Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Rattlesnake sezione "fai da te!" (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/75055-rattlesnake-sezione-fai-da-te.html)

Yunga 04-11-09 07:43 PM

Grazie TuvoK!

5 allegato(i)
Ciao! Mi trovo davanti a un dubio. Vi spiego: "La stufa" sulla RattleSnake era posizionata, secondo i piani, vicino all'albero di trinchetta... il mio pensiero e quello: che il calore della stufa non danegiava il albero?
Le imagini sono dall internet, altra dai piani che ho io in mano.
Poi in prattica, la stufa (scusate e solo un blochetto):

sebastian paul 04-11-09 07:56 PM

Mmmm non credo..dai un occhio alla discussione di madamaluise sul vascello da 74 cannoni che abbiamo discusso molto sulla cucina e come realizzare una sorta di tavolato in mattoni come nella realtà

Yunga 04-11-09 08:32 PM

3 allegato(i)
Ecco secondo la sezione verticale:confuseds:, la stufa potrebe stare a sinistra o destra dell'albero, pero con fumaiolo posizionato un po a sinistra, io vi chiedo a fare una scelta I, II, III o po essere un'altra posizione.
Grazie:bowdown::bowdown::bowdown:

sebastian paul 04-11-09 08:45 PM

sarei propenso per la 2...

Yunga 14-11-09 02:27 PM

7 allegato(i)
Ciao! il picolo cantiere va avanti... La cucina e quasi finita, mancano poche cose. Pero solo la stufa e incolata, tutto resto e solo apogiatto, aspetto critiche e consigli. Cordialli saluti! E bon lavoro a tutti!

capitan red 14-11-09 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Yunga (Messaggio 658290)
Ciao! il picolo cantiere va avanti... La cucina e quasi finita, mancano poche cose. Pero solo la stufa e incolata, tutto resto e solo apogiatto, aspetto critiche e consigli. Cordialli saluti! E bon lavoro a tutti!

ciao Yunga!

molto bella la tua sezione ,complimenti x il tuo lavoro molto preciso. penso che la posizione della stufa sia ottimale, non troppo vicino all'albero,come consigliato da Sebastian.
buon lavoro,Dario!!:looksisi3gy:

Albatros 14-11-09 08:51 PM

Ciao Yunga, mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro.
Qualche foto è un pò sfocata, ma il lavoro è ottimo.

Mauro

leone59 14-11-09 09:21 PM

bravo yunga ottimo lavoro

sebastian paul 14-11-09 09:25 PM

Ciao yunga, spero che il tuo lavoro posso avvicinare tanti altri modellisti al bello di creare una sezione/un ambientazione/uno spaccato di una nave..

Il tuo lavoro è preciso e pulito..ottimo in tutti i dettagli..col senno di poi magari avresti aumentato la scala vero?
ehehehe

Passa a trovarmi sul wip della sezione della monitor..tengo al tuo giudizio :asd:

ps. ho trovato alcune foto per te di una sezione in ammiragliato mozzafiato...

Forza chi è il prossimo che segue me e yunga???

Gicci70 15-11-09 01:21 AM

Ciao Yunga.... veramente un bellissimo lavoro, complimenti!!!:Ok:

unico appunto: o la scala o il tavolo e la panca sono fuori scala.....
mi spiego meglio: guardando la foto dove si vedono entrambi, mi da l'impressione che uno dei due sia fuori misura, secondo me sono gli scalini della scaletta ad essere troppo distanti tra loro....dai una controllata!!! ma potrebbe essere anche solo l'effetto della foto....
Comunque BRAVO DAVVERO!!!!!:nuova0um:

sebastian paul 15-11-09 04:13 PM

Si la scala avrebbe bisogno di qualche "gradino" in più ed essere un pò più sottile!

Yunga 15-11-09 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 658345)
ciao Yunga!

molto bella la tua sezione ,complimenti x il tuo lavoro molto preciso. penso che la posizione della stufa sia ottimale, non troppo vicino all'albero,come consigliato da Sebastian.
buon lavoro,Dario!!:looksisi3gy:

Quote:

Originariamente inviata da leone59 (Messaggio 658404)
bravo yunga ottimo lavoro

Grazie Dario! Grazie Leo!

Yunga 15-11-09 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 658389)
Ciao Yunga, mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro.
Qualche foto и un pт sfocata, ma il lavoro и ottimo.

Mauro

Grazie Mauro! dove sono sfocate le foto, scusa, cercavo di piu mettere a fuoco le panchine e la stufa...

Yunga 15-11-09 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 658469)
Ciao Yunga.... veramente un bellissimo lavoro, complimenti!!!:Ok:

unico appunto: o la scala o il tavolo e la panca sono fuori scala.....
mi spiego meglio: guardando la foto dove si vedono entrambi, mi da l'impressione che uno dei due sia fuori misura, secondo me sono gli scalini della scaletta ad essere troppo distanti tra loro....dai una controllata!!! ma potrebbe essere anche solo l'effetto della foto....
Comunque BRAVO DAVVERO!!!!!:nuova0um:

hai ragione la scaletta è fuori scala, ti spiego perché, è unico pezzo, che era incluso nella scatola originale del Rattlesnake, e io l'ho accorciato, montato e basta, tutto il resto è fatto con le mie mani.
Grazie !!!

Yunga 15-11-09 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 658408)
Ciao yunga, spero che il tuo lavoro posso avvicinare tanti altri modellisti al bello di creare una sezione/un ambientazione/uno spaccato di una nave..

Il tuo lavoro и preciso e pulito..ottimo in tutti i dettagli..col senno di poi magari avresti aumentato la scala vero?
ehehehe

Passa a trovarmi sul wip della sezione della monitor..tengo al tuo giudizio :asd:

ps. ho trovato alcune foto per te di una sezione in ammiragliato mozzafiato...

Forza chi и il prossimo che segue me e yunga???

Grazie Sebastian per tuo apprezzamento! Ho iniziato con la scala sbagliata, questo è vero:ROTFL:, però adesso vado avanti:tunz6rh:.
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 658600)
Si la scala avrebbe bisogno di qualche "gradino" in piщ ed essere un pт piщ sottile!

Si per me farei una nuova "my production!", perché quella della scatola di montaggio è fuori, fuori, fuori scala! E' di pensare che la mia povera barca è fatta tutta cosi...:eeek: con i pezzi dalla scatola...
Comunque Grazie Sebastian! Passerò dal tuo WIP, però prima vorrei vederlo tutto, leggerlo... ci vediamo lì...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.