Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74764-autocostruzione-sovereign-seas-da-piani-amati.html)

sebastian paul 27-10-09 12:40 PM

Ma non si è semrpe detto che la pazienza è la miglior dote del modellista...diamo a tuvok il tempo x fare tutti i calcoli..che non è bello rifarsi la chiglia se poi per gli scassi devi trovare altre soluzioni...

Marco01 27-10-09 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 650586)
Ma non si è semrpe detto che la pazienza è la miglior dote del modellista...diamo a tuvok il tempo x fare tutti i calcoli..che non è bello rifarsi la chiglia se poi per gli scassi devi trovare altre soluzioni...

Si scusate, era l'emozione...:dead:

JURY83 27-10-09 01:26 PM

X quanto riguarda la riproduzione dello specchio di poppa darei un'occhiata a questo capolavoro ....Ship models | The linear ship "Royal Sovereign"

Tuvok 27-10-09 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 650586)

Seba hai ragione!

Comunque oramai ho le idee abbastanza chiare, praticamente mi sono stampato tutte le ordinate e chiglia su del cartoncino (mario e giuseppe insegnano), e da li ho lavorato per calcolare come e dove modificare la falsa chiglia, adeguando anche gli scassi delle ordinate.

Magari mettero' qualche foto del disegno della chiglia con modifiche, giusto per avere i vostri pareri.

P.S: I piani amati sono una meraviglia, di una precisione millimetrica direi!!:tunz6rh:

Tuvok 27-10-09 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da JURY83 (Messaggio 650618)
X quanto riguarda la riproduzione dello specchio di poppa darei un'occhiata a questo capolavoro ....Ship models | The linear ship "Royal Sovereign"

Davvero un capolavoro Jury, cavolo, che sculture meravigliose.
Pero' quella che hai postato e' la Royal Sovereign, non la sovrana :looksisi3gy:

Tuvok 27-10-09 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 650624)
Quà c'è scritto Royal sovereign of the seas
scheda -

Infatti, sono diverse :lookahsisi5ih:

alexbg 27-10-09 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolone110 (Messaggio 650488)
Col pensiero fisso che quelli della Mantua non potevano essersi fumati il cervello (insieme a qualcos'altro:nuova0um:) nel disegnare la loro versione della Sovrana ho girovagato un po' in internet e ho scoperto che un modello simile a quello proposto dalla Mantua si trova al National Maritime Museum di Greenwich!! (vedi foto sotto)

Si tratta di un modello commissionato da Robert Seppings nel 19° secolo per essere incluso in una collezione all'interno del museo e dal quale sono tratti i piani del NMM stesso!!

Concordo al 100% . Secondo me sono versioni di tempi diversi della stessa nave. Oppure anche questo modello e' basato sul quadro "fasullo"

Marco01 30-10-09 11:44 AM

Ciao Alex, come procedono gli studi? Novità? :smilese:

Tuvok 30-10-09 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 651845)
Ciao Alex, come procedono gli studi? Novità? :smilese:

Ciao Marco, allora posso dirti che sono arrivato ad un dunque, purtroppo un poco rallentato dal fatto che siamo a fine mese e dobbiamo fatturare, quindi il lavoro mi rallenta un poco.

Comunque nel fine settimana faccio un bel aggiornamento al WIP con tutte le novita' :bohk7ar:

JURY83 31-10-09 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 651852)
Ciao Marco, allora posso dirti che sono arrivato ad un dunque, purtroppo un poco rallentato dal fatto che siamo a fine mese e dobbiamo fatturare, quindi il lavoro mi rallenta un poco.

Comunque nel fine settimana faccio un bel aggiornamento al WIP con tutte le novita' :bohk7ar:

oooo anche io aspetto qualche foto.... siamo tutti in fila..:rovatfl:

Tuvok 31-10-09 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da JURY83 (Messaggio 652228)
oooo anche io aspetto qualche foto.... siamo tutti in fila..:rovatfl:

E io aspetto l'ultimo pannello di legno che non arriva.....:dissapprove:

Ma la calma e' la virtu' dei forti!

Scherzi a parte, ringrazio tutti per il tifo!!! :rovatfl:

capitan red 31-10-09 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 652229)
E io aspetto l'ultimo pannello di legno che non arriva.....:dissapprove:

Ma la calma e' la virtu' dei forti!

Scherzi a parte, ringrazio tutti per il tifo!!! :rovatfl:

ciao Ale.
sante parole, la calma e' ....... e' un po' di giorni che manco ( avevo il pc impallato) a che punto sei??????
ciao Dario!! ;)

Tuvok 31-10-09 01:54 PM

Guarda Dario, Tralasciando il fatto chemi manca una tavola di legno che deve procurarmi il falegname (gia' da 15 gg). E considrando che il fine mese e' passato, spero di iniziare con i lavori manuali gia' domani.

Inizio il ritaglio delle ordinate e chiglia (finche' il legno me lo consente)!

E' bello risentirti!!!:tunz6rh:

sebastian paul 31-10-09 02:17 PM

Ecco stavo appunto pensado..mettiamo che la chiglia..al punto dove si deve attaccare on le ordinate conta 5cm da una parte e 5cm dall'altra...il totale incasso più ordinata è di 10cm...
e se la facessi da 3cm?

Gicci70 31-10-09 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 652338)
Ecco stavo appunto pensado..mettiamo che la chiglia..al punto dove si deve attaccare on le ordinate conta 5cm da una parte e 5cm dall'altra...il totale incasso più ordinata è di 10cm...
e se la facessi da 3cm?

:look:?????:look:
non ci ho capito 'na mazza....
cosa vuol dire?
....o è semplice ironia??:rolleyese:

.....120 messaggi ed ancora si aspetta.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.