![]() |
7 allegato(i)
dopo qualche giorno di inattività ecco posizionati alcuni particolari sul ponte..
c'è forse una scala che ha due gradini un pelo troppo vicini..però è anche dovuto al grande zoon della macchian fotografica, nella realtà si nota se proprio ci si sta attenti.. |
Ciao a tutti
Purtroppo le vacanze sono finite e l'estate sta volgendo al termine.. Però è il momento di riaprire il cantiere.. Appena possibile metterò le foto degli ultimi lavori fatti prima delle vacanze e mi postati! |
3 allegato(i)
Dopo tanto tempo di inattività sto cercando di riprendere i lavori...
Prossimo passo le decorazioni delle murate, adesso sto cercando di costruire delle "maschere" per poter dipingere i disegni abbastanza precisi |
3 allegato(i)
Ora la parte a prua delle murate e la delfiniara sono pronte per essere dipinte, ma prima ho deciso di preparare anche la poppa e dipingere quando è tutto pronto.
Nella seconda foto si può vedere che ho tenuto il gemello di ogni triangolo. così sonoAllegato 156858 gia pronti per trovare il loro posto quando dovrò invertire i triangoli per passare il secondo colore. |
4 allegato(i)
Ciao
Ok ci siamo tutto è pronto per dipingere il primo giro di disegni..... In casa ho gia alcuni colori che usavo per altri modellini in plastica, che voi sappiate vanno bene anche per il legno?!? Gian |
Ciao Gian! Credo di si!! È acrilico! Se si dovrebbe essere perfettto
|
Quote:
|
Infatti anch'io ero un po titubante perche è uno smalto.
comunque si dovrebbe essere dello stesso tipo degli humbrol perchè ne ho in giro anche di quelli e sono praticamente uguali. Domani, per sicurezza, proverò su un pezzo di legno di scarto e vediamo come si comporta! |
Gian, fai delle prove prima di rischiare!
Magari viene fuori che trovi la diluizione adatta ad avere una perfetta cromia! :bohk7ar: |
Dai ok domani faccia delle prove e poi metto le foto..
Perchè la mia paura é, oltre ovviamente a una colorazione brutta, che si rovini in legno se è pittura alla nitro e non acrilica.. |
Nella mia sezione il rosso e il bianco sono smalti, dati quasi con la tecnica del "pennello asciutto" (drybrush), per controllare la quantità di colore e lasciare comunque trasparire la texture del legno sotto.
|
Sono andato a ridare un occhiata (anche se è un bel lavoro che avevo gia sbirciato altre volte)..
Devo dire che il risultato è ottimo e va bene x quel che devo fare anch'io, allora domani avanti con i primi esperimenti!! |
gli smalti Humbrol sono perfettamente compatibili con il legno, devi solo diluirlo un po'.
|
2 allegato(i)
Oggi ho fatto i primi esperimenti di verniciatura.
sono arrivato a due ipotesi di cui chiederei il vostro parere.. Tenendo conto che questa è la prima mano a cui ne seguiranno almeno ancora 1 o 2, io sceglierei la foto due in cui il colore è piu diluito rispetto alla uno dove sembra che ho steso la palta. Poter mi piacerebbe sentire un vostro commento e in particolare capire cosa piu si avvicina alla realtà |
Io direi la due e anche senza ulteriori mani, così si vede la texture del legno sotto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 PM. |