Vecchio 12-07-09, 08:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito Aiuto USS.Constitution

ciao a tutti.
sto completando una Constitution che mi avevano regalato moooooolti anni fa. purtroppo all'epoca ero ancora inesperto e avevo fatto un mezzo macello e per questo motivo l'avevo abbandonata in un vecchio scatolo. ultimamente però l'ho ripresa in mano e dopo aver riparato gran parte dei miei errori sono arrivato al punto di dover realizzare le varie manovre. è qui arrivano i guai. con il passare degli anni ho perso i piani costruttivi e per rimediare ho trovato sulla rete i disegni della Constitution della Mamoli. bene o male per completare le varie sovrastrutture ed i vari alberi non ho avuto grossi problemi, anche se facendo così ho dovuto fare qualche piccolo cambiamento. con le manovre però ho dei grossi problemi. Non riesco a capire come sono numerate le varie manovre e sto incontrando diverse difficoltà.
qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-09, 09:03 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Bussolengo (Vr)
Messaggi: 1
Igorino è un newbie...
predefinito

Se puà esserti utile,questa tavola è tratta tratta dall'Anatomy della Constitution,vele comprese

Ultima modifica di Igorino; 12-07-09 a 09:07 PM
Igorino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 12:52 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta ma il disegno che hai postato non mi è molto utile.
il problema che ho è che sui piani che ho io, vedo partire delle manovre e quando non le portano al punto di arrivo, le numerano con un numero. purtroppo però questo numero non lo ritrovo da nessuna parte dei disegni. la preoccupazione mia è che possano esserci delle tavole che mi mancano.
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 04:10 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

io ho i piani della costitution della mantua dove vi sono alcuni riferimenti per le manovre anche se pero non so dirti se vanno bene anche per te di fatti l alberatura che e stata posstata e diversa da quella della mantua
ora in genere le manovre sono disposte in questo modo sulle caviglie sottostanti agli alberi vanno le manovre tipo drizze e cose simili cioe che riguardano solo l alzo e la calata delle vele mentre nelle caviglie sulle murate e le gallocce vanno le manovre che riguardano l inclinazione delle vele per il governo della nave
in genere le corde piu centrali sono quelle dei pennoni piu bassi mentre per le caviglie di murata quelle piu appruate sono quelle dei pennoni piu bassi
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 06:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito

in origine il modello era della mantua. confrontando l'unico disegno che mi era rimasto con quelli della mamoli ci sono molte differenze, ma credo che possano essermi di aiuto.
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 11:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

il problema e che non posso postarlo se vuoi gli faccio una foto il prima possibile
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-09, 12:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito

ok. grazie
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
USS Constitution Vincenzo75 Navi e velieri Work in Progress 73 06-06-09 05:05 PM
Costruzione USS Constitution - Giamat giamat Navi e velieri Work in Progress 32 03-06-09 01:19 AM
anatomy of the ship 44 gun frigate uss constitution caracciolo Recensione libri e articoli 0 13-05-09 12:58 AM
USS Constitution - Anatomy of The Ship - parzialmente online su GoogleBooks Ferrux Recensione libri e articoli 1 30-04-09 07:20 PM
uss constitution romualdo Barche radiocomandate 0 10-10-07 02:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play