10-03-09, 06:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Così mi fate paura...
|
|
|
10-03-09, 06:43 PM
|
|
Utente Senior
|
io x il primo modello avevo solo vinavil, seghetto e forbici  fai te!
|
10-03-09, 06:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Ecco così và meglio...ma per far diventare così l'olandese volante da originale come si fà?cioè voglio dire compri la barca come era per davvero e poi come fai a trasformarla così?
|
|
|
10-03-09, 06:48 PM
|
|
Utente Senior
|
la invecchi, la modifichi pesantemente nelle sculture (questo implica saper utilizzare bene gli stucchi bicomponenti e tutti quei materiali x fare le sculture, guardati la polena sulla perla nera fatta dal nostro ammiraglio), applichi un qualcosa che simuli le alghe...
|
10-03-09, 06:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Credo proprio che amerò questo hobby...ora scappo, forse la nave arriva domani, speriamo così vi dico le mie prime impressioni...ciao.
|
|
|
11-03-09, 12:12 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
la invecchi, la modifichi pesantemente nelle sculture (questo implica saper utilizzare bene gli stucchi bicomponenti e tutti quei materiali x fare le sculture, guardati la polena sulla perla nera fatta dal nostro ammiraglio), applichi un qualcosa che simuli le alghe...
|
E soprattutto ti modifichi i piani di costruzione del Wasa. Ciò implica diminuire la scala perchè i cannoni sono meno ma alla stessa distanza e quindi più grandi, mentre bisogna cercare di fare meno modifiche possibili allo scafo, visto che è vermante uguale, almeno mi sembra (chiamo in causa modellisti con un occhio + esperto)
Le sculture della poppa sono veramente allucinanti, ma veramente allucinanti.
Insieme alla Prua in stile coccodrillo con lo scheletrino che esce dalla bocca è il pezzo forte, non deve essere una cosa approssimativa. E anche con gli stucchi bicomponenti, il colore del legno invecchiato della nave come lo richiami? Praticamente impossibile uniformare legno invecchiato vero (quello del fasciame, per intendersi) e una colorazione dello specchio di poppa, visto che anche quello è fatto in legno, nella nave della Disney. Manco Michelangelo ci sarebbe riuscito. Indi: o la scolpisci nel legno, o fai una schifezza. 
Non per abbattere nessuno, ma qua ci vuole il non plus ultra del modellismo.
Regards
.BA.
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 11-03-09 a 12:35 AM
|
|
|
11-03-09, 07:22 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral
E soprattutto ti modifichi i piani di costruzione del Wasa. Ciò implica diminuire la scala perchè i cannoni sono meno ma alla stessa distanza e quindi più grandi, mentre bisogna cercare di fare meno modifiche possibili allo scafo, visto che è vermante uguale, almeno mi sembra (chiamo in causa modellisti con un occhio + esperto)
Le sculture della poppa sono veramente allucinanti, ma veramente allucinanti.
Insieme alla Prua in stile coccodrillo con lo scheletrino che esce dalla bocca è il pezzo forte, non deve essere una cosa approssimativa. E anche con gli stucchi bicomponenti, il colore del legno invecchiato della nave come lo richiami? Praticamente impossibile uniformare legno invecchiato vero (quello del fasciame, per intendersi) e una colorazione dello specchio di poppa, visto che anche quello è fatto in legno, nella nave della Disney. Manco Michelangelo ci sarebbe riuscito. Indi: o la scolpisci nel legno, o fai una schifezza. 
Non per abbattere nessuno, ma qua ci vuole il non plus ultra del modellismo.
Regards
.BA.
|
un pezzo alla volta forse in 5000 anni ci si fà con molta calma e precisione...
|
|
|
11-03-09, 12:26 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi è arrivata...quanti pezzi...........
Mi sento come un bimbo a natale quando apre i regali...
Ultima modifica di Fabiomike; 11-03-09 a 12:32 PM
|
|
|
11-03-09, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
aspettiamo le foto!!!
|
11-03-09, 12:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok se ne riparla stasera il lavoro chiama...ciao a più tardi...
|
|
|
11-03-09, 12:40 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabiomike
......vivo in un micropaese e il primo negozio è chissà dove...
|
Ho viso "Maserno". E' forse Maserno di Montese? ...iit mùdnees???
Quello che hai scelto mi sembra un bel modello. Ti consiglio di sfogliare anche un manuale di modellismo (qui nel forum puoi scaricarne anche di gratuiti)
Ale
|
|
|
11-03-09, 05:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Ho viso "Maserno". E' forse Maserno di Montese? ...iit mùdnees???
Quello che hai scelto mi sembra un bel modello. Ti consiglio di sfogliare anche un manuale di modellismo (qui nel forum puoi scaricarne anche di gratuiti)
Ale
|
Esatto proprio maserno di montese...
|
|
|
11-03-09, 05:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Allora gente si comincia...
|
|
|
11-03-09, 05:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Metà della mia famiglia si divide tra modena e romanoro..uff..sono il primo a essere nato al nord che dispiacere!!
cmq posta tante foto ti saremo tutti di supporto!!
|
11-03-09, 05:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok intanto comincio con il tagliare le parti già quasi tagliate...
|
|
|