Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-08, 09:11 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito Re:BOUNTY amati

ciao, ce l'hai ancora il libro? me lo vendi a 18 euro piu' spese? grazie x la risposta!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-08, 10:18 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:BOUNTY amati

Va bene, mandami i tuoi dati a fedecaste@libero.it che ci mettiamo d'accordo
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-08, 11:44 AM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:BOUNTY amati

Vendo anche il libro di Curti "Il grande libro dei modelli navali" a 18 euro più le spese di spedizione.
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-08, 12:33 PM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito Re:BOUNTY amati

ciao sono sempre alex x il libro, non riesco a scrivere sul tuo indirizzo e-mail, e' corretto? Ciao!!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-08, 01:39 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di fedecaste
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 51
fedecaste è un newbie...
predefinito Re:BOUNTY amati

no, sono un pirla. fedecaste@tiscali.it o federicocastellani@libero.it, scusa, ciao
fedecaste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-08, 06:44 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

ciao fedecaste , sto facendo anch'io il bounty della amati e ti posto un paio di foto ( tieni presente che è la mia prima costruzione ) purtroppo io ho dovuto sostituire tutto ciò che non mi piaceva , secondo fasciame rivestimento del ponte , pezzi di argano e specchio di poppa , tondini x alberatura(li preferisco bianchi con le coffe nere) ecc.. , per fortuna mi aiuta internet e i consigli del mio "maestro" .

Ciao
Matteo
Icone allegate
BOUNTY amati-img_0032.jpg   BOUNTY amati-img_0042.jpg   BOUNTY amati-img_0048.jpg  

BOUNTY amati-img_0062.jpg  

Ultima modifica di SEA.WOLF; 16-04-08 a 06:48 PM
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 10:52 AM   #37
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ne approfitto per fare il benvenuto anche a SEA.WOLF e a farti i complimenti per il tuo lavoro, davvero molto pulito.

Volevo cogliere l'occasione per invitarti ad aprire un altro wip sul soggetto, così anche tu puoi illustrare le tecniche che hai usato nella costruzione, i vari problemi incontrati, le soluzioni adottate e così via

Ci sentiamo presto, ciao
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-08, 09:41 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao redhawk , ti ringrazio per i complimenti e sono davvero felice che il mio lavoro sia di tuo gradimento , questo mi conforta , visto che è la prima volta che mi cimento in quest'arte . Per quanto riguarda il wip lo faro' sicuramente viste le difficoltà che devo ancora affrontare con il sartiame vario. Intanto ti saluto e auguro a tutti buon lavoro.
Ciao
Matteo
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-08, 11:13 AM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Roma
Messaggi: 79
francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
Smile

complimenti vivissimi per il lavoro!
Posso chiederti come hai realizzato l'incisione di poppa?
Materiale, tecnica ecc..
Grazie
Ciao
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-08, 11:47 PM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di GIOred
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 7
GIOred è un newbie...
predefinito

