Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-09, 09:36 AM   #1
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Question richiesta info

Ciao gente, ho una richiesta per quelli che frequentano quei luoghi di perdizione chiamati negozi di modellismo ed hanno familiarità con le scatole di montaggio: mi servirebbe un modello di rapida esecuzione, con tutti i pezzi pretagliati, possibilmente con un aspetto accattivante. E' destinato a ragazzini intorno ai dieci anni, qualcuno di più qualcuno di meno, vorrei evitare di fargli maneggiare arnesi da taglio, al massimo delle tronchesine per tranciare i listelli. In passato ho fatto la stessa cosa ma con ragazzi leggermente più grandi, ai quali era concesso di usare taglierini e archetti da traforo, per cui non c'è stato bisogno di ricorrere a kit. Potrei anche tagliare i pezzi io stesso, ma preferirei trovare tutto già pronto, non è che il tempo a disposizione per preparare il materiale sia poi tantissimo. Se fosse possibile sapere anche i prezzi sarebbe il massimo. Grazie in anticipo,
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 10:50 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Guarda francis ti indirizzerei sui modelli junior della amati:

Amati Modellismo - Modelli - Storici - Collezione Junior

la feluca http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=381,
il trabaccolo http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=384,
il sampang http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=382,
la baleniera http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=383

visto che di recente ne ho regalato anche io uno e all'interno i pezzi sono tutti pretagliati, le manovre sono minime, basta colla e "piegalistelli"
costo sui 40 euro
ps. sono meglio di qualsiasi minimamoli perchè aiutano il principiante junior ad accostarsi al sistema di ordinate e fasciame

spero di esserti stato utile
Vecchio 27-01-09, 05:25 PM   #3
Utente Senior

Thumbs up

Ok, penso che ci siamo, Grazie!

Ciao

FD
Vecchio 27-01-09, 06:02 PM   #4
Utente Senior

predefinito

se posso permettermi credo che il trabaccolo e il sampang siano i più belli
dimmi poi quale hai scelto che sono curioso!

Ultima modifica di sebastian paul; 27-01-09 a 06:28 PM
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 12:24 PM   #5
Utente Senior

predefinito

allora fd come è andata alla fine?
Vecchio 25-02-09, 02:35 PM   #6
Utente Senior

predefinito

E' andata a finire che ho ordinato il trabaccolo da un negozio di modellismo, anzi dovrei chiamarli per vedere se è arrivato, grazie per avermelo ricordato! Se parte il cantiere, vi farò sapere, ciao!
FD
Vecchio 11-03-09, 09:58 AM   #7
Utente Senior

predefinito SAL n.1

I Cantieri Drake annunciano l’avvio della costruzione del trabaccolo, sullo scalo dallo scorso lunedì. La mia squadra è agguerritissima ed è formata da due arsenalotti di 7 e 11 anni e da un’arsenalotta di 8. Al momento lo Stato di Avanzamento Lavori registra chiglia, ordinate, ponte con fasciame di rivestimento e fondo piatto perfettamente assemblati, direi in anticipo sulle previsioni. Un’attenta analisi delle metodologie di lavoro mi permette di dire che il personale specializzato a mia disposizione si distingue per l’abilità nell’imbrattare allegramente qualsiasi corpo animato e non di colla vinilica, anche se l’applicazione sui pezzi è stata fatta sorprendentemente a regola d’arte. Nei prossimi rapporti dal cantiere cercherò di allegare foto dello scalo, sempre che riesca a tenere ferme le maestranze per almeno un paio di secondi.
Francis Drake
Vecchio 11-03-09, 10:01 AM   #8
Utente Senior

predefinito

Ieri anche io ho assistito alla costruzione del trabaccolo amati, non però da 3 simpatici bambini ma dal papà della mia ragazza..caruccio come modello..non vedo l'ora di iniziare il mio trabaccolo (armato però
Vecchio 11-03-09, 11:53 AM   #9
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
I Cantieri Drake annunciano l’avvio della costruzione del trabaccolo, sullo scalo dallo scorso lunedì. La mia squadra è agguerritissima ed è formata da due arsenalotti di 7 e 11 anni e da un’arsenalotta di 8. Al momento lo Stato di Avanzamento Lavori registra chiglia, ordinate, ponte con fasciame di rivestimento e fondo piatto perfettamente assemblati, direi in anticipo sulle previsioni. Un’attenta analisi delle metodologie di lavoro mi permette di dire che il personale specializzato a mia disposizione si distingue per l’abilità nell’imbrattare allegramente qualsiasi corpo animato e non di colla vinilica, anche se l’applicazione sui pezzi è stata fatta sorprendentemente a regola d’arte. Nei prossimi rapporti dal cantiere cercherò di allegare foto dello scalo, sempre che riesca a tenere ferme le maestranze per almeno un paio di secondi.
Francis Drake
.....non c'è più religione, perbacco!!!! Le maestranze del giorno d'oggi non son più quelle di una volta!!!

Prova a sommare le età: se fai 7+11+8 vien fuori un carpentiere di 26 anni e con un buon contratto di formazione e lavoro (....dalla formazione mi sa che non potrai scappare....) son sicuro che i risultatio non tarderanno ad arrivare!!!

Scherzi a parte, sarei proprio curioso di vederlo, quel cantiere ... anche perchè mi sa che tra non moltissimo farò cosa analoga

In bocca al lupo
Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 12:05 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Bhe di sicuro questi modelli sono di facilissima realizzazione..e danno un idea di cosa sia davvero il modellismo navale!
Vecchio 11-03-09, 12:09 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

FD Spera solo di non trovarli tutti e 3 attaccati inisieme! :-D
Aspetto le foto! Mi piace molto il trabaccolo
Vecchio 11-03-09, 12:30 PM   #12
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perru82 Visualizza il messaggio
FD Spera solo di non trovarli tutti e 3 attaccati inisieme! :-D
E che sono? Gundam?

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi