Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-05, 01:55 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 150
alessandro76 è un newbie...
predefinito Domanda quasi inutile....

Lo so, mi vergogno anche a chiederlo perche' immagino gia' la risposta: SONO L'UNICO SICILIANO DI QUESTO FORUM?

Si parla di arretratezza del meridione, purtroppo confermo questa realta' anche nel campo modellistico, ieri mia moglie raccontava a delle sue amiche di Ebay, la guardavano come se fosse pazza ed una ha reclamato: ASTE SU INTERNET? SEI SICURA? IO NON HO INTERNET MA LO COMPRERO PRESTO!

Scusate questo mio sfogo troppo critico, mi sento un po' isolato! Beh, meno male che vi leggo ogni giorno e mi date quella voglia di continuare ad andare avanti, di crescere in questo stupendo mondo incantato, imparo davvero tanto da tutti voi, e siete sempre pronti a darmi una mano!!!

Siete grandi ragazzi, un giorno anche se lontano........ verro a Novrego anche io
alessandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 02:03 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Quote:
@lessandro76 (22-01-2005 01:55 p.m.):
Lo so, mi vergogno anche a chiederlo perche' immagino gia' la risposta: SONO L'UNICO SICILIANO DI QUESTO FORUM?

Si parla di arretratezza del meridione, purtroppo confermo questa realta' anche nel campo modellistico, ieri mia moglie raccontava a delle sue amiche di Ebay, la guardavano come se fosse pazza ed una ha reclamato: ASTE SU INTERNET? SEI SICURA? IO NON HO INTERNET MA LO COMPRERO PRESTO!

Scusate questo mio sfogo troppo critico, mi sento un po' isolato! Beh, meno male che vi leggo ogni giorno e mi date quella voglia di continuare ad andare avanti, di crescere in questo stupendo mondo incantato, imparo davvero tanto da tutti voi, e siete sempre pronti a darmi una mano!!!

Siete grandi ragazzi, un giorno anche se lontano........ verro a Novrego anche io
Stai tranquillo non sei solo, di sicuro c'è Obiwan :-P
poi altri non ricordo.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 02:31 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Silvio, se non sbaglio..
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 02:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

e dov'è il problema?Dovresti sentirti "tosto" al cospetto di tale ignoranza informatica....
Il computer per certa gente è arabo(un po' lo è anche per me....:-( ),inutile spiegare,mostrare,raccontare,alcune persone sono come un muro.Vogliono rimanere all'età della pietra.Peggio per loro!Se dalle tue parti sei uno dei pochi dotato di una certa "tecnologia moderna",tanto meglio per te!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 06:34 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 150
alessandro76 è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Silvio, Obiwan, battete un colpo se ci siete!!!

Grazie ragazzi per le info, per me 3 moschettieri gia' sono abbastanza, ed io che mi credevo tutto solo
alessandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 07:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

c'era un altro ragazzo siculo, ma non ricordo il nome ed e' un po' che non si sente..magari legge...ricordo che aveva fatto una 360 modena..R40 dovrebbe ricordarsi, c'era stata una diatriba x le linee dello sbrinatore del lunotto posteriore..
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 10:05 PM   #7
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Era siciliano ? acc.. questo spiega molte cose......scherzo nhè!!!! :-D
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 10:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

minchia siculo sei..............comuque benvenuto e nn ti scoraggiare ti facciamo noi compagnia
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 08:48 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

quello che ha "litigato" con R40 era Lion, è un bel po' che non si fa sentire...
poi, se non sbaglio, johnny è siciliano
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 09:04 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Ale non disperarti. Io vivo a Roma e sono per 3/4 di orgoglioso sangue terrone. Il mio babbo ha le radici piantate nella trinacria, ed i miei parenti vivono tutt'ora li, quindi puoi considerarmi un lontano vicino [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/I32.gif"]

Per continuare, volevo dirti che conosco migliaia di persone che "hanno internet nel computer", o che ancora "non l'hanno messo" per un motivo o per l'altro.

Per i modelli o attrezzature...guarda quello che ti serve, vedi quello che trovi e segna quello che ti manca.

Su internet (o dentro internet [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/I32.gif"]), trovi di tutto oramai.

A tia beddu!
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 09:17 AM   #11
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

3/4 terrone? Per me sei un terrone al 100% visto che vivi a sud del Pò.....terùn!! :-D

In ogni caso, che si viva a Milano o sperduto nella Calabria Saudita, attraverso la rete ci si può approvigionare di tutto. Le mie attrezzature vengono acquistate esclusivamente in rete all'estero. Con risparmio di tempo nella ricerca e di euro, pure considerando le spese di spedizione.
Basta poco, checcevò.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 10:19 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

vero,il progresso,la "globalizzazione" hanno i loro lati negativi,però tempo fa ce lo sognavamo di comprare da un negozio in Giappone ed avere la roba a casa dopo 20 giorni...e senza alzarsi dalla sedia......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 10:42 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Quote:
@lessandro76 (22-01-2005 01:55 p.m.):
Lo so, mi vergogno anche a chiederlo perche' immagino gia' la risposta: SONO L'UNICO SICILIANO DI QUESTO FORUM?

Si parla di arretratezza del meridione, purtroppo confermo questa realta' anche nel campo modellistico, ieri mia moglie raccontava a delle sue amiche di Ebay, la guardavano come se fosse pazza ed una ha reclamato: ASTE SU INTERNET? SEI SICURA? IO NON HO INTERNET MA LO COMPRERO PRESTO!

Scusate questo mio sfogo troppo critico, mi sento un po' isolato! Beh, meno male che vi leggo ogni giorno e mi date quella voglia di continuare ad andare avanti, di crescere in questo stupendo mondo incantato, imparo davvero tanto da tutti voi, e siete sempre pronti a darmi una mano!!!

Siete grandi ragazzi, un giorno anche se lontano........ verro a Novrego anche io

Scusate ho potuto leggere solo adesso questo post. Alessandro da siciliano sono solidale con te anche se devo dire che l'ignoranza non è solo monopolio meridionale! E non voglio andare oltre. Io, se ti può interessare, sono di Palermo .
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 11:24 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

infatti io non ho detto che è un problema del meridione,è in generale....
Ho parecchi amici o conoscenti che il computer non lo vogliono neanche vedere.Ed è uno sbaglio,perchè più si va avanti,più si vedranno differenze tra chi ce l'ha e chi no....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 11:44 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:Domanda quasi inutile....

Quote:
alessandro (24-01-2005 11:24 a.m.):
infatti io non ho detto che è un problema del meridione,è in generale....
Ho parecchi amici o conoscenti che il computer non lo vogliono neanche vedere.Ed è uno sbaglio,perchè più si va avanti,più si vedranno differenze tra chi ce l'ha e chi no....
Ale scusa, non vorrei avessi frainteso. La mia risposta non era affatto diretta a te né tantomeno volevo polemizzare con qualcuno.. Volevo solo puntualizzare che molte volte si tende a generalizzare. Ormai un computer, o casa o al lavoro, lo posseggono tutti, a Milano così come a Lampedusa. Soltanto che a volte noi meridionali tendiamo a "gettarci la zappa sui piedi" nei confronti del nord. Credo che anche a Milano ci sia qualcuno che non conosca e-bay, noi però tendiamo ad enfatizzare troppo il problema. Non so se mi sono spiegato!
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play