Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   H.M.S. Fly - Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/84032-h-m-s-fly-amati.html)

truddu 29-09-10 09:40 PM

H.M.S. Fly - Amati
 
Salve a tutti,
ho acquistato oggi
H.M.S. Fly - Amati, ho approfittato di un'offerta a meno del 50%. Mi arriverà lunedì. Questo è il link del modello Amati Modellismo - Modelli Storici Victory models - Fly . Appena mi arriverà farò le foto della confezione e le posterò. E' il mio primo modello, volevo costruire la Vespucci, ma ho optato per questo modello che mi sembra bello... per poi dare tutto nella costruzione del veliero italiano più importante.

Spero che i più esperti seguiranno il mio lavoro (anche i meno esperti) nelle varie fasi di costruzione in modo da condividere questa esperienza, spero anche in qualche dritta per risovere i problemi e i dubbi che per strada incontrerò inevitabilmente!

Un saluto a tutti voi.

Ivan


gul4s 29-09-10 10:43 PM

Un modello molto interessante, tanti auguri per il nuovo cantiere

Gicci70 30-09-10 12:32 AM

beh...non c'è che dire...Primo Modello??? Vespucci... HMS FLY....:hmm:
E' evidente che ti sei letto per benino il thread dedicato proprio a chi comincia...:biggrinangel:

Buon Vento:bohk7ar:

capitan red 30-09-10 08:44 AM

ciao.
okkio, come primo lavoro,hai scelto una cosa abbastanza tosta.
comunque ti auguro un buon cantiere e seguiro' i tuoi lavori.
ciao Dario.:beer:

Tuvok 30-09-10 10:27 AM

Buon lavoro anche da parte mia.

Bello l' HMS FLY :Ok:

Per qualsiasi problema chiedi pure tranquillamente!

Alex

truddu 30-09-10 11:06 AM

H.M.S. Fly - Amati
 
Sembra abbastanza tosto in effetti... poi tutto ciò che non sai fare ti mette ansia e paura, ma conto sull'aiuto di voi esperti... di Tuvok avevo letto già qualcosa circa i suoi lavori e sono bellissimi... spero che non riderete dei miei pasticci :asd:

Non vedo l'ora che mi arrivi la scatola per aprirla fare le foto e mettermi a lavoro!!!

L'ho pagato 140 euro compreso colonnine e basamento (che in scatola non ci sono) ho approfittato di questa offerta. Ne hanno un altro (di listino costa più del doppio), se qualcuno è interessato!

Buona giornata a tutti!!! :beer:

Tuvok 30-09-10 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da truddu (Messaggio 782930)
... di Tuvok avevo letto già qualcosa circa i suoi lavori e sono bellissimi... :asd:

:hmm: Guarda che ti starai confondendo, io al mio attivo ho solo uno Scotland terminato e in lavorazione una Sovrana.
Son ben altri i maestri d'ascia del forum. Posso assicurartelo caro truddu. :Ok:

truddu 30-09-10 12:10 PM

Ho visto che stai costruendo la dovrana dei mari... ma lo stai facendo senza kit e la stai personalizzando in base alle esperienze maturate con la costruzione dello Scotland... mi sembra che stai facendo un bel lavoro... non proprio da dilettanti!!

truddu 30-09-10 12:13 PM

Ho visto anche la Victory di Capitan Red... Stupenda!!! Ma come fate??? :asd::asd::asd:

pimini 30-09-10 12:26 PM

Benvenuto Ivan e complimenti per il tuo cantiera!
L' HMS FLY è bello tosto, ma con pazienza vedrai che ce la farai, poi la scala 1:64 è abbastanza grande e ti permette di fare dei bei dettagli.

Buon cantiere! :bohk7ar:
Pier

capitan red 30-09-10 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da truddu (Messaggio 782955)
Ho visto anche la Victory di Capitan Red... Stupenda!!! Ma come fate??? :asd::asd::asd:

ti ringrazio,Truddu.
il segreto è la voglia, la passione che si ha dentro,e, tanti amici del forum che seguono e aiutano nei momenti di difficolta'.
vedrai ,piano piano ci arriverai anche tu.
ciao Dario.:Ok:

fabiog50 30-09-10 02:21 PM

Ciao Truddu,
complimenti per il nuovo cantiere, hai scelto un modello abbastanza tosto e quindi sarà maggiore la soddisfazione di portarlo a buon fine !
Per la costruzione dello scafo non dovresti incontrare difficoltà insormontabili mentre penso che ti farà sudare l'attrezzatura, in ogni caso puoi contare sul supporto di tanti bravi maestri d'ascia.
Buon vento
Fabio

Kraken 30-09-10 02:34 PM

In bocca al lupo anche da parte mia :Ok: e complimenti per la scelta, molto affascinante questo Fly! Un wip che di certo terrò d'occhio!

Ciao, Paolo

Dantes79 30-09-10 09:04 PM

Ciao Truddu !! 140 Euro ?? L'hai pagata davvero poco...
Bella davvero la Fly...Ero incerto anche io se iniziare con quella...però non me l'han trovata...
Non preoccuparti delle difficoltà che incontrerai :immagine6gi:, le hanno incontrate tutti qui. Anche se a vedere i loro lavori bè, non sembrerebbe :bowdown:...basta aver pazienza, documentarsi un pò (basta entrare qui nel forum e troverai tutte le risposte)...e vedrai che le supererai al volo ! :icon_smile_drop: Battutaccia, lo ammetto...
Vedrai, appena ti arriva la scatola e comincerai, la Vespucci non ti verrà neanche più in mente..!
Dimenticavo : buon lavoro!

truddu 01-10-10 02:20 AM

Sto leggendo un libro... tanto per cominciare!!! L'ho scaricato da internet il titolo è Modellismo navale statico antico di Vincenzo Lusci. E' molto interessante e mi sembra di ottimo aiuto... ho iniziato stasera!!! In attesa della scatola...

Grazie a tutti per le risposte. Non credevo foste così tanti!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 AM.