Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Le cavolate sentite in pista , campo volo e laghetto (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/100956-le-cavolate-sentite-pista-campo-volo-e-laghetto.html)

one road one rc 04-07-12 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1026377)
voglio il nome del negozio!!! tanto sarà sicuramente di Bologna! :brig::brig:

no,non è di bologna,è di forlì.si chiama Magic Model,il loro sito è: index lui è un bravo venditore,raccontaballe.ah,mi raccomando:se ci vai,NON ORDINARE:non arriva mai la roba ;)

fede73 04-07-12 01:06 PM

la settimana scorsa ero in pendio con un amico stavo gurdando il suo nouvo modello e si parlava di profili e portanze ad un certo punto salta su un ragazzo " il fenomeno di turno" e con una sapienza colossale mi dice che la portanza non la da il profilo alare e il tipo di ala ma basta montare un elica con un passo diverso :hmm:

verrazz0 04-07-12 01:20 PM

Lui forse parlava di IMportanza :D .

Quindi se io sul mio t-28 voglio più portanza ci sbatto un elica gigante ?

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

fede73 04-07-12 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1026398)
Lui forse parlava di IMportanza :D .

Quindi se io sul mio t-28 voglio più portanza ci sbatto un elica gigante ?

e io che ho sempre tribolato come un matto per trovare dei profili sempre più performanti se avessi saputo che un elica ti cambiava la vita :nonloso3ce1cr:

si impara sempre qualcosa di nuovo :sisi:

verrazz0 04-07-12 03:19 PM

Ahahah , se ne sentono di tutte in giro :)

jacKyosho 04-07-12 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da fede73 (Messaggio 1026391)
la settimana scorsa ero in pendio con un amico stavo gurdando il suo nouvo modello e si parlava di profili e portanze ad un certo punto salta su un ragazzo " il fenomeno di turno" e con una sapienza colossale mi dice che la portanza non la da il profilo alare e il tipo di ala ma basta montare un elica con un passo diverso :hmm:

se posso... Il tuo amico non ha detto proprio una totale cavolata... Mi spiego meglio: che la differenza di portanza non la dà il profilo alare e la forma dell'ala è una cavolata colossale e siamo d'accordo.. Ma la parte dell'elica in parte è vera. La formula della portanza è P= 1/2Rho V^2SCp, V è anche in funzione di T (Trazione), la trazione varia col passo dell'elica e altri parametri.. Non sto ad annoiarvi con mille formule per fare la dimostrazione..
Sono sicuro che questa persona l'abbia detto per ignoranza, ma in parte ci ha preso... :brig:

(5 anni di Istituto Aeronautico, l'Accademia Aeronautica e il brevetto alla fine mi sono serviti a qualcosa :rovatfl::rovatfl:)

gnagnolone1964 04-07-12 06:33 PM

Io non'ho niente da dire Verrazzo come sai noi con le moto siamo diversi e non fraintendete!:brig:

GTi16 04-07-12 06:54 PM

uno che gira con un bandit veramente orribile avvicinandosi a me mi fa:
"Si bella ma cambiala la carrozzeria ora che l'hai fatta elettrica"
E io:
Eh?
lui: "ora che l'hai fatta elettrica non ti servono più i fori per lo scoppio"

stava parlando della mini 8ight 1/14 che ha due fori per il raffreddamento :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

http://i50.tinypic.com/28s3tle.jpg

gabri500 04-07-12 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1026517)
E io:
Eh?

stava parlando della mini 8ight 1/14 che ha due fori per il raffreddamento :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Ahahahaahahaha EPIC FAIL:D

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

one road one rc 04-07-12 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1026517)
E io:
Eh?

no comment!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rov atfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:: rovatfl::rovatfl:

hero_94 05-07-12 03:30 PM

io stavo parlando di come rigenerare gli scarichi delle scoppio riempendole di acqua e tappandole e mettendole nel frigo (semplice fisica)
questo ragazzo qua si mette a ridere e dice "si se gonfia e mi scoppia la marmitta con tutto il frigorifero?!"
nn mi credeva... che cretino :immagine6gi: :sisi: :sisi:

ma io dico, avete mai messo una bottiglia d'acqua nel congelatore? è mai scoppiata?? e che c.... nn capisce un ca...

verrazz0 08-07-12 11:13 PM

3 settimane fa ero in negozio a guardare degli olii per i cuscinetti e mi sento dire dal tipo :

Occhio coi cuscinetti , non usare il WD 40 perchè corrode il metallo !

la mia faccia era :skept:

ma dentro ero :asd:

fedo 09-07-12 12:05 PM

ero in un piazzale sterrato qualche tempo fa... stavo girando col mio buggy e mi si avvicina un tizio:
LUI "mettici lo scarico posteriore, va di più"
IO ":skept:" pensando che si riferisse alla luce di scarico del motore
LUI "io di queste ne ho avute 5, mettici lo scarico all'indietro che vai più forte"
Alla faccia dell'esperienza!:hmm:
P.S. il mio buggy é soltanto un eb4 s2 va be' (con marmitta Picco, niente domande)

verrazz0 09-07-12 12:10 PM

Guarda di fenomeni ne è pieno il mondo . L' altro giorno ero a volare con l' aliante sopra un campo di grano e si avvicina un furgone , il tipo abbassa il finestrino dopo che io ero atterrato e fa :

Ad atterrare così poi rompi l' elica !

Momento di attesa dopo che lo tiro su e guardandolo in faccia gli faccio vedere che le eliche sono ripiegabili apposta ... ;)

verrazz0 09-07-12 12:15 PM

E questa mi è venuta in mente ora ... Eden park , buggy 1:8

C'è un tipo con una Losi che ci crede di brutto e ha talmente paura di fottere il regolatore che ha montato l' Esc hobbywing per le 1:5 , poi vedo un marone di roba nel cavetto del + dell' Esc ... Mi avvicino e mi spiega che ci ha montato 1 o 2 condensatori da 1000 microFarad e mi ha detto :

Si perché quando il motore vuole della potenza i condensatori che sono carichi glie la danno , lui si immaginava anche 20-30 A ....

Gli ho fatto notare che i terminali del condensatore erano inferiori al millimetro e che da li più di 4 A non sarebbero mai passati senza fondere il il filo , inoltre un C di quelle dimensioni non darà mai 20-30 A ...

Ha proseguito sostenendo che i condensatori lo aiutassero con lo spunto ...

Me ne sono andato ridendo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43 PM.