27-06-08, 11:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da francesco75
Ehm...In realtà intendevo dire questo
|
scusami Francesco, rileggendo il tuo messaggio un po' più attentamente si capiva quel che volevi dire, purtroppo in questi giorni posso leggere il forum solo di sfuggita e fare qualche post negli orari più impensabili (ah dannata università, ma per fortuna la fine del tunnel è vicina!!) quindi dovrete sopportare qualche cavolata in più della solita razione
alex il libro è interamente scritto in inglese, però ci dovrebbero essere molti diagrammi e disegni utili allo scopo. Io il libro non l'ho letto, però c'è qualche altro utente nel forum che l'ha comprato, come puoi leggere qui, magari prova a contattarli in privato per vedere se riesci ad avere una minirecensione. Se dovessi decidere di comprarlo poi ti posso anche aiutare io a svolgere la procedura di acquisto su amazon, ci attrezziamo in qualche modo, basta una cuffia con microfono, un contatto msn/skype e qualche minuto di pazienza
|
|
|
29-06-08, 02:00 PM
|
|
|
Guest
|
Grazie Luigi sei una persona molto gentile e disponibile pero' non ha senso che spendo dei soldi per un libro che non riesco a leggere, cerchero' di mettermi in contatto con chi possiede il libro e gli chiedero' gentilmente se mi fa vedere qualche diagramma e disegni utili al mio scopo. Grazie cmq, a presto...
Ultima modifica di alex82; 29-06-08 a 02:32 PM
|
|
|
|
29-06-08, 03:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da redhawk
scusami Francesco, rileggendo il tuo messaggio un po' più attentamente si capiva quel che volevi dire, purtroppo in questi giorni posso leggere il forum solo di sfuggita e fare qualche post negli orari più impensabili (ah dannata università, ma per fortuna la fine del tunnel è vicina!!) quindi dovrete sopportare qualche cavolata in più della solita razione 
|
Veramente non c'è niente di cui scusarsi; sono io che ancora non sono perfettamente confidente con la terminologia "marinaresca"!
|
|
|
29-06-08, 06:35 PM
|
|
|
Guest
|
Vi allego altre foto del mio Bounty, non esitate nel fare commenti....
|
|
|
|
30-06-08, 02:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Alex complessivamente mi sembra fatto bene, forse le tavole del fasciame dovevano essere sfalsate con uno o due livelli aggiuntivi e le giunture sarebbero dovute essere più ravvicinate, ma il mio è solo un invito ad approfondire la cosa per il prossimo modellino  !
Occhio alle macchie di colla, gratta tutto per bene con carta vetra molto fine perchè quelle chiazze tendono a restare anche dopo un successivo trattamento.
A presto
|
|
|
05-07-08, 07:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao io vorrei farti alcune domande sul tuo modello..... devo eseguire il mio secondo lavoro e sto pensando al bounty....mi piace più quello della sergal di quello amati. ho visto attentamente le foto che hai postato riguardanti l'interno del kit....vorrei sapere com'è la qualità dei particolari in metallo tipo cannoni ecc....dalle foto non vedo ordinate e chiglia, le hai fabbricate tu? alla fine come hai fatto per le istruzioni? leggevo che hai avuto dei problemi perchè i piani erano poco chiari.....grazie e buon lavoro,
Stefano
Ultima modifica di stefano_z; 05-07-08 a 07:35 PM
|
|
|
06-07-08, 04:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti, navigavo un po' in rete e ho trovato un articolo che da qualche nozione tecnico-storica sul bounty.... non so se il link è già stato segnalato, comunque la pagina in questione è:
H.M.S. Bounty
ciao a presto!
|
|
|
06-07-08, 06:38 PM
|
|
|
Guest
|
Ciao Stefano, non ti so' dire quale bounty sia meglio perche' quello amati non lo mai fatto e visto, pero' ti posso dire quello che ho io della sergal ed e' a mio avviso abbastanza buono, nella scatola di montaggio e' compreso tutto non manca niente, i particolari tipo cannoni sono ben riprodotti e sono in ottone, l'unico difetto se vogliamo i troppi colori diversi del legno che io ho cambiato xke' voglio tenere una tinta unica, esempio i listelli in noce mentre i pezzi per fare il corrimano in abete, pero' se ti munisci di un' impregnante color noce puoi fare una tinta unica anke te.
Le istruzioni di montaggio sono pessime perche' per i principianti come me non sono certo d'aiuto, meno male che esiste questo forum almeno trovo indicazioni importanti...cmq nel complesso e' un gran bel modello te lo consiglio...a presto ciao
|
|
|
|
13-05-09, 10:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alex82
Ciao Stefano, non ti so' dire quale bounty sia meglio perche' quello amati non lo mai fatto e visto, pero' ti posso dire quello che ho io della sergal ed e' a mio avviso abbastanza buono, nella scatola di montaggio e' compreso tutto non manca niente, i particolari tipo cannoni sono ben riprodotti e sono in ottone, l'unico difetto se vogliamo i troppi colori diversi del legno che io ho cambiato xke' voglio tenere una tinta unica, esempio i listelli in noce mentre i pezzi per fare il corrimano in abete, pero' se ti munisci di un' impregnante color noce puoi fare una tinta unica anke te.
Le istruzioni di montaggio sono pessime perche' per i principianti come me non sono certo d'aiuto, meno male che esiste questo forum almeno trovo indicazioni importanti...cmq nel complesso e' un gran bel modello te lo consiglio...a presto ciao
|
Ciao, a quanto pare è piu di un anno che non si riprende il modello che stai costruendo, o meglio che stiamo, io sono alle fasi finali della nave e ne sono veramente molto soddisfatto, hai delle novità? sei andato avanti un po in questo anno?
|
|
|
16-05-09, 08:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Alex 82
ciao,ho letto il tuo post ,hai scelto bene,il bounty e' un bel modello.
se ti interessa vedi alcune foto del mio "il bounty" del 9/5
e' della Amati
per le bigotte che sono praticamente "davanti"i cannoni,come giustamente dicono gli altri ti conviene modificare il parasartie
ciao Dario
|
|
|