Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-20, 06:46 PM   #1
Utente Junior

Andreavt è un newbie...
predefinito Scelta della marca

Salve a tutti gli utenti del forum, dopo anni a costruire modellini statici di vari tipi( aerei, macchine , navi etc etc) ho deciso di fare il salto di qualità cimentandomi sulla realizzazione di velieri. Il mio primo modello è stata la H.M.S. Greyhound della Corel in scala 1:100 , ottimo come primo approccio, poi ho deciso di passare all'Amerigo Vespucci della Panart in scala1:84, una vera soddisfazione, soprattutto nella ricerca di dettagli su Internet più realistici possibile (Anche con foto scattate direttamente dal sottoscritto a bordo della nave stessa).
Ormai sono quasi giunto al termine del Vespucci e già penso al prossimo cantiere, girando su internet e sfoglando i cataloghi di diverse marche che producono kit d'assemblaggio ho visto che i modelli disponibili sono più o meno uguali x tutti tranne qualche modello.
La mia domanda che rivolgo ad utenti un Po più esperti è: secondo voi tra tutti i marchi produttori c'è uno in particolare che credete sia migliore dal punto di vista qualitativo dei materiali ma soprattutto più preciso nei particolari?
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Andreavt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-20, 06:57 PM   #2
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

tra i marchi esteri mi piace Caldercraft e Mountfleet per barche più moderne.
italiani dipende un pò dai kit ma non mi sembra ci sia un migliore o peggiore, almeno per i kit che ho montato io non ho notato differenze tali da escludere o preferire qualcuno in particolare.

poi c'è Occre e haimè ci siamo giocati Artesania che qualcosa di valido l'aveva fatta.
infine è piaciuto molto costruire navigante RC il rimorchiatore Alstu Mendi di Talhoer
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-20, 05:45 PM   #3
Utente Junior

Andreavt è un newbie...
predefinito

Mi spiego meglio, prendiamo il gruppo mantua composta da panart,sergal e mantua e tutte e tre producono il kit della Victory (Si differenziano solo di poco nelle scale) prezzi più o meno simili, ma sostanzialmente tra i tre modelli ci sono differenze?
Grazie
Andreavt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 10:29 AM   #4
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreavt Visualizza il messaggio
Mi spiego meglio, prendiamo il gruppo mantua composta da panart,sergal e mantua e tutte e tre producono il kit della Victory (Si differenziano solo di poco nelle scale) prezzi più o meno simili, ma sostanzialmente tra i tre modelli ci sono differenze?
Grazie
Praticamente no, sulla scatola una ha immagine verticale, altra orizzontale, e altra ancora immagine da un lato e logo della ditta dall' altro. Quella più costosa ha piastrine di rame, le altre no.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi