02-12-12, 08:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo mobile realizzato da me
buonasera .vi faccio vedere il mobile (uno dei tanti )che ho costruito per metterci sopra la teca e usarlo come contenitore per materiale modellistico .il mobile e' in multistrato di pioppo ,niente di che ,giusto per assomigliare alle altre vetrinette che ho .la particolarita' e' che sulle antine al posto di mettere il classico pannello in legno mi sono rivolto ad una persona che fa di quei lavori di decupage misto a dipinto insomma usa un po tutte queste tecniche.questa e' solo una presentazione del lavoro in corso , tanto per vedere come si intonava,ha ancora bisogno di aklcuni dettagli che attualmente mancano pero' di fatto gia mi piace . quello che si presenta scorrendo le immagini sui pannelli( tanto a dare un senso di continuita all'opera ) , e' una scena di mare .particolare quella centrale che ha assunto molta profondita .a colpi di pennello per creare un mare mosso e le onde che si stagliano contro le navi con quello spumeggio biancastro.voi cosa ne dite?
|
|
|
02-12-12, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me piace MOLTO: bello l' accostamento tra lo scuro del legno e l' azzurro del mare 
Cordialità
|
02-12-12, 09:39 PM
|
|
|
Utente
|
È semplicemente stupendo
|
03-12-12, 08:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
E' uno spettacolo, complimenti!
|
03-12-12, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo, complimenti    !!!!
|
03-12-12, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è MOLTO bello !
mi piace l'a differenza cromatica tra il legno e l'azzurro dei pannelli 
ma è multistrato? non sembrerebbe proprio! sembra del massello
|
|
|
03-12-12, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao . intanto e' un piacere vedere che questa idea piace anche a voi quindi con soddisfazione vi ringrazio. volutamente l'artista ha usato una colorazione molto accesa atta a far emergere il dipinto dal mobile stesso e con le immagini a dare un senso di profondita. alcune finiture di dettaglio verranno aggiunte, ma sara' una sorpresa.il mobile invece, come anche le antine, e' un telaio in abete sul quale sono stati incollati listelli di multistrato da 10 mm di spessore , fresato e risvoltato l' impiallaccio di costa per nascondere l'anima dello stesso e disposti a simulare il massello. pannelli da 4 mm di spessore e rigolini a racchiudere il mobile .una maniera un tantino economica, poco laboriosa, ma che rende bene esteticamente.
|
|
|
04-12-12, 06:10 PM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo, piace molto anche a me!!
L' unica cosa che dovrai fare sul prossimo....... il decupage sugli sportelli da solo!!!
|
|
|
04-12-12, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao casetta . grazie per aver apprezzato il lavoro.magari ne fossi capace ma e' arte anche quella e devi sentirla dentro.
|
|
|
05-12-12, 02:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Assolutamente un lavoro eccelso... E come già menzionato la scelta del colore e' azzeccata nella maniera più assoluta...
Complimenti ancora...
|
|
|
05-12-12, 05:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao . grazie per i complimenti.effettivamente volevo fare colpo con un qualche cosa che catturasse l'attenzione.del resto e' un idea alla portata di tutti. qualora si abbia bisogno di un complemento d'arredo da dedicare al nostro modellismo facile da realizzare , economico ,disimpegno di attrezzature particolari,di effetto.
|
|
|
05-12-12, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh, alla portata di tutti.... comunque bisogna riuscire a farlo stare in piedi per evitare che le navi corrano rischi... e non è cosa da poco...
|
05-12-12, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.alla portata di tutti stava ad indicare la facilita' di assemblaggio .nella fattispecie ho usato del quadrello di abete della sez. di 3 cm per fare il telaio.. ogni unione ha spina in legno , vite e colla.fatto questo cavalchi le unioni con i listelli incollati che fungono poi da fodera simulando il massello .a diversita' di altri in questo caso ho aggiunto rinforzi angolari in legno (vite ,colla)per tenere il quadro visto che e' lungo 1.5 mt. quando da spostare per pulizie.poi all'occorrenza ci si puo' ingegnare ed optare per altre soluzioni.ma poi metti che cosi' (escluso i dipinti) spendi grossomodo 150 euro, a fartelo fare, sebbene in maniera piu' professionale ,quanto si spenderebbe.?era questa l'idea che proponevo.
|
|
|
05-12-12, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
buonasera .vi faccio vedere il mobile (uno dei tanti )che ho costruito per metterci sopra la teca e usarlo come contenitore per materiale modellistico .il mobile e' in multistrato di pioppo ,niente di che ,giusto per assomigliare alle altre vetrinette che ho .la particolarita' e' che sulle antine al posto di mettere il classico pannello in legno mi sono rivolto ad una persona che fa di quei lavori di decupage misto a dipinto insomma usa un po tutte queste tecniche.questa e' solo una presentazione del lavoro in corso , tanto per vedere come si intonava,ha ancora bisogno di aklcuni dettagli che attualmente mancano pero' di fatto gia mi piace . quello che si presenta scorrendo le immagini sui pannelli( tanto a dare un senso di continuita all'opera ) , e' una scena di mare .particolare quella centrale che ha assunto molta profondita .a colpi di pennello per creare un mare mosso e le onde che si stagliano contro le navi con quello spumeggio biancastro.voi cosa ne dite?
|
Bellissima idea Sergio... fa un figurone il vascello all'internpo della teca e sostenuto da un mobile veramente originale.
Ciao Gianni
|
|
|
20-12-12, 09:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sergio ,anzi tutto buonaserata volevo farti i miei complimenti per lo splendido mobile che hai realizzato però se mi consenti una domanda mi incuriosiscono le immagini che hai messo sul fronte dove le avresti recuperat o oppure sono dipinti . Grazie ciao Birba
|
|
|