Discussione: VICTORY. Quale libro?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-10, 03:08 PM   #5
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Sto cercando un buon libro sulla Victory, che sarà il mio prossimo modello.
Qui nel forum ho visto che ci sono diverse recensioni su alcuni libri ma non riesco a decidermi. Secondo voi qual'è il miglior libro che io possa acquistare? E soprattutto basta ordinarlo in una comune libreria oppure devo ordinarlo su internet, magari all'estero?
Aspetto consigli da persone più esperte di me
Saluti
Prodiere
eccoci qua.
allora...oltre al libro di longridge "l'anatomia delle navi di nelson"...ormai abbastanza superato e molto incompleto...ti consiglio quello che a mio avviso oggi è il non plus ultra:
"HMS VICTORY:
heer construction,career and restoration" di A.mc Gowan
una vera autopsia del vascello da cima a fondo in tutti i suoi dettagli anche più minuti
poi c'è naturalmente:
"the 100-gun ship VICTORY"della serie "anatomy of the ship" di j.mc kay della conway
potrai trovare il tutto presso tuttostoria albertelli ordinabili on-line in contrassegno
infine una marea di foto di quella vera sul sito flickr postate da gente che viaggia e fotografa di tutto.....digitando "hms victory"...io ne ho collezionate circa 1200 ad altissima definizione di esterni,interni,alberatura e dettagli di ogni genere.....un piccolissimo assaggio(qui però ho dovuto ridurne il formato!!!):
buon divertimento
Icone allegate
VICTORY. Quale libro?-dritta-portale-dettagli-16-.jpg.jpg
Visite: 290
Dimensione:   80.8 KB
ID: 68418   VICTORY. Quale libro?-prua-al-mascone-babordo-dettagli.jpg   VICTORY. Quale libro?-prua-polena-dettaglio-4-.jpg.jpg
Visite: 1409
Dimensione:   115.8 KB
ID: 68420  

VICTORY. Quale libro?-sartie-maestra-dettagli.jpg   VICTORY. Quale libro?-poppa-dettagli-decorazioni.jpg  

Ultima modifica di zakimor; 03-01-10 a 03:17 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando