![]() |
Quote:
|
la settimana scorsa ero in pendio con un amico stavo gurdando il suo nouvo modello e si parlava di profili e portanze ad un certo punto salta su un ragazzo " il fenomeno di turno" e con una sapienza colossale mi dice che la portanza non la da il profilo alare e il tipo di ala ma basta montare un elica con un passo diverso :hmm:
|
Lui forse parlava di IMportanza :D .
Quindi se io sul mio t-28 voglio più portanza ci sbatto un elica gigante ? Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
Quote:
e io che ho sempre tribolato come un matto per trovare dei profili sempre più performanti se avessi saputo che un elica ti cambiava la vita :nonloso3ce1cr: si impara sempre qualcosa di nuovo :sisi: |
Ahahah , se ne sentono di tutte in giro :)
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
Quote:
Sono sicuro che questa persona l'abbia detto per ignoranza, ma in parte ci ha preso... :brig: (5 anni di Istituto Aeronautico, l'Accademia Aeronautica e il brevetto alla fine mi sono serviti a qualcosa :rovatfl::rovatfl:) |
Io non'ho niente da dire Verrazzo come sai noi con le moto siamo diversi e non fraintendete!:brig:
|
uno che gira con un bandit veramente orribile avvicinandosi a me mi fa:
"Si bella ma cambiala la carrozzeria ora che l'hai fatta elettrica" E io: Eh? lui: "ora che l'hai fatta elettrica non ti servono più i fori per lo scoppio" stava parlando della mini 8ight 1/14 che ha due fori per il raffreddamento :rovatfl::rovatfl::rovatfl: http://i50.tinypic.com/28s3tle.jpg |
Quote:
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
Quote:
|
io stavo parlando di come rigenerare gli scarichi delle scoppio riempendole di acqua e tappandole e mettendole nel frigo (semplice fisica)
questo ragazzo qua si mette a ridere e dice "si se gonfia e mi scoppia la marmitta con tutto il frigorifero?!" nn mi credeva... che cretino :immagine6gi: :sisi: :sisi: ma io dico, avete mai messo una bottiglia d'acqua nel congelatore? è mai scoppiata?? e che c.... nn capisce un ca... |
3 settimane fa ero in negozio a guardare degli olii per i cuscinetti e mi sento dire dal tipo :
Occhio coi cuscinetti , non usare il WD 40 perchè corrode il metallo ! la mia faccia era :skept: ma dentro ero :asd: |
ero in un piazzale sterrato qualche tempo fa... stavo girando col mio buggy e mi si avvicina un tizio:
LUI "mettici lo scarico posteriore, va di più" IO ":skept:" pensando che si riferisse alla luce di scarico del motore LUI "io di queste ne ho avute 5, mettici lo scarico all'indietro che vai più forte" Alla faccia dell'esperienza!:hmm: P.S. il mio buggy é soltanto un eb4 s2 va be' (con marmitta Picco, niente domande) |
Guarda di fenomeni ne è pieno il mondo . L' altro giorno ero a volare con l' aliante sopra un campo di grano e si avvicina un furgone , il tipo abbassa il finestrino dopo che io ero atterrato e fa :
Ad atterrare così poi rompi l' elica ! Momento di attesa dopo che lo tiro su e guardandolo in faccia gli faccio vedere che le eliche sono ripiegabili apposta ... ;) Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
E questa mi è venuta in mente ora ... Eden park , buggy 1:8
C'è un tipo con una Losi che ci crede di brutto e ha talmente paura di fottere il regolatore che ha montato l' Esc hobbywing per le 1:5 , poi vedo un marone di roba nel cavetto del + dell' Esc ... Mi avvicino e mi spiega che ci ha montato 1 o 2 condensatori da 1000 microFarad e mi ha detto : Si perché quando il motore vuole della potenza i condensatori che sono carichi glie la danno , lui si immaginava anche 20-30 A .... Gli ho fatto notare che i terminali del condensatore erano inferiori al millimetro e che da li più di 4 A non sarebbero mai passati senza fondere il il filo , inoltre un C di quelle dimensioni non darà mai 20-30 A ... Ha proseguito sostenendo che i condensatori lo aiutassero con lo spunto ... Me ne sono andato ridendo Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43 PM. |