03-06-12, 08:56 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Bicicletta Trekking onesta. Pareri?
Salve,
per quest'estate vorrei comprare una bicicletta da trekking adatta un pò a tutto che sia abbastanza solida e di qualità.
Gli spostamenti che andrò a fare sono principalmente extraurbani (medie distanze) e urbani.
Ho visionato un pò di prodotti Decathlon ma non mi convincono più di tanto.
Qualcuno si è trovato bene, ma altri ne sconsigliano l'acquisto.
Io non ho pregiudizi verso nessuna marca, anche perchè la mia bici attuale risale all'ottantaquattro ed è una bici da passeggio femminile recuperata dalla discarica col manubrio che pende a destra e ti fa un male cane il braccio dopo solo dieci minuti di pedalate
Cerco qualcosa che mi permetta di fare una quarantina di km di fila, senza dover temere di vedere i raggi schizzare fuori dal cerchione, il cambio che balla, gli pneumatici che si forano anche solo a guardarli (o peggio che abbiano l'aderenza del granito) e la catena che esce di fuori, ti prende a schiaffi e poi se ne va per conto suo.
Avevo pensato ad una bici di queste, anche se siamo al limite del budget.
Bicicletta City Bottecchia TRK Man 780 Alivio 24V 2012 Bicicletta City Bottecchia TRK Man 780 Alivio 24V 2012 [TRK Man 780 Alivio 24V 2012] - 507.60EUR : BICICLETTA & BICICLETTE Angelucci Cicli Vendita on line Bici BOTTECCHIA, OLYMPIA, TORPADO, ATALA
La Bottecchia credo sia una buona marca visto che mio padre aveva un mountainbike che era una roccia.
Chiedo a voi, popolo di modellisti, perchè di voi mi fido.
__________________
Giacomo
|
|
|
03-06-12, 09:54 PM
|
#2
|
Guest
|
Ciao,
Una bella MTB Front invece?!
|
|
|
03-06-12, 11:53 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Cerco qualcosa che mi permetta di fare una quarantina di km di fila, senza dover temere di vedere i raggi schizzare fuori dal cerchione, il cambio che balla, gli pneumatici che si forano anche solo a guardarli (o peggio che abbiano l'aderenza del granito) e la catena che esce di fuori, ti prende a schiaffi e poi se ne va per conto suo
|
Ciao, il percorso mi pare di capire sia almeno per il 90% su asfalto...o non è cosi?
se ci dai un'idea del budget che hai a disposizione vediamo cosa salta fuori
La bici che hai linkato non è male ma in alcuni componenti non eccelle....
Nitro sai bene che se prende una front a quel prezzo siamo nell'entry level o poco più su.....e se la utilizza per la maggior parte su strada si troverà una rapportatura non adatta oltre che delle caratteristiche che non saranno eccellenti nell'utilizzo che ne si andrà a fare (per esempio deve quantomeno cambiare le coperture se non proprio i cerchi)....
Il mio consiglio nell'ambito bici (e in molti altri anche) è sempre toccare con mano, quindi consiglio di andare di persona in negozio e provare così ci si fa un'idea
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
Ultima modifica di franky88; 04-06-12 a 12:00 AM
|
|
|
04-06-12, 11:33 AM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Diciamo che il budget va dai 300 ai 500 massimo massimo.
Credo anche io che il 90% dei percorsi siano asfalto, però vorrei una bici che mi permetta di superare anche qualche km di sterrato leggero senza cappottare e distruggermi le ginocchia (possibilmente con una posizione di guida alta e comoda)
Quella Bottecchia potrebbe essere un buon acquisto, credo, però devo trovare un rivenditore dalle mie parti che ce l'abbia e che non la venda al triplo.
Se potete indicarmi anche altre marche ve ne sarei grato (No Atala però, perchè ho avuto brutte esperienze con bici di questa marca. E non solo io  )
__________________
Giacomo
|
|
|
04-06-12, 12:10 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
|
Non Spendere soldi in bici del xxxxx Guarda io ho una bella mtb da 1800 euro e ti dico in tutta onesta' ho speso troppi soldi... vai da decatlon con 300 euro ti prendi una mtb da paura mi pare la rockrider 5.3 con ammortizzatori ecc...bici ottima x tutto...
|
|
|
04-06-12, 02:33 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Sinceramente l'idea di prendermi una mtb non mi va proprio giù.
Ne ho avute due da ragazzino (di cui una pessima atala) e non mi sono mai trovato bene: sedute scomode, si sta sempre troppo avanti con le braccia e dopo un pò mi viene il mal di pancia in quella posizione (forse sono io delicato, ma è così) e poi avere una mtb per andare sempre su strada è come comprarsi la dune buggy e rimanere sull'asfalto (qualcuno lo fa però  )
A me piace rilassarmi quando pedalo e con la mtb non mi rilasso
Per quanto riguarda Decathlon: ci ho pensato molte di comprarmene una da li, però il pericolo è che ne compro una da 300 euro e poi le gomme non mi piacciono, la sella nemmeno, poi manca questo, si rompe quello e alla fine ne spendi 500 e non hai niente in mano.
