Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74764-autocostruzione-sovereign-seas-da-piani-amati.html)

giocomail 24-02-24 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mango (Messaggio 1553381)
Siiiii, esatto è proprio lui! Ma quel forum è chiuso e non so come rintracciarlo.
Speravo che fosse passato anche da queste parti, o comunque che qualcuno di questo forum lo conoscesse.

Grazie comunque. :Ok:

Segui questo link https://forum.deagostini.it/default.aspx?g=posts&t=36152 forse puoi riuscire nel contatto anche perché il post è recente

Mango 26-02-24 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da giocomail (Messaggio 1553387)
Segui questo link https://forum.deagostini.it/default....=posts&t=36152 forse puoi riuscire nel contatto anche perché il post è recente

Sembra un post del 2015... quasi dieci anni fa..
ci provo grazie!!!!
:Ok:

Mango 26-02-24 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1553426)
Il post che ti ha segnalato giocomail è del:

Stupazzini #3 Inviato : domenica 5 novembre 2023 13:08:47

Hai ragione!! Grazie, avevo letto la data dell'iscrizione al forum.

:tongues:

Mango 26-02-24 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1553426)
Il post che ti ha segnalato giocomail è del:

Stupazzini #3 Inviato : domenica 5 novembre 2023 13:08:47

Niente, purtroppo quel forum sembra essere chiuso e comunque non mi consente di fare Login ..
:look:

Tuvok 26-02-24 12:57 PM

Per cortesia, potete comunicare in privato o aprire una discussione ad hoc senza intasare il mio post di messaggi non inerenti? :ahsisi:

Sicuro della vostra comprensione vi ringrazio. :Ok:

ALex

giocomail 27-02-24 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1553437)
Per cortesia, potete comunicare in privato o aprire una discussione ad hoc senza intasare il mio post di messaggi non inerenti? :ahsisi:

ALex

Scusa Alex per l’invasione, buona continuazione

Mango 27-02-24 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1553437)

ALex

Scusami, hai ragione :frowns:

Tuvok 30-03-24 02:02 PM

5 allegato(i)
Buongiorno, finalmente ho completato la sezione dei fregi su entrambe le fiancate partendo dalle zone terrazzate fino a prua.

Qualche foto da condividere ed un augurio a tutti di Buona Pasqua :Ok:

Ora

Rob70 30-03-24 04:18 PM

Ottimo lavoro. Complimenti

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

monet63 30-03-24 06:19 PM

Ho iniziato (grazie anche a te) a interessarmi al 3d per la realizzazione di fregi e decorazioni particolari che, se fatti male (leggi: come li faccio io, che sono un cane) possono peggiorare tantissimo l'aspetto di un modello.
Mi vengono i brividi solo a pensare al lavoro che c'è dietro a quello che vedo.
I miei più sinceri complimenti.

Tuvok 30-03-24 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob70 (Messaggio 1554444)
Ottimo lavoro. Complimenti

Grazi mille :-D

Quote:

Originariamente inviata da monet63 (Messaggio 1554451)
Ho iniziato (grazie anche a te) a interessarmi al 3d per la realizzazione di fregi e decorazioni particolari che, se fatti male (leggi: come li faccio io, che sono un cane) possono peggiorare tantissimo l'aspetto di un modello.
Mi vengono i brividi solo a pensare al lavoro che c'è dietro a quello che vedo.
I miei più sinceri complimenti.

Ti ringrazio per quello che hai scritto, posso confermare quello che dici. Sebbene sembri piu’ facile o addirittura una “scorciatoia”, la stampa in 3d è molto ma molto impegnativa e richiede pratica come per le classiche abilità manuali.

Ora dopo circa 4 anni da quando ho iniziato a utilizzare il programma (eravamo in periodo lockdown) perlomeno nei bassorilievi riesco a ottenere risultati sufficientemente appaganti.

Mentre sulla scultura in 3D tutto tondo la strada è ancora veramente molto molto lunga. 😊

ALex

Tuvok 22-06-24 07:52 PM

5 allegato(i)
Buonasera a tutti, dopo un poì di tempo posto l'avanzamento dei lavori che in questo periodo e' costante.
Dall'ultimo post ho portato avanti la prua definendo i decori e preparando gli scassi per le gru di capone, e successivamente mi sono concentrato sui due terrazzamenti a poppa, ai quali ho dedicato quasi due mesi per arrivare allo stato attuale. Devo completarli con i vetri da inserire nelle finestre, le due piccole cupole mancanti per lato e la parte inferiore, oltre naturalmente la modellazione di tutti i decori che andranno posizionati negli spazi.

Allego qualche foto ed un particolare della monografia.

Buona serata a tutti ALex :Ok:

felipe.max 23-06-24 08:55 AM

Ciao Alex,contento di rivederti con il tuo bellissimo cantiere, certo che ne hai fatta di strada, complimenti ancora

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob70 23-06-24 12:58 PM

D'accordo. Complimenti per i progressi fatti ed è sempre un piacere seguirti [emoji2321][emoji2321]

Killik 25-06-24 11:22 PM

Bentornato con questi super aggiornamenti di un ancor più super lavoro!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 PM.