Ciao Giulio, benvenuto a bordo

e buon cantiere!
Spesso le mollette non arrivano a prendere bene sulle parti curve delle ordinate quindi non servono molto a tenere in posizione i listelli, si dovrebbero usare dei chiodini, ma su una sezione 2x2 rischi di rompere o scheggiare il listello.
Se usi la colla vinilica rapida fa presa in pochi minuti, puoi tenere il listello in posizione con le mani.
Se il listello fa una piega notevole (tanto che bisogna forzare per tenerlo in posizione), puoi dargli prima una piega passandolo su una superficie calda (fiamma di candela o barattolo di latta con all'interno una candela), se giri sul forum trovi moltissime indicazioni in proposito.