Quote:
Originariamente inviata da prodiere
Salve a tutti.
Sto cercando un buon libro sulla Victory, che sarà il mio prossimo modello.
Qui nel forum ho visto che ci sono diverse recensioni su alcuni libri ma non riesco a decidermi. Secondo voi qual'è il miglior libro che io possa acquistare? E soprattutto basta ordinarlo in una comune libreria oppure devo ordinarlo su internet, magari all'estero?
Aspetto consigli da persone più esperte di me 
Saluti
Prodiere
|
eccoci qua.
allora...oltre al libro di longridge "l'anatomia delle navi di nelson"...ormai abbastanza superato e molto incompleto...ti consiglio quello che a mio avviso oggi è il non plus ultra:
"HMS VICTORY:
heer construction,career and restoration" di A.mc Gowan
una vera autopsia del vascello da cima a fondo in tutti i suoi dettagli anche più minuti
poi c'è naturalmente:
"the 100-gun ship VICTORY"della serie "anatomy of the ship" di j.mc kay della conway
potrai trovare il tutto presso tuttostoria albertelli ordinabili on-line in contrassegno
infine una marea di foto di quella vera sul sito flickr postate da gente che viaggia e fotografa di tutto.....digitando "hms victory"...io ne ho collezionate circa 1200 ad altissima definizione di esterni,interni,alberatura e dettagli di ogni genere.....un piccolissimo assaggio(qui però ho dovuto ridurne il formato!!!):
buon divertimento