![]() |
Infatti lavoro "pulitissimo" :sisi: Complimenti davvero!!
Ciao, Paolo. |
Bel lavoro Somis, complimenti!
:Ok: |
ciao,Simone.
ho visto il tuo aggiornamento, il tuo lavoro e veramente bello ed ammirevole e' la pulizia . tutto very ok!!!! buon cantiere, Dario.:winker: |
non è solo un lavoro pulito ma super
|
davvero complimenti per il tuo lavoro.Mi sono salvato qualche immagine per riuscrire ad avere il tuo stesso grado di finitura. Potresti dirmi che carta vetrata hai usato e in che ordine?
Grazie |
Mi accodo ai complimenti ,anmche per mè il lavoro è molto pulito i colori sono molto belli è bello ammirare il tuo lavoro.
Complimenti Ciao Gianni |
7 allegato(i)
Grazie a tutti dei complimenti di oggi, e anche di quelli che mi avete fatto lo scorso novembre :). Non avevo ringraziato per non creare spam (di solito ringrazio al successivo aggiornamento del wip, ma mi rendo conto che passa troppo tempo vista la mia lentezza).
Per quanto riguarda la finitura uso normalmente una prima passata con carta vetrata grana 400 e una passata finale con carta grana 800 (unica eccezione la levigatura del fasciame per il quale parto da una grana più grossa), la marca della carta vetrata è Lux Tools, abbastanza diffusa nei vari fai da te. Alla fine do' due mani di vernice trasparente acrilica opaca marca Syntilor, ma mi ripropongo di provare l'olio paglierino al prossimo modello. Ne approfitto per postare gli ultimi aggiornamenti. |
Ciao Simone, vai molto a rilento, ma come i vecchi diisel non ti ferma nessuno.
Il lavoro che stai facendo mi piace molto. Mauro |
Mammamia che precisione, un lavoro nitido e pulito, fossi bravo come te ahaha, bel lavoro, mi piace il colore delle mure:winker:
|
grazie simone e ancora complimenti, ciaoooo
|
:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:
vai alla grande, vento in poppa, ciao. |
Mi ero perso l'aggionamento, come al solito complimenti! :lookahsisi5ih:
Dove hai preso "quell'aggeggio" per farsi la dima delle curve che non riesco a trovarlo nei faidate? |
Infatti la stessa domanda te la vorrei fare anch'io :rolleyese: spesso quando si devono fare misurazioni precise di parti curve uso costruirmi una dima di cartone, ritagliandola a forbice fino ad arrivare alla forma voluta. La dima che hai postato in foto è un'articolo molto interessante che può semplificare e forse anche migliorare la precisione.
Poi, se posso, avrei un'altra domanda; ho visto che gli incitoni gli hai applicati dopo averli colorati, con che cosa li hai verniciati? Ciao :Ok: Paolo. |
lo strumento che si vede qualche foto più sopra è articolo comune, anche nei negozi di bricolage e lo vendono sugli scaffali dove si trovano anche a calibri, bolle, metri. Ha un nome specifico che purtroppo non ricordo ... mannaggia all'età ... (calibro copiativo? calibro ad aghi? boh)
|
...PROFILOGRAFO....:winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM. |