![]() |
ero sicuro che saresti riuscito a stupirci,tirando fuori il coniglio dal cilindro,ed eccolo!!!
devo veramente complimentarmi con te e Dario (non io),dimostrate di avere molta fantasia ed inventiva,e' un lavoro molto macchinoso ma fattibilissimo . come vedi, sono sempre qui a seguirti,perche' e' interessante cio' che fai e devo dire anche utile x scoprire nuove tecniche. siccome da come si presenta x le ferie saremo impegnati alla nostra comune passione, sara' un piacere leggere i tuoi progress , io al momento sono impegnato con griselle e sartie,percio' puoi immaginare che palle!! a presto e buon lavoro,Dario.:bohk7ar: |
Grazie Dario! Sono contento che segui il Cantiere con passione e ti piace. :beer:
Poi come hai detto tu, l'inventiva e' un'arma in piu'. Per le griselle non ti invidio proprio eh eh eh. Comunque mi aspetto di vedere aualche foto di aggiornamento sul tuo WIP! Un saluto Alex :D |
Sono appena rientrato dalle ferie e mi sono trovato più di sette pagine da leggere per il tuo wip.
Vedo che grossi problemi non ne hai e sono contento che i sabordi li apri tutti come ti avevo suggerito tante pagine or sono. |
Ciao Daniele!!!! Che bello risentirti!!
Si si, alla fine ho optato per l'apertura di tutti i sabordi. :bohk7ar: |
Quote:
Buon cantiere! Pier |
Quote:
Risparmi il fumo e l'odore del legno... Domanda Ora che hai fatto gli scassi sulle ordinate pensi di creare un ponte per i cannoni ???? |
Grazie Pier per i complimenti.
Anche Se sembra un intervento invasivo, in realta' e' molto ma molto piu' leggero di quello che si vede :beer: Alex |
Quote:
Penso di creare uno spezzato di tavolato per simulare il ponte sotto gli affusti, ma non tutto il ponte completo perche' cio' mi riuslterebbe impossibile. :ahsisi: |
Quote:
Hai centrato in pieno. Uso un dischetto sul dremel e non sai che fumo e che odore.... Ma come sono questpunte a spirale per il legno che dici tu? :confuseds: Considera che io posso lavorare colo con il dremel in verticale tra un'ordinata e l'altra. grazie per il suggerimento!!! Alex |
Sono delle punte normalissime, ma con una sagoma a spirale, che ti permette di tagliare il legno di taglio ( costo pochi euro se non ricordo male 5 ) .
Io le ho usate per tagliarmi le ordinate della mia nave pirata con una base per fresa della dremel. Se hai la mano ferma e usi il dremel a bassa velocità potre3sti avere un buon risultato Dremel - Punte da taglio a spirale |
Scusa ma non ho letto tutto il messaggio, con quel tipo di punta lavori solo dal foro del sabordo
|
Il problema con quelle punte e' che non posso posizionare il dremel in orizzontale per mancanza di spazio.... :hmm:
P.S: Abbiamo risposto insieme :nuova0um: |
1 allegato(i)
A proposito Alex, poco tempo fa ho acquistato dei dischi per minitrapano, della Proxxon visto che la Dremel mi sembra ne faccia un solo tipo e abbastanza "grande" (se così si può definire)
E' venduto un kit con tre dischi, uno da 22mm, da 19mm e il più piccolo da 15,5mm.. il fumo e l'odore da bruciato te lo fa comunque :asd: però (se non ne fossi a conoscenza dell'esistenza) penso che per il lavoro che stai svolgendo ti possano tornare molto utili! Ecco una foto. P.S.: Anch'io ho un Dremel ma anche gli accessori Proxxon sono ugualmente intercambiabili. |
Ciao Paolo, non parlarmi di fumo e odore di bruciato :dead:
Comunque ho gia' a disposizione dischi di diverso diametro, grazie comunque per la segnalazione :lookahsisi5ih: |
Anche io utilizzavo questi dischi per tagliare il legno, solo che i miei per il dreemel erano rossatri, insommano erano di carta vetrata diciamo, ne avevo 10 e si sono tutti rotti in 1 settimana...:dead: Ammetto però che tagliavano abbastanza bene ma lasciavano purtroppo quell'odore e quel colore di bruciato sui listelli tagliati...
Ciao Alberico |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM. |