Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-09, 10:55 AM   #1
Utente Junior

Rinty è un newbie...
predefinito Aiuto da un modellista di Roma

Cari amici del forum, premetto che non sono un modellista e non so nulla di modellismo, ma ho un problema............ mio padre era un modellista appassionato della costruzione di antichi velieri, e dopo aver realizzato la Vespucci e la Victory, era in procinto di completare l' Astrolabe, ma purtroppo la leucemia se lo è portato via troppo presto.
La nave è quasi completata, manca da issare i pennoni e il sartiame, ma ovviamente nessuno di noi è in grado di farlo.
Mi rivolgo quindi a un modellista di Roma, che avesse voglia e tempo di darci una mano a completare l'Astrolabe, ovviamente dietro compenso da stabilire.

un saluto

Marco (Roma)
Rinty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 11:10 AM   #2
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Ciao, io sono di Roma ma momentaneamente mi trovo in Svezia per lavoro, se hai pazienza di aspettare fino a marzo, ne possiamo riparlare. Pero' nel frattempo, perche' non provi a metterci le mani tu, magari chiedendo consiglio qui sul forum? Ciao
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 11:15 AM   #3
Utente

L'avatar di blusky1974

blusky1974 è un newbie...
predefinito

Posta qualche foto almeno si vede a che punto sta il modello.

Ultima modifica di blusky1974; 17-12-09 a 12:08 PM
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 12:37 PM   #4
Utente Junior

Rinty è un newbie...
predefinito Foto Astrolabe

Vi posto alcune foto dell'Astrolabe e ringrazio comunque tutti quelli che risponderanno.....

Marco
Icone allegate
Aiuto da un modellista di Roma-astrolabe-01-web.jpg   Aiuto da un modellista di Roma-astrolabe-02-web.jpg   Aiuto da un modellista di Roma-astrolabe-03-web.jpg  

Aiuto da un modellista di Roma-astrolabe-04-web.jpg   Aiuto da un modellista di Roma-astrolabe-05-web.jpg  
Vecchio 19-12-09, 11:28 AM   #5
Utente Junior

Rinty è un newbie...
predefinito Grazie Francis

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Ciao, io sono di Roma ma momentaneamente mi trovo in Svezia per lavoro, se hai pazienza di aspettare fino a marzo, ne possiamo riparlare. Pero' nel frattempo, perche' non provi a metterci le mani tu, magari chiedendo consiglio qui sul forum? Ciao
Francis Drake
Ti ringrazio della sollecita risposta e se non abbiamo risolto prima, mi metterò senz'altro in contatto con te..... per ora un augurio di Buon Natale da Roma.

Marco
Vecchio 22-12-09, 02:49 PM   #6
Utente Junior

Robertovm è un newbie...
predefinito Aiuto

Ciao,
io sono di SCHIO in provincia di Vicenza, è lontano lo so , ma se vuoi visto lo stato attuale del veliero è ancora possibile la spedizione.
Poi per la consegna sono spesso a Roma e potrei consegnartela.
Io questo lavoro lo faccio per professione ma visto che è un ricordo del papà ci metteremo sicuramente d'accordo.
Pensa che la cosa mi ha colpito in modo particolare perchè anche mio fratello è mancato per la stessa malattia.
[.....]
Spero di non aver infranto qualche norma del sito. [*]
Ciao
Roberto
Roberto

[*] edit: ho tolto i rinvii ad altro sito ed i recapiti. Con questo thread siamo ai limiti del rispetto del Regolamento, che vorrebbe tutti gli annunci nel mercatino; tuttavia, viste le motivazioni esposte, penso sia giusta in questa situazione una certa flessibilità sia nella richiesta che nelle risposte, considerando quindi la cosa più come domanda d'aiuto che non una domanda di lavori ... risposte che però devono rimanere contestualizzate in questo forum altrimenti è il secondo, tra i due aspetti, a prendere il sopravvento. Per eventuali seguiti può essere utilizzata la messaggistica personale.
Ciao
Trink

Ultima modifica di trinchetto; 22-12-09 a 04:23 PM
Robertovm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi