Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-17, 10:19 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 13
Fabio777 è un newbie...
predefinito Occre ulises

Buongiorno a tutto il forum,volevo fare una domanda;Vorrei comprare il modello di rimorchiatore Ulises della occre e vorrei sapere come posso rimediare alle imperfezioni dello scafo dato che il modello di fasciame ne prevede solo uno in fase di montaggio e cosa ne pensate
della stessa occre che io non conosco ma che ho trovato navigando in rete.Grazie a tutti
Fabio777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:40 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Fabio777, purtroppo non conosco il modello e neppure la casa produttrice, però anche il mio modello prevedeva un solo fasciame ma io ho preferito acquistare il materiale per realizzarne un primo in tiglio da 1.5 mm ed un secondo in noce da 1mm. Buon lavoro

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 11:10 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio777 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutto il forum,volevo fare una domanda;Vorrei comprare il modello di rimorchiatore Ulises della occre e vorrei sapere come posso rimediare alle imperfezioni dello scafo dato che il modello di fasciame ne prevede solo uno in fase di montaggio e cosa ne pensate
della stessa occre che io non conosco ma che ho trovato navigando in rete.Grazie a tutti
Dipende se vuoi farlo statico o dinamico. Comunque va verniciato tutto perciò non ci sono problemi di stuccatura. Nel caso di dinamico andrà rivestito in vetroresina. Quando feci il muimota prima di verniciare lo rivestii con una tela di cotone impregnata di vinavil. Questo conferisce solidità allo scafo e permette una verniciatura uniforme.
La occre non la conosco.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 12:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 29
pivello2 è un newbie...
predefinito

Concordo con AnallieO tanto lo scafo va verniciato quindi nessun problema,ho visto anche il prezzo😨😨
pivello2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 02:41 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Fabio, come primo modello ho realizzato la Calella appunto della Occre.
Il kit non era malaccio, tutti i pezzi che lo permettono sono tagliati al laser quindi affidabili al 100% con i disegni, materiale ed accessori abbondanti e non centellinati. Qualità del legno nella media, alcuni listelli erano tagliati in maniera grossolana.
Le pecche da me riscontrate sono l'assenza di veri e propri piani costruttivi, vi era solo una pagina A4 con riportate le varie tavole che ho scalato io al pc, compensa in parte una buona guida fotografica passo passo (anche se non molto veritiera).
Altro problema era un compensato orribile che in molti punti sarebbe rimasto a vista, sostituito con tavoletta in tiglio.
Ovviamente il kit era su una fascia di prezzo di circa 50 euro, probabilmente salendo con il prezzo si potrebbero trovare accortezze in più.
Sul forum ricordo che un ragazzo comprò un galeone spagnolo della Occre, dai un'occhiata se lo trovi nei wip, il prezzo era di fascia ben superiore.
Buon lavoro
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit OCCRE Royal Charles Kit commerciali e piani costruttivi 1 07-05-15 01:28 PM
OcCre bert Navi & Velieri 2 10-10-14 06:05 PM
Modelli OCCRE Blubox Recensione libri e articoli 3 09-10-14 05:53 AM
Santisima Trinidad occre mirkoemy Navi e velieri Work in Progress 42 01-09-14 10:06 PM
Brigantino pirata Occre kerthan Presentazioni 16 18-04-09 11:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play