Scelta della marca
Salve a tutti gli utenti del forum, dopo anni a costruire modellini statici di vari tipi( aerei, macchine , navi etc etc) ho deciso di fare il salto di qualità cimentandomi sulla realizzazione di velieri. Il mio primo modello è stata la H.M.S. Greyhound della Corel in scala 1:100 , ottimo come primo approccio, poi ho deciso di passare all'Amerigo Vespucci della Panart in scala1:84, una vera soddisfazione, soprattutto nella ricerca di dettagli su Internet più realistici possibile (Anche con foto scattate direttamente dal sottoscritto a bordo della nave stessa).
Ormai sono quasi giunto al termine del Vespucci e già penso al prossimo cantiere, girando su internet e sfoglando i cataloghi di diverse marche che producono kit d'assemblaggio ho visto che i modelli disponibili sono più o meno uguali x tutti tranne qualche modello.
La mia domanda che rivolgo ad utenti un Po più esperti è: secondo voi tra tutti i marchi produttori c'è uno in particolare che credete sia migliore dal punto di vista qualitativo dei materiali ma soprattutto più preciso nei particolari?
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
|