Gli ammortizzatori sono utili, secondo me, se sono buoni. Se no non te ne fai niente (ho visto troppe bici con ammortizzatori che dopo una stagione si bloccano!)
__________________
Giacomo
|
|
|
04-06-12, 04:31 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Io ho una bici di 20 anni, leggera come una piuma, cuscinetti da paura e nessun ammortizzatore! Eppure non mi lamento  30 km al giorno si reggono una meraviglia
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
04-06-12, 05:31 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Ok si è inteso il target e anche il budget....anche io sono d'accordo per evitare la Mtb perchè la posizione di quelle da trekking/passeggio con manubrio alto è molto più comoda.
La tipologia di quella che hai linkato è giusta, ovviamente non ci potrai affrontare salitoni senza un dovuto allenamento visto che peserà sui 17/18 kg, ma credo che nel salento tutte ste salite non ci siano
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
04-06-12, 05:45 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Giusto!
Forse di collinetta ce n'è una sola. Ma che ci devo andare a fare lassù, guardare il ripetitore rai  ?
Ora dovrei trovare un buon rivenditore Bottecchia o un negozio di bici ben fornito e soprattutto non-ladro.
La bottecchia è nelle misurazioni 48-52-56. io sono alto 1.70 ma non ho tutte queste gambe lunghe. La 52 può andare bene secondo voi?
Franky88, quali sono i componenti in cui questa bici non eccelle?
Poi non ho ben capito una cosa: il profilo alto delle ruote si riferisce alla forma del cerchione o anche a quella dello pneumatico? non vorrei scoprire dopo che ricambi, camere d'aria e copertoni di questa specie siano rari o peggio molto costosi.
Grazie
__________________
Giacomo
|
|
|
04-06-12, 07:04 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
|
Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso
Non Spendere soldi in bici del xxxxx Guarda io ho una bella mtb da 1800 euro e ti dico in tutta onesta' ho speso troppi soldi... vai da decatlon con 300 euro ti prendi una mtb da paura mi pare la rockrider 5.3 con ammortizzatori ecc...bici ottima x tutto...
|
quotissimo. ho preso un bici marchiata dechatlon quando avevo 14 anni per 700 mila lire, ora ne ho 26 la uso ancora e d'estate mi faccio almeno 30/40 km al giorno tutto su asfalto a medie sostenute (intorno ai 30km/h). e fino a 3 anni fa ne facevo almeno 60 di km al giorno.mai avuto un problema. l'unica spesa ulteriore (oltre a pneumatici e un paio di camere d'aria) è stato cambiare la sella con una in gel per 30 euro 2 anni fa. e per dare un ulteriore info a gtc, sono poco più alto di te (1.8 metri) ma peso 100kg e mi ha sempre portato a casa senza rompersi
ps ho aperto adesso il link della bici che hai postato xchè prima nn lo apriva. pensavo fosse una mtb ma nn lo è, fai conto che nn ho scritto niente perchè io ho una mtb
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
Ultima modifica di Superalbe; 04-06-12 a 07:12 PM
|
|
|
04-06-12, 11:41 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
non eccelle tipo nei freni...però non credo importi molto
per alto profilo si intende la forma del cerchio, che migliora il comportamento su strada ad andatura sostenuta...
non fossilizzarti solo su botthecchia.....bici del tipo le fanno tutti o quasi i marchi seri(bianchi, olympia, viner,ktm.......) il consiglio più spassionato è visitare negozi di biciclette della tua zona e toccare e provare quello che andrai a comprare..... mi pare che dalle tue parti ci sia qualche buon negozio.....possono capitare anche offerte su usato  però li devi avere occhio o fidarti del venditore
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
04-06-12, 11:56 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Ok cercherò di non fossilizzarmi.
Vorrei però avere le idee chiare sui modelli che ci sono e sui loro costi.
Daremo un occhiata in giro, è la cosa migliore.
Per i freni anche io sono daccordo che non importi molto.
Però con i cerchi alto profilo si usano i copertoni normali e le normali camere d'aria?
__________________
Giacomo
|
|
|
07-06-12, 04:33 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Come sempre vivo di sogni infranti... 
I problemi economici sono sempre dietro l'angolo e quando meno te lo aspetti si presentano e mandano a monte tutti i tuoi progetti.
Vabbè, non me ne frega un accidente, tanto ci sono abituato 
Sto imparando a non attaccarmi a nulla....manco alla bici (che cmq sarebbe stato bello provare)
Ora a conti fatti devo seriamente valutare l'opzione dechatlon e cercare una bici, anche MTB (ebbene si   ) che costi poco, MA POCO!
Oppure rimanere con la vecchia Bianchi 1984 da signora col telaio storto e amputarmi il braccio come Aron Ralston (però io utilizzo il machete  )
Quindi rivaluterò tutti i consigli e vi faccio un'altra domanda:
eventualmente, una bici MTB può trasformarsi in una semi bici da passeggio? magari cambiando manubrio e pippetta?
Grazie ancora
Fatevi sotto con i modelli che possano fare al caso mio
__________________
Giacomo
|
|
|
07-06-12, 04:43 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
|
budget?
|
|
|
07-06-12, 05:36 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
|
Poco, molto poco.
150-180 euro.
Mi devo accontentare
__________________
Giacomo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.
| |