15-01-12, 07:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
aiuto ricostruzione
buonasera, vi sottopongo una foto di un veliero in ricostruzione (affermo di essere veramente un neofita) mi sapreste dire che nave era e suggerirmi in caso una bella foto o un bel disegno di come erano messe tutte le cime???
vi ringrazio sin d'ora
buona serata o popolo di modellisti!!
rob
|
|
|
15-01-12, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao! Io purtroppo non so aiutarti, ma se riuscirai a capire quale nave potrebbe essere sono in possesso di numerosi piani costruttivi e te li potrei mandare via mail, fammi sapere!
|
|
|
15-01-12, 08:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbossa
Ciao! Io purtroppo non so aiutarti, ma se riuscirai a capire quale nave potrebbe essere sono in possesso di numerosi piani costruttivi e te li potrei mandare via mail, fammi sapere!
|
Il brutto è proprio quello, non so minimamente che barca possa essere. Tra le altre cose chi mi ha consegnato il lavoro dice di avere ereditato il "legno" e di non sapere minimamente come sia stato inventato ideato o ricostruito...
|
|
|
15-01-12, 09:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
|
in effetti sembra molto il golden hind ma poi alla fine gli alberi sono 4 anzichè 3 però diciamo ce le forme originali ci stanno molto
|
|
|
15-01-12, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Penso, anzi pensavo già da subito, che fosse un modello di fantasia.
|
15-01-12, 09:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
sembrerebbe un galeone inglese...ma realmente sto diventando matto per capire di che si tratta
|
|
|
15-01-12, 09:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da himoto racer
sembrerebbe un galeone inglese...ma realmente sto diventando matto per capire di che si tratta
|
Come ti ho detto dev'essere un modello di fantasia, cioè il modellista si è ispirato ad un certo tipo di nave e ne ha realizzata una seguendo il suo ingenio e gusto ( che, a vedere dalle foto, non mi sembra un gran ché...)
Mario97
|
15-01-12, 09:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
trovata! molto molto molto approssimativamente sembrerebbe una golden hind, (galeone inglese se non ho capito male, correggetemi pure poichè non sono esperto in materia) molto molto molto e ancora molto rimappata. manca infatti la vela sotto l'albero che starebbe davanti la polena, gli alberi sono quattro anzichè tre e le vele da due per albero sono magicamente arrivate a tre.
Oppure una roter lowe...
sbaglierò ma mi sà che ci stiamo
Ultima modifica di himoto racer; 15-01-12 a 09:47 PM
|
|
|
15-01-12, 10:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da himoto racer
buonasera, vi sottopongo una foto di un veliero in ricostruzione (affermo di essere veramente un neofita) mi sapreste dire che nave era e suggerirmi in caso una bella foto o un bel disegno di come erano messe tutte le cime???
vi ringrazio sin d'ora
buona serata o popolo di modellisti!!
rob
|
ciao. curiosando tra i miei libri ho trovato queste foto, lascio a te capire se possono esserti utili
|
|
|
15-01-12, 10:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da giogenova
ciao. curiosando tra i miei libri ho trovato queste foto, lascio a te capire se possono esserti utili 
|
veramente gentile, anche questa sembrerebbe buona! in effetti forse è anche meglio sia della golden hind che della roter lowe!
...qui il mistero si infittisce!!
|
|
|
16-01-12, 11:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
Anche a me sembrerebbe il Revenge ... pur se a poppa si coglie qualche differenza (forse il balconcino è saltato via) ....
Questo è il Revenge, così puoi fare qualche verifica di massima su struttura e sovrastrutture.
|
16-01-12, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vedendo le immagini del revenge non posso fare a meno di notare la somiglianza anche io!
|