Quote:
Originariamente inviata da caracciolo
ma che dimensioni ha quella dell aeropiccola io ho visto su un kit la stessa foto ma e lunga solo 59 cm
io pero una nave dell aeropiccola con uno scafo di 70 cm lo riparata ma era diversa da quella in foto
|
Si caracciolo le dimensioni del Veliero nella foto sono più piccole di quella del nostro amico.
Ma come avevo premesso il Kit di quella che atrentino ha,veniva prodotto precedentemente a quella che ho postato io (anni 70/80).
La ditta del Sig.Conte mise sul mercato un modello di dimensioni più contenute per adattarsi alla dura legge commerciale che ruota attorno ai modelli navali (vedi ditte più grandi e blasonate),quindi troviamo il modello da 59 cm.
La stessa cosa successe con l' HMS Prince [che in origgine era di 170 cm (esposto a Torino nella sede storica del Aeropiccola) e successivamente diventò 70 cm. se non sbaglio, e della Santissima Madre].
Ora il "problema" (se così vogliamo chiamarlo) non sono tanto i disegni da tovare (Che io dovrei avere da qualche parte),ma lo specchio,i giardinetti e le decorazzioni (compresa la polena),che non sono rari ma quasi impossibili da reperire.Forse provando a guardare in qualche negozio di "vecchia data" dove si trova di tutto......???
PS:se le trvo posto le immagimi del modello in questione finito.
Ciao Rocco