![]() |
Quote:
difatti me lo sono chiesto x il motivo che è fatto abbastanza bene. |
E' tutto inciso al laser ed è veramente fatto molto bene. Per quanto riguarda l'angolodiquartabuono il problema credo stia nel fatto che sto piegando i listelli con il metodo della candela e della lattina, e piegando sulla scatola di pomodori non riesco a dare una curva maggiore.
|
Quote:
ciao.:winker: |
Ok proverò quest'altro metodo, quindi devo mettere a bagno la parte da piegare e poi curvare con le dita a mio piacimento giusto? Acqua calda?
|
Quote:
|
Quote:
Alex |
Capito, grazie tuvok non lo sapevo.
|
Guarda, ti conviene seguire DA SUBITO l'indicazione del buon Tuvok ed eseguire il quartabuono.
Inoltre, credo che tu abbia bisogno di intagliarti un paio di blocchetti di riempimento per la prua |
Ho eseguito il quartabono stasera continuerò la posa dei listelli, è così pessimo il mio lavoro? ensare che ne ero molto soddisfatto fin ora.:(
|
No, è discreto. Il fatto è che finora hai a che fare con i listelli più facili, ma man meno che scendi troverai sempre più difficoltà e i blocchetti potrebbero esserti di molto aiuto....
|
Assolutamente non e' pessimo, io noto solo qualche problema a prua, ma facilmente risolvibile con i consigli che ti sono stati dati.Se agisci subito Vedrai che ne uscira' un bellissimo lavoro. Non abbatterti che non c'e' ne e' bisogno!:cools:
Alex |
Madamalouise ho visto la foto con iblocchetti di riempimento che hai consigliato all'altro nostro amico nel Wip della Race Horse, di che materiale sono fatti sembra polistirolo, è così? Come posso realizzare dei blocchetti facili da fare?
|
Qualsiasi materiale va bene, tanto servono solo per appoggio ai listelli in punti "difficili". Il materiale migliore è il legno di balsa che si trova nei negozi di modellismo e si taglia con un cutter, si modella con la raspa, è davvero molto morbido. La foto mostrava appunto dei riempimenti in balsa
|
|
2 allegato(i)
quello che ti ho dato prima non dice nulla, prova a vedere queste due immagini.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10 PM. |