![]() |
Ma non si è semrpe detto che la pazienza è la miglior dote del modellista...diamo a tuvok il tempo x fare tutti i calcoli..che non è bello rifarsi la chiglia se poi per gli scassi devi trovare altre soluzioni...
|
Quote:
|
X quanto riguarda la riproduzione dello specchio di poppa darei un'occhiata a questo capolavoro ....Ship models | The linear ship "Royal Sovereign"
|
Quote:
Comunque oramai ho le idee abbastanza chiare, praticamente mi sono stampato tutte le ordinate e chiglia su del cartoncino (mario e giuseppe insegnano), e da li ho lavorato per calcolare come e dove modificare la falsa chiglia, adeguando anche gli scassi delle ordinate. Magari mettero' qualche foto del disegno della chiglia con modifiche, giusto per avere i vostri pareri. P.S: I piani amati sono una meraviglia, di una precisione millimetrica direi!!:tunz6rh: |
Quote:
Davvero un capolavoro Jury, cavolo, che sculture meravigliose. Pero' quella che hai postato e' la Royal Sovereign, non la sovrana :looksisi3gy: |
Quote:
Infatti, sono diverse :lookahsisi5ih: |
Quote:
Concordo al 100% . Secondo me sono versioni di tempi diversi della stessa nave. Oppure anche questo modello e' basato sul quadro "fasullo" |
Ciao Alex, come procedono gli studi? Novità? :smilese:
|
Quote:
Comunque nel fine settimana faccio un bel aggiornamento al WIP con tutte le novita' :bohk7ar: |
Quote:
|
Quote:
Ma la calma e' la virtu' dei forti! Scherzi a parte, ringrazio tutti per il tifo!!! :rovatfl: |
Quote:
ciao Ale. sante parole, la calma e' ....... e' un po' di giorni che manco ( avevo il pc impallato) a che punto sei?????? ciao Dario!! ;) |
Guarda Dario, Tralasciando il fatto chemi manca una tavola di legno che deve procurarmi il falegname (gia' da 15 gg). E considrando che il fine mese e' passato, spero di iniziare con i lavori manuali gia' domani.
Inizio il ritaglio delle ordinate e chiglia (finche' il legno me lo consente)! E' bello risentirti!!!:tunz6rh: |
Ecco stavo appunto pensado..mettiamo che la chiglia..al punto dove si deve attaccare on le ordinate conta 5cm da una parte e 5cm dall'altra...il totale incasso più ordinata è di 10cm...
e se la facessi da 3cm? |
Quote:
non ci ho capito 'na mazza.... cosa vuol dire? ....o è semplice ironia??:rolleyese: .....120 messaggi ed ancora si aspetta..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM. |