Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-08, 02:57 PM   #1
Utente Junior

embassy è un newbie...
predefinito [info] Bicicletta scala 1/16

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, spero di non aver sbalgiato sezione dove postare.
E' qualche anno che sono appassionato di modellismo, principalmente figurini, figurini fantasy, modellini vari (moto, macchine, ecc).

Qualche anno fa ho deciso di prendere "la mia officina in miniatura", con le uscite in edicola. So che molti si voi storceranno il naso, però vabbè non è questo il problema.

Quello che vorrei sapere da qualcuno è se esistono e dove si possono comprare alcune cose, in particolare, visto che vorrei personalizzare il diorama:
-bicicletta anni 40-60
-meccanici, anche questi coerenti con il diorama
entrambi in scala 1/16....

Sono andato qualche giorno fa al ModelExpo a Novegro, ma nemmeno li ho trovato una bicicletta, è così difficile da reperire?
Dove posso acuistarla on line? o qualche negozio che spedisce, o in zona Milano se qualcuno di voi conosce un posto di fiducia.

Saluti a tutti
e grazie per l'aiuto.
embassy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 03:07 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto,
una volta c'era la Protar che faceva delle bici da corsa dei campioni del passato, qualche anno fa le avevano riproposte anche gia' montate e verniciate, per qualcosa di piu' moderno c'era la Fujimi che faceva qualche Mountain Bike

1/8 Porsche Bike FS (Mountain Bicycle)

1/8 Porsche Bike FS

Sono pero' tutte in scala piu' grande che la 1:16, lascio ai piu' esperti dirti se esistono o meno.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-08, 07:18 PM   #3
Utente Junior

embassy è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti faccio un up ^^ e inanto vi aggiorno e vi chiedo altro... insomma sono qui a stressarvi
allora ho girato Movo, model qualcosa, e un'altro negozio a Milano, e nessuno ha in casa biciclette da 1/16.
Quindi se qualcuno ha qualche dritta.... io sono qui

intanto che ci sono chiedo anche a qualcuno che magari compra dagli states o dalla cina, qualche negozio dove trovare la bicicletta, e intanto che ci sono aggiunto anche che mi piacerebbe trovare:
- meccanici (da officina/box) anni 40-60 (o altri che possano andare bene)
- Lambretta/Vespa (o qualche motorino analogo) sempre anni 40-60
- e se esistono gli attrezzi da meccanico... esistono? intendo chiavi inglesi cacciaviti, ecc
il tutto sempre in scala 1/16... mi accontento della 1/18 per meccanici e attrezzi

faccio un'ultima domanda, intanto che ci sono, c'è qualche casa che produce cose da interno? che ne so... tazzine... bottiglie... cose del genere

fatemi sapere
e grazie a tutti per la collaborazione
ciuaz
embassy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 09:20 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Ciao, Tamiya dovrebbe rieditare un vecchio kit di meccanici ma è in scala 1/12, magari dovresti adattarli un pò.
1/12 Motor Sports Team Set

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-08, 01:50 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

ciao. in 1:16 devi fare tutto scratch. Le uniche cose che esitono sono auto (antiche e qualche pezzo moderno fujimi) moto in 1:15 (roba vecchia anni '80, moto giapponesi che quando le trovi se le fanno pagare) e nient'altro. Se lavorassi in 1:12 potresti sfrutare tutto il materiale delle case delle bambole (quelle in legno per adulti), ma in questa scala nulla. Costruisciti tutto da te e verrá bellissimo...
Buon lavoro, Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi