25-10-12, 06:39 AM
|
|
|
Moderatore
|
il problema TJ e Angelo è che io al momento non mi posso permettere di spendere troppi soldi in prove , ed il poligono a fianco a casa mia non noleggia nulla , per questo mi sa che andrò a Lugo e poi magari prima noleggio una 22 , poi una 9x21 , poi una .40 poi una carabina e poi caccio i soldi e prendo l' arma . La mia paura è di avere un legame con l' arma talmente forte che ho paura a prenderla usata perché ho la certezza che mi durerà degli anni , capite cosa intendo ?
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
25-10-12, 06:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi nn voglio andare OT ma vi chiedo un'info: come si prende il porto d'armi?
i requisiti minimi (ovvio oltre la maggiore età) e in cosa consiste il corso
|
|
|
25-10-12, 07:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
per prenderlo devi fare l' esame anamnestico ( controllano gli occhi ) all' ufficio igiene e poi un altra visita che dice che non sei scemo e che non hai malattie strane, poi tu voglio tre marche da bollo da 14,62 ... ti servono 2 fototessere poi devi versare 2 euro in posta e poi ti serve la dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia ( chi vive con te ) e il corso di uso e maneggio che si consegue in 30 minuti diviso in 2 giorni al tsn , costa sui 110 euro e ti fanno sparare 30 colpi con una carabina 22 a 50 m ( almeno per me è stato così ) poi nient altro , spesa totale : 240 euro e spicci . il corso è imbarazzante , veramente inutile , per fortuna il secondo giorno il direttore di tiro del tsn era un po' più capace di quello del giorno prima e mi ha spiegato molto meglio  .
Ultima modifica di verrazz0; 25-10-12 a 07:13 AM
|
|
|
25-10-12, 07:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
attendi un mesetto e se non sei scemo e non hai precedenti te lo rilasciano
|
25-10-12, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-10-12, 08:39 AM
|
|
|
Utente
|
Per i vecchietti, se hanno fatto il militare quello vero, c'è il congedo illimitato provvisorio che sopperisce al maneggio armi fatto da Verrazz0!
Mai voi siete tutti sbarbatelli! Ahahahah!!
Poligono di Lugo divertente ci ho fatto una marea di gare... ...e di mangiate!!!
Il mio consiglio di provare tante armi è appunto quello di noleggiarle oppure una volta che avrai una cerchia di amici, ti fai prestare l'arma per una decina di colpi e ti rendi conto del feeling se c'è o non c'è.
Io sono per le armi nuove, così come le macchinine, però non nego che si trovano ottimi usati, anche perchè le armi se uno non ha ricaricato, non ha limato i piani di scatto, lo vedi come sono messe, sono 4 pezzi in tutto.
Buon divertimento e facci sapere!
|
|
|
25-10-12, 08:57 AM
|
|
|
Moderatore
|
per provare le armi non c'è problema , ma il mio amico che oltre a pistole ha anche un dragunov ed un m4 va a tirare a vergato , lui mi farebbe provare tutte le sue armi , ma se io mi tessero a Lugo non ne ho la possibilità  . Comunque Angelo mi sembra che abbia scritto che se uno è veramente fritto al poligono ha tutti i calibri , mi stava quasi passando per l' idea di iniziare da una 22 lr nuova e modesta per poi più avanti passare a calibri più grossi e diversi ... Madonna che confusione ! O forse mi conviene andare a Lugo e noleggiare i vari calibri provando anche da dei ragazzi e solo dopo un po' prendere la prima arma....
|
25-10-12, 09:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
per provare le armi non c'è problema , ma il mio amico che oltre a pistole ha anche un dragunov ed un m4 va a tirare a vergato , lui mi farebbe provare tutte le sue armi , ma se io mi tessero a Lugo non ne ho la possibilità  . Comunque Angelo mi sembra che abbia scritto che se uno è veramente fritto al poligono ha tutti i calibri , mi stava quasi passando per l' idea di iniziare da una 22 lr nuova e modesta per poi più avanti passare a calibri più grossi e diversi ... Madonna che confusione ! O forse mi conviene andare a Lugo e noleggiare i vari calibri provando anche da dei ragazzi e solo dopo un po' prendere la prima arma....
|
Vergato ci ho fatto una gara di tiro dinamico divertentissima, metà degli anni 90!!!
Prova le pistole di altri e dei poligoni, poi compra la tua.
Lascia stare la 22 soldi buttati via a meno che non hai un centesimo e pur di sparare spari quel calibro economico, ma a quel punto noleggi le 22.
La 22 falla solo da tiro se inizi a fare gare, altrimenti NON TI DIVERTE e ti disinnamori. 9 - 357 - 40 - 45 stop non ti muovere da questi calibri, ma prima PROVALE, capisci il tuo feeling con che tipo è.
Magari ti innamori dei revolver e neanche lo sapevi!
©"In bocca al buco" (by TJ)
|
|
|
25-10-12, 09:12 AM
|
|
|
Moderatore
|
grazie TJ , vedrò di fare così , provare provare e sparare sparare
|
25-10-12, 03:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Magari ti innamori dei revolver e neanche lo sapevi!
|
oltretutto per il principiante è anche la scelta intrinsecamente più precisa,i primi risultati decenti li ho visti sparando con la 686.
il presidente del tsn all'ora mi spiegò che,vuoi per lo scatto relativamente più netto e dolce in singola azione delle rivoltelle rispetto alle semiauto,vuoi per la linea di mira più lunga,vuoi per la precisione intrinseca del 357/38,la rivoltella è nettamente avvantaggiata come precisione 
ricordo che con la 686 ci divertivamo a piazzare le lattine a 25 metri,sopra i paletti portabersagli standard,e chi sbagliava di più pagava da bere ( ovvio,quando il presidente del tsn non c'era,altrimenti con lui si perdeva sempre  )
|
|
|
25-10-12, 03:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
grazie TJ , vedrò di fare così , provare provare e sparare sparare 
|
ti conviene fare così,piuttosto fai qualche chilometro in più,ma almeno puoi affittare qualche ferro in più da poter provare  e non preoccuparti troppo dell'affezionarti ai ferri,se la scimmia ti prende,ne spenderai parecchi di dindini anche lì
|
|
|
25-10-12, 03:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
sono gasato a mille , sabato spero di andare dai carabinieri a denunciare il passaggio di proprietà dei fucili di mio nonno a me , sono 3 fucili da cacci , uno di quelli dovrebbe avere più di 100 anni ( era del nonno di mia nonna  )
|
|
|
25-10-12, 07:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
sono gasato a mille , sabato spero di andare dai carabinieri a denunciare il passaggio di proprietà dei fucili di mio nonno a me , sono 3 fucili da cacci , uno di quelli dovrebbe avere più di 100 anni ( era del nonno di mia nonna  )
|
scattagli 2 foticchie se ti capita
|
|
|
25-10-12, 07:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
certo appena arrivano tra le mie grinfie si  . settimana prossima prendo l' armadietto , anche se non saprei se prendere quello da 3 carabine o da 7 e non so se in quello da 3 sono vincolato alla rastrelliera o se levandola guadagno posto
|
25-10-12, 07:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
certo appena arrivano tra le mie grinfie si  . settimana prossima prendo l' armadietto , anche se non saprei se prendere quello da 3 carabine o da 7 e non so se in quello da 3 sono vincolato alla rastrelliera o se levandola guadagno posto
|
io ho un armadio VIRO con 5 posti per fucili e affianco svariati vani con tesoretto interno,i ripiani mi facevano più comodo per le pistole
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|