Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-12, 02:09 PM   #1
Utente

L'avatar di froppolo93

froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
Post Primo cantiere: Sovereign of the Seas

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io alla lunga sfilza di cantieri in corso a differenza che io non ho molta esperienza in questo campo. Fino ad ora mi sono dedicato al montaggio in kit di mezzi militari ma ho deciso di cambiare aria e ho scoperto (dopo aver cominciato il montaggio di un Gozzo) che il modellismo navale mi attira davvero molto.
Ordunque passiamo alle cose serie, ho deciso di iniziare la costruzione edita dalla DeAgostini di questo splendido vascello del XVII secolo. Al momento sono arrivato al fascicolo 5 su 135 (e qui molti di voi strabbuzzeranno gli occhi) e non ho incontrato particolari errori, dopo posterò qualche foto dela struttura e di 2 dei 102 cannoni.
L'unico problema in cui sono incappato è che una delle 4 sezioni che compongono la falsachiglia è leggermente storto di circa 3 mm che non sono neanche tanto direte voi, però questa sezione piegata è quella centrale e se non la correggo subito il difetto diventerà il doppio (ovvero 6 mm).
Cosa potrei fare per piegare la sezione della falsachiglia?
Io volevo utilizzare la tecnica della candela nel barattolo di latta, va bene?
Grazie a tutti per il futur supporto

Buon vento in poppa!!!

Ultima modifica di froppolo93; 26-03-12 a 02:16 PM
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-12, 02:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

No no, non usare il metodo della lattina, quello va bene per piegare il fasciame, temo che per raddrizzare un pezzo imbarcato non sia adatto.