![]() |
Royal Caroline - Panart
6 allegato(i)
Inizio dalla scatola di montaggio
|
2 allegato(i)
Montaggio chiglia, ordinate e rinforzi
Ho colorato di nero le zone che potrebbero vedersi attraverso i carabottini e le finestre laterali |
1 allegato(i)
Fissaggio falsi ponti e copertura tuga.
|
1 allegato(i)
Posa del primo listello dopo aver rastremato le ordinate per un corretto angolo di quartabuono (i rinforzi a sezione quadrata tra un'ordinata e l'altra li ho aggiunti io, forse non servivano ma male non fanno, tanto saranno coperti dal fasciame)
|
7 allegato(i)
Posa del primo fasciame
|
4 allegato(i)
Carteggiatura del primo fasciame
|
1 allegato(i)
Il supporto del modello fornito nella scatola di montaggio
|
5 allegato(i)
Posa del secondo fasciame
|
bella nave simo
hai una buona mano |
Con le ultime foto che ho postato sono giunto ai giorni nostri (a dire il vero stamattina ho completato il secondo fasciame).
Considerazioni: sarà per l'esperienza fatta con il pimo modello o per il fatto che la scala è molto più grande (i listelli del fasciame del primo modello erano 1x3, questo prevede 1x6), senza vantarmi troppo vedo con piacere che il risultato finale è decisamente migliore :sisi:. |
Molto bravo complimenti
|
stupendo....!!!
|
Bello, davvero complimeti!:beer:
|
2 allegato(i)
....bello il modello....buona la mano....:nuova0um:
un unico appunto: non è corretta la rastrematura a prua ed a poppa del secondo fasciame.... tendenzialmente i corsi partivano da prua ed arrivavano a poppa senza interrompersi, ma semplicemente restringendosi a mano a mano che la curvatura dello scafo diminuiva.... dove non era possibile fare ciò, venivano si interrotti, ma mai di spigolo, bensì tramite degli incastri con i corsi adiacenti (vedi immagini allegate).... cmq complimenti per la scelta del modello e per il work in progress!!!!!:bohk7ar: |
gicci ha ragione ma credo che sia ancora il primo fasciame
se no vedi se la rast va sotto la linea di gallegiamento almeno non si vedra se vernici di bianco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 PM. |