![]() |
wappen von hamburg
Amici modellisti sono Remo e vi invio un cordiale saluto a tutti.
Innanzi tutto mi scuso con voi per non essere stato presente per un lungo periodo di tempo.Ho notato che nel forum ci sono tanti nuovi modellisti,piacere di conoscervi e benvenuti.Desidero inoltre rendervi partecipi ad una mia nuova avventura,dovuta alla forte pressione e insistenza di un mio carissimo amico. Trattasi della costruzione di 3 o 4 modelli,il primo è il wappen von hamburg gli altri da definire.Purtroppo debbo tralasciare gli altri, che conoscete,per mancanza di tempo.Se volete vi posterò delle foto,chiedendovi consigli,suggerimenti e soprattutto critiche,dato che è oltre un decennio che non costruisco, sicuramente incapperò in errori.Attendo vostre notizie, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente e saluto.Remo |
Ciao Remo ben ritrovato!
Con il tuo Wappen farai la gioia di Trink ma tutti noi ti seguiremo per imparare (altro che criticare) |
Trink è già commosso....
In bocca al lupo per il nuovo cantiere. Dopo 10 anni hai deciso di mettere sullo scalo ..... 'na cosuccia da niente .....:tunz6rh: Trink |
me lo gusterò tutto sto wip ... grande maestro Remo !
|
Se vogliamo che posti le foto? Ma certo, non vedo l'ora di vederle, e poi, qui se c'è qualcuno che deve imparare e fare esperianza non sei proprio tu, un veterano del modellismo navale.:beer::beer:
Forza con le foto che siamo tutti impazienti! Ciao Alberico!:winker: |
Seguiro con un interesse enorme il tuo wip:rolleyese:
Per le foto, ben vengano!:smilese: |
Ti seguriò con entusiasmo!
|
Ciao Remo e ben ritrovato, sono contento che tu abbia deciso di documentare il tuo lavoro su questo forum che come hai detto è diventata una comunità abbastanza grande e che quindi ha sempre più bisogno dell'esperienza di professionisti del modellismo che con la loro umiltà contribuiscano ad arricchire quelli che come me non hanno grossa esperienza(mi scuso per la ripetizione) quindi avanti tutta che noi ti seguiremo.
|
Bene Remo ti troviamo anche qui con questo ottimo work in progress le cui premesse valgono ad attirare tutta la nostra attenzione!
Ti aspettiamo al più presto con tante belle foto! |
che bella sta nave ... bellissima...
|
wappen
11 allegato(i)
Ciao a tutti,come detto in precedenza vi posto alcune foto del modello
dall'inizio allo stato attuale.Noterete dei danni piuttosto grossi sullo sperone di prua e sulla fiancata dello scafo,spero di rimediare con stucco o similare(suggeritemi voi il prodotto più idoneo)se ciò non è possibile, preparo il barbecue,salcicce e ricomincio da capo.Ciao Remo. |
3 allegato(i)
Gran bel lavoro, Remo!
Visto che chiedi qualche osservazione, posto alcune riflessioni, probabilmente legate più alle ombre delle foto che non ad aspetti tecnici del modello. Le ho segnate in rosso e numerate in romano sulle foto che ri-posto. I) mi pare che la parte bassa, lì dal tagliamare, abbia un andamento un po' a clipper. Forse è solo l'ombra che rimarca lo "stacco" con la parte superiore, dalle forme tonde, decisamente più classiche per la marina olandese del '600. II - III) non mi è chiaro se siano le murate a salire o il ponte un po' a scendere. La posizione dei portelli farebbe quasi pensare alla seconda ipotesi IV) qui l'ombra non dà un'immagine chiara. Sembra però che ci sia più spessore sul lato indicato dalla freccia. Del barbecue non se ne parla. Perlomeno se di genere diverso da quello che farai per festeggiare il varo..... Per riparare danni di solito uso pasta legno al 60% (di legno) della "Liberon". Quella trovai a suo tempo in un centro commerciale e con quella mi son sempre trovato bene. Per lo sperone.... di solito, una volta terminato il lavoro sullo scafo, lo taglio nella porzione più esterna e lo sostituisco con uno in legno massello (che riproduce anche gli incastri) Complimenti Trink |
Seguo con assoluto interesse!
|
Ciao Remo!!!
Innanzi tutto Buona Apertura Wip!!!:) Poi 2 domande: - Stai lavorando a fasciame unico?? - Cosa usi per tenere in posizione i listelli?? sembrerebbero della specie di spiedi... Grazie e buon lavoro!!! |
Barbecue?:shock:
Se preferisci gettarla io a casa ho spazio...:biggrinangel: Comunque complimentissimi per il wip... Ma il tagliamare\sperone non verra' rivestito con dei listelli? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM. |