![]() |
aiuto ricostruzione
1 allegato(i)
buonasera, vi sottopongo una foto di un veliero in ricostruzione (affermo di essere veramente un neofita) mi sapreste dire che nave era e suggerirmi in caso una bella foto o un bel disegno di come erano messe tutte le cime???
vi ringrazio sin d'ora buona serata o popolo di modellisti!! rob |
Ciao! Io purtroppo non so aiutarti, ma se riuscirai a capire quale nave potrebbe essere sono in possesso di numerosi piani costruttivi e te li potrei mandare via mail, fammi sapere!
|
Quote:
|
E' molto strano: sembra un galeone inglese del XVI secolo ma dallo scafo molto più "lungo" e dalle forme molto allungate.
Ti posto dei link contenente le immagini di come dovrebbe essere un galeone del XVI secolo: 1) GOLDEN HIND - galeone - Gruppo di Cultura Navale 2) IL GALEONE Kate's World 3) Museum Quality Ship Models Plans and Drawings Store Mario |
Quote:
in effetti sembra molto il golden hind ma poi alla fine gli alberi sono 4 anzichè 3 però diciamo ce le forme originali ci stanno molto |
Penso, anzi pensavo già da subito, che fosse un modello di fantasia.
|
sembrerebbe un galeone inglese...ma realmente sto diventando matto per capire di che si tratta
|
Quote:
Mario97 |
trovata! molto molto molto approssimativamente sembrerebbe una golden hind, (galeone inglese se non ho capito male, correggetemi pure poichè non sono esperto in materia) molto molto molto e ancora molto rimappata. manca infatti la vela sotto l'albero che starebbe davanti la polena, gli alberi sono quattro anzichè tre e le vele da due per albero sono magicamente arrivate a tre.
Oppure una roter lowe... sbaglierò ma mi sà che ci stiamo |
4 allegato(i)
Quote:
ciao. curiosando tra i miei libri ho trovato queste foto, lascio a te capire se possono esserti utili :) |
Quote:
veramente gentile, anche questa sembrerebbe buona! in effetti forse è anche meglio sia della golden hind che della roter lowe! ...qui il mistero si infittisce!! |
2 allegato(i)
Anche a me sembrerebbe il Revenge ... pur se a poppa si coglie qualche differenza (forse il balconcino è saltato via) ....
Questo è il Revenge, così puoi fare qualche verifica di massima su struttura e sovrastrutture. |
Vedendo le immagini del revenge non posso fare a meno di notare la somiglianza anche io!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 AM. |