Ciao,
Complimenti!!!!!
Anche io fra poco mi cimenterò con il bounty, e credo che prenderò sicuramente degli spunti da tè.
Una domanda, il fasciame deve essere posizionato in questo modo ??
Ho visto che sei abbastanza documentato.
Ciao
Icone allegate
BOUNTY amati-img_0032.jpg  
GIOred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-08, 07:23 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco75 Visualizza il messaggio
complimenti vivissimi per il lavoro!
Posso chiederti come hai realizzato l'incisione di poppa?
Materiale, tecnica ecc..
Grazie
Ciao
Ciao francesco , e grazie tantissimo x i complimenti . Veniamo dunque alla domanda che mi hai posto :se non ho capito male mi chiedi dove ho preso la fotoincisione , ti comunico che è contenuta nel kit di montaggio del bounty Amati.
Se poi ti riferisci alla struttura su cui essa poggia , fa parte di una delle cose che ho sostituito perche non mi piacevano. L'amati da a corredo degli improbabili pezzi di ferro pesante che sfido chiunque a posizionare in modo accettabile ,(figurarsi un principiante come me).
Pertanto ho cercato di sagomare del compensato morbido , credo che sia tiglio , ripassandovi sopra i contorni dell'incisione , poi con altri pezzi dello stesso compensato , dopo avere incollato la poppa , ho cercato di sagomare i due pezzi laterali .
Non so se ho risposto alla tua domanda , ma comunque possiamo riparlarne .
Intanto ti saluto
Matteo
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-08, 07:41 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIOred Visualizza il messaggio
Ciao,
Complimenti!!!!!
Anche io fra poco mi cimenterò con il bounty, e credo che prenderò sicuramente degli spunti da tè.
Una domanda, il fasciame deve essere posizionato in questo modo ??
Ho visto che sei abbastanza documentato.
Ciao
Ciao Gio , con tutti questi complimenti non vorrei montarmi la testa ,e comunque grazie .
Venendo alla domanda che mi hai posto il metodo che ho usato io mi è stato consigliato dal mio "maestro" ( come la maggior parte delle cose che ho fatto). Io non so se sia il metodo giusto perchè sui vari siti ne ho visti degli altri , ma se il lavoro è venuto pulito forse può andare bene anche questo . Io sono partito (parliamo chiaramente del secondo fasciame) dal centro , altezza dell'incintone , più o meno , con pezzi di listello di noce da 1x6 tutti pretagliati nella stessa misura ed ho iniziato ad incollarli con dell'attak , incollando il secondo sopra il primo partendo dalla sua metà .
Il trucco che bisogna seguire è quello di fare la massima attenzione a che i listelli abbiano sempre un andamento a salire non forzandoli ma in modo del tutto naturale, quando capita uno che scende non metterlo ma provare le altre combinazioni , purchè come ho gia detto questi non vadano mai verso il basso .
Con questo sistema vengono a crearsi degli spicchi che vanno riempiti rastremando i listelli epoi... mi chiamano per la cena e se non sono stato chiaro ne riparliamo...
Ciao
Matteo
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-08, 02:57 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Roma
Messaggi: 79
francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao francesco , e grazie tantissimo x i complimenti . Veniamo dunque alla domanda che mi hai posto :se non ho capito male mi chiedi dove ho preso la fotoincisione , ti comunico che è contenuta nel kit di montaggio del bounty Amati.
Se poi ti riferisci alla struttura su cui essa poggia , fa parte di una delle cose che ho sostituito perche non mi piacevano. L'amati da a corredo degli improbabili pezzi di ferro pesante che sfido chiunque a posizionare in modo accettabile ,(figurarsi un principiante come me).
Pertanto ho cercato di sagomare del compensato morbido , credo che sia tiglio , ripassandovi sopra i contorni dell'incisione , poi con altri pezzi dello stesso compensato , dopo avere incollato la poppa , ho cercato di sagomare i due pezzi laterali .
Non so se ho risposto alla tua domanda , ma comunque possiamo riparlarne .
Intanto ti saluto
Matteo
Ti ringrazio per la risposta. Credo di aver capito quello che hai fatto ed mi sembra anche realizzato bene! Certo come esordio non deve essere semplicissimo ma mi pare che te la cavi egregiamente!
Buon proseguimento dei lavori!
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 01:21 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 51
mozzo è un newbie...
predefinito aiuto :ciao sono anch'io alle prime armi

:
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
ciao fedecaste , sto facendo anch'io il bounty della amati e ti posto un paio di foto ( tieni presente che è la mia prima costruzione ) purtroppo io ho dovuto sostituire tutto ciò che non mi piaceva , secondo fasciame rivestimento del ponte , pezzi di argano e specchio di poppa , tondini x alberatura(li preferisco bianchi con le coffe nere) ecc.. , per fortuna mi aiuta internet e i consigli del mio "maestro" .

Ciao
Matteo
ciao sono alle prime armi sto costruendo il rattlesnake della mamoli ho visto le tue foto mi dici per favore come hai fatto a far venire il fasciame cosi pulito?
mozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 06:09 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzo Visualizza il messaggio
:

ciao sono alle prime armi sto costruendo il rattlesnake della mamoli ho visto le tue foto mi dici per favore come hai fatto a far venire il fasciame cosi pulito?
Cosa intendi x pulito ?
P.S. chiedo scusa a federico ma mi sono accorto adesso che, non volendo il wip che ho aperto ha lo stesso nome del suo , qualcuno può indicarmi come posso modificare il nome ?
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play