Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-09, 11:06 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Si si, se ci mezzi un po di pazienza e di attenzione sei ancora in tempo, ovviamente questo vale per tutte le canne! Per il resto si presenta come un lavoro ben fatto!

Ciao ALberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 11:43 PM   #17
Utente Junior

loryaxe è un newbie...
predefinito

ragazzi, una di queste foto e la nave reale attualmente esistenete e a me sinceramente lo scafo pare proprio nero.... Comunque, l'idea di mettere piastrine ovunque mi e' gia venuta ma penso sara' l'ultima cosa, a modello terminato. Per quanto rigurad i colori di prua, avete ragione!!! rifiniro con la livrea originale, ogni particolare ma adesso....la voglia di vedere almeno il primo albero in piedi, e' enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee|!!!!!! Hahahahaha Dai ragazzi, forzza con le critiche, ditemiogni schifezza se qualcosa non vi piace del mio modello, magari sono ancora in tempo per migliorarlo, no???
Icone allegate
il Victory di loryaxe-victory1.jpg   il Victory di loryaxe-victory_lrg.jpg  
loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 11:44 PM   #18
Utente Junior

loryaxe è un newbie...
predefinito

Ah, dimenticavo....l'altra foto e' un modello trovato in internet che mi serviva giusto come riferimento per avere un'idea dell'effetto piastrine...
Vecchio 21-10-09, 12:44 AM   #19
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loryaxe Visualizza il messaggio
ragazzi, una di queste foto e la nave reale attualmente esistenete e a me sinceramente lo scafo pare proprio nero.... Comunque, l'idea di mettere piastrine ovunque mi e' gia venuta ma penso sara' l'ultima cosa, a modello terminato. Per quanto rigurad i colori di prua, avete ragione!!! rifiniro con la livrea originale, ogni particolare ma adesso....la voglia di vedere almeno il primo albero in piedi, e' enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee|!!!!!! Hahahahaha Dai ragazzi, forzza con le critiche, ditemiogni schifezza se qualcosa non vi piace del mio modello, magari sono ancora in tempo per migliorarlo, no???
a modello terminato farai una fatica boia. Falla subito o mai piu'.
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-09, 01:44 AM   #20
Utente Junior

loryaxe è un newbie...
predefinito

consigli sulle piastrine da acquistare?? oppure so di gente che compra il foglio di rame e poi lo sagoma e lo taglia simulando la punzonatura con lo strumento da cucina per tagliare i dolci!!!!
Vecchio 21-10-09, 12:52 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
consigli sulle piastrine da acquistare?? oppure so di gente che compra il foglio di rame e poi lo sagoma e lo taglia simulando la punzonatura con lo strumento da cucina per tagliare i dolci!!!!
IO...
Vecchio 21-10-09, 01:14 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
Ragazzi!!!! Un saluto a tutti!!! Sono nuovo in questo forum (bellissimo) ed ho visto foto di vere opere d'arte!!!!!! Che ne pensate della mia??? come procedo??? posso postare altre foto... DITEMI!!!
Ciao, modello niente male, con parecchie cose squisite complimenti!
Purtroppo risente pesantemente delle limitazioni del kit Mantua. Ad esempio, gli incintoni irrealisticamente allineati con i ponti, lo sperone troppo massiccio, il tavolato dei ponti troppo "grosso" ecc ecc.
Grazie ad Internet il mondo ci si è allargato sotto gli occhi... cerca immagini della nave che stai riproducendo, vedrai che è più complicata, ma anche più ricca e affascinante.
Sul nero dell'opera viva... A me pare che attualmente le lastre di rame giacciano sepolte sotto uno strato di bitume. Potevano risparmiarselo! Comunque, hai ragione... il colore di adesso è proprio quello
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-09, 04:40 PM   #23
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Basta andare in un negozio qualsiasi di modellismo e comprare le piastrine di ricambio della Panart. Costeranno 15-20 Euro ma il risultato e' completamente diverso.
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 01:45 AM   #24
Utente Junior

loryaxe è un newbie...
predefinito

Per madamalouise e per tutti gli altri che mi consigliano le piastrine: spero non mi porti via un altro mese perchè purtroppo procedo a rilento per il poco tempo!!! Questo modello sembra proprio non finire mai!!!
Icone allegate
il Victory di loryaxe-alim1416.jpg   il Victory di loryaxe-alim1417.jpg   il Victory di loryaxe-alim1418.jpg  

Vecchio 23-10-09, 01:59 AM   #25
Utente Junior

loryaxe è un newbie...
predefinito

Alexbg: rettifico, il modello è il 776 e la scala e 1:98 Sorry!
Rispondi