![]() |
ciao e bentornato.
noto con piacere che la tonalita' che hai dato al legno del tuo Astrolabe ,e' veramente bella,complimenti anche x le rifiniture e botti comprese. oh,percaso fossero piene, vengo volentieri a berne un boccale x incentivare il varo del modello.........quando sara' ora. ciao.:winker: |
Quote:
basta vedere le foto..... dalle prime alle ultime questo modello è cambiato tantissimo....e in meglio direi..... per la reticella che suggerisci? Quote:
p.s per tutti il modello si impolvera facilmente..... rimedi? |
Quote:
|
Quote:
Pier ti ha dato la soluzione migliore. io che non posso farla x motivi di spazio ho sperimentato la finitura con vernice spray trasparente opaca su tutto il veliero salvaguardando tutte le sartie ,stragli e manovre,per evitare i pelucchi della refe. posso dire che la polvere finora non ha ancora preso.pero' se la cosa t'incuriosisce fai sempre prima delle prove su dei pezzi di scarto,giusto x rendersi conto di come potrebbe venire. ciao. |
Quote:
dimmi di più su questa soluzione.. di che prodotto si tratta? come lo hai applicato nello specifico? |
2 allegato(i)
non e' nessun prodotto in particolare e' nientemeno che vernice spray trasparente assolutamente opaca ,la trovi in qualsiasi brico nelle bombolette reparto vernici .
dopo che hai finito il tuo veliero, e non devi piu' ritoccare con acrilici,se li hai dati, alla sistanza di circa 20/25 cm. spruzzi dappertutto ,sul ponte ,alberi e tutto l'esterno dello scafo.ti ricordo che devi assolutamente isolare tutto il cordame x come ti ho detto prima possibilmente un riguardo in piu' per sartie e manovre e stragli. io ho dato una prima mano e poi dopo circa 3/4 giorni,ho ripetuto con una seconda mano. il risultato finale............giudica te stesso. |
Quote:
|
Quote:
se invece sei scomodo,puoi sempre mettere dei pezzi di nastro di carta (quello da carrozziere) . ciao. |
di solito spruzzo lo smalto prima di eseguire il rigging......:rolleyese:
|
Quote:
buona serata. |
Quote:
2) se no, una pittura (ad es in nero opaco), o la brunitura, potrebbe farla "sparare" un po' meno |
Quote:
|
Incrocio le dita per te :)
|
ah pero' complimenti :tunz6rh:
simone ma l'hai poi finito? hai foto nuove da pubblicare? io inizio entro domani mi sto attrezzando voglio che il cantiere abbia tutti gli attrezzi prima di cominciare e poi devo spostare una montagna di libri... |
3 allegato(i)
Ciao a tutti....
dopo un matrimonio....una casa finalmente completata e un pargoletto in arrivo...mi sono ritrovato 2 giorni fa a rispolverare il mio modello. Rispolverare nel vero senso della parola. :icon_smile_drop: Sono 2 giorni che armato di pennellino cerco di riportarlo ad uno stato decente :sisi: Ho anche tentato di brunire (come feci per i cannoni) le retine delle coffe come suggerito da madama ma il risultato non mi soddisfa peché essendo già montate ,i vecchi residui di colla non permettono una brunitura omogea. Penso che ripiegherò sull'acrilico opaco. Posto alcune foto tanto per ricordare di che modello si tratta.Il traguardo è vicino...mancano pennoni e manovre di maestra e di mezzana...trinchetto e bompresso completi ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 AM. |