitzkal), concordo pienamente con voi. hanno voluto portare l'unificazione per l'utente privato a discapito xo dell' utente "azienda", a meno che non abbiano intenzione di creare un prodotto ad hoc (che però esula dal concetto di unificazione in quanto ad hoc). per quanto riguarda le parti tecniche dei vostri discorsi non metto bocca in quanto sono un semplice utente e non una persona che lavora nell' ambito e non mi permetto quindi di "giudicare" il vostro parere da tecnico.

per la storia dell'xbox posso confermare che l'interfaccia grafica è pressoche identica, comoda (forse) su una console che accendi per giocare ma che secondo me incoraggerà molte persone a "saltare" direttamente al prox s.o. che xo (a mio avviso) continuerà su questa linea di "unificazione dei prodotti" mettendo in ulteriore difficoltà l'utente medio del pc che fino a prova contraria è quello che accende il pc per guardarsi la posta elettronica o farsi un giro su internet..diciamo che è un evoluzione che è abbastanza naturale a mio avviso ma che creerà nn pochi problemi
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 03:22 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Io mi trovo "Bene" con windows vista... anche perchè il mio pc anche il 7 non lo supporterebbe, penso.... pensare che fino al 2006 usavo Windows ME (Mamma mia che bello che era ). Mi ci è voulto un po' ad abituarmi a vista... e ora mi trovo bene così.

Ps: Vi farà anche ridere ma Windows ME supporta un sacco di programmi

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-12, 03:23 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

La Promo di windows ME

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi