Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Santissima trinidad (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/90348-santissima-trinidad.html)

Arkimede 22-04-11 06:41 PM

Santissima trinidad

Salve, mi sto cimentando nella realizzaizone del mio primo modello, anche se presumo sia abbastanza complicato, perchè sono abituatoa complicarmi la vita :cools:.
Perchè complicato???....vi state chiedendo!!!:confuseds:
Complicato perche non so se esista un disegno che lo possa riprodurre in scala da ottenere una lunghezza complessiva di circa 2 mt.:look:
QUindi facendo due calcoli essendo lungo 61,3mt mi servirebbe una riduzione in scala di 1:30.

Non'è che sono impazzito:tongues:, ho solo molto tempo da perdere, con questo mio 1° post di apertura chiedevo se esistesse già un progetto del genere e dove si possono trovare i disegni.

Grazie di tutto...

madamalouise 22-04-11 08:03 PM

ciao! Ecco qui un link dove puoi trovare i disegni per il tuo bestione :)

Planos navío Santísima Trinidad

Buon lavoro!

SergioD 22-04-11 08:09 PM

oppure qua A Santisima Trinidad tervrajza

Arkimede 22-04-11 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 875292)
ciao! Ecco qui un link dove puoi trovare i disegni per il tuo bestione :)

Planos navío Santísima Trinidad

Buon lavoro!

Grazie, questi disegni li avevo già scaricati...ma se vado in un negozio di modellismo mi darano gli stessi disegni o ci sarà qualche tavola in più???

Mo sto scarcando quelli che mi ha linkato SergioD per vedere se ci sono differenze, ma sembra che sono gli stessi.
Speriamo che ci riesco:tongues:
Io in questo momento mi trovo a Bologna e stavo in giro su internet per trovare qualche negozio di modellismo.... sapete consigliarmene qualcuno abbastanza fornito???

SergioD 22-04-11 10:35 PM

ciao. se a bologna lo puoi chiedere a trinchetto.

SergioD 23-04-11 01:04 AM

3 allegato(i)
ad integrazione

Dantes79 23-04-11 01:11 PM

Eheheh !!! Certo è che devi avere una casa molto grande !!:brig:

Arkimede 23-04-11 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 875484)
Eheheh !!! Certo è che devi avere una casa molto grande !!:brig:

:tongues: infatti, l'unica mia preoccupazioe è di non riuscire a farlo entrare dalla porta.

Scusate, ma secondo le vostre fonti, nella realizzazione di un modello d'artiglieria quali saranno le dimensioni fuori tutto, altezza e larghezza???
Scala 1:30.

Arkimede 23-04-11 08:23 PM

Grazie SergioD per le info sui libri...penso che martedì vado in centro e li cercherò.

Signori sotto lascio la mia @mail, se avete del materiale delle foto o delle informazioni, ve ne sarei grato se mi postate, grazie a tutti.

davideviscardi@tiscali.it

mino1987 23-04-11 10:03 PM

Complimenti per aver solo pensato di realizzare una simile impresa. Ti seguirò con molto interesse. Mazza ma quanti cannoni aveva sta nave?

Arkimede 24-04-11 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da mino1987 (Messaggio 875709)
Complimenti per aver solo pensato di realizzare una simile impresa. Ti seguirò con molto interesse. Mazza ma quanti cannoni aveva sta nave?

Mi fa piacere,ma speriamo di riuscire a realizzarla e non deludere nessuno...intanto fra qualche giorno vado a comperare i libri che mi ha consigliato SergioD

Arkimede 26-04-11 07:31 PM

Salve ragazzi...oggi sono stato in centro alla ricerca di qualche negozio di modellismo, ne ho trovato uno fornito per il modellismo navale, ma non aveva i piani di lavoro per la Santissima Trinidad...mi raccontava, inoltre che la ditta che trattava dei piano è fallita una decina di anni fà....mi devo accontentare i quello che ho scaricato dai vostri link

capitan red 26-04-11 09:09 PM

hai provato su internet da ebay?
nella sezione - giocattoli - modellismo-kit
ciao.

SergioD 26-04-11 10:00 PM

1 allegato(i)
ti posto questo volume chissa possa essere utile

Arkimede 26-04-11 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 876675)
hai provato su internet da ebay?
nella sezione - giocattoli - modellismo-kit
ciao.

MO che mi ci fai pensare, ne vidi uno che metteva un vascello artigianale autocstruito, in vendita (3000€ può essere??? se completo il mio quanto varrà) mo gli chiedo se ha i disegni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.