Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   king of mississippi (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/69323-king-mississippi.html)

RemoL 27-04-09 12:32 PM

king of mississippi

8 allegato(i)
Cari Amici modellisti,Volevo porre alla vostra attenzione uno dei miei modelli (ancora in cantiere).
Trattasi del King of Mississippi!
Iniziai la realizzazione del modello na decina di anni fa e subito dopo sospeso per case di forsa maggiore.
Attendo i vostri giudizi e pareri.

A presto Remo Liberati

trinchetto 27-04-09 12:42 PM

Bellisima realizzazione! Da qualche parte avevo anche io un modello del genere, che mi era stato regalato già iniziato, poi durante uno dei traslochi è andato perduto..... chissà, un giorno......

Due domande:
- i ponti sono/saranno rivestiti? La risoluzione grafica di questo pc non è sufficiente a farmi vedere l'eventuale listellatura, se presente.
- sarà statico o dinamico?

Più una curiosità: il King of Mississipi aveva la catena in alto o dentro alla struttura?

Ciao
Trink

ammutinato 27-04-09 12:46 PM

Ciao,
davvero una bella realizzazione.... sara' interessante seguirti con il progress.
Luca

perru82 27-04-09 12:53 PM

bellissimo! mi è sempre piaciuto! Seguo con molto interesse

drake1500 27-04-09 12:54 PM

:smilese: se non ricordo male l'ho intravista su qualche scaffale nel tuo garage quando venni li con Rocco ... x quanto mi ricordo intravidi un modello pulito e filante ... anche se non è il mio genere è decisamente ben fatto :smilese:

sebastian paul 27-04-09 01:39 PM

Naaaa una showboat!!!Mi sono sempre piaciuti!!Grande Remo..se poi è costruito da un maestro di modellismo come te, tanto di cappello!!

Oskar94 27-04-09 01:44 PM

Proprio un bel modello Remo, anche io una volta ci avevo fatto un pensiero, seguirò con molto interesse il tuo wip:Ok:

AMMIRAGLIO 27-04-09 04:54 PM

Beh a questo punto caro Remo,visto i pareri abbastanza "esaudienti",non ti resta che rimettere mano al archetto ed ai Kutter...!!
Almeno una portala a termine!
Dai signori (Ora mi rivolgo alla Comunity) aiutatemi ad incoraggiare il vecchio Lupo di Mare!!:Ok:

Ciao Rocco

Gicci70 27-04-09 04:57 PM

:shock::shock::shock:.....senza parole....:bowdown::bowdown::bowdown:

COMPLIMENTISSIMI..... anche se non è il mio genere c'è di che rimanere ammirati!!!

RemoL 30-04-09 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 572821)
Bellisima realizzazione! Da qualche parte avevo anche io un modello del genere, che mi era stato regalato già iniziato, poi durante uno dei traslochi è andato perduto..... chissà, un giorno......

Due domande:
- i ponti sono/saranno rivestiti? La risoluzione grafica di questo pc non è sufficiente a farmi vedere l'eventuale listellatura, se presente.
- sarà statico o dinamico?

Più una curiosità: il King of Mississipi aveva la catena in alto o dentro alla struttura?

Ciao
Trink

ciao Trink
ho contrllato la catena è in alto,ma ho un dubbio sui punti di fissaggio della

stessa sul ponte.Stranezza, ho un altro progetto del King che ha la ruota posteriore. Licenza di progettista o esistevano diverse versioni?
ciao Remo

SEA.WOLF 30-04-09 12:16 PM

Ciao Remo, ci tiri fuori un modello al giorno, per farci soffrire un pò per volta...
ti ripeto quanto detto nell'altro wip : forza col progress che siamo affamati.
P.S. non sai che piacere fa rileggere il tuo e nostro amico Rocco.

trinchetto 30-04-09 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da RemoL (Messaggio 574657)
ciao Trink

stessa sul ponte.Stranezza, ho un altro progetto del King che ha la ruota posteriore. Licenza di progettista o esistevano diverse versioni?
ciao Remo

se erano battelli dalla vita lunga, può darsi anche che sia una ristrutturazione di epoca posteriore del medesimo natante. Da qualche parte ho un articolo su battelli di quel tipo; vado a cercarlo e se lo trovo, vado a controllare se c'è un dettaglio sul fisaggio della catena.

Ciao e grazie
Trink

sebastian paul 30-04-09 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da RemoL (Messaggio 574657)
ciao Trink

ciao Remo

Leggendo il manuale di Tex nel West, edito da Bonelli, Spiega che esistevano 2 tipi di navi a ruova, la prima gli "showboat" erano veri e propri alberghi o bische galleggianti, questi solitamente avevano ruote laterali, mentre gli altri a ruota posteriore erano adibiti a navi cargo..

RemoL 30-04-09 08:57 PM

Grazie Sebastian.chiarissimo
ciaoRemo

trinchetto 01-05-09 09:47 PM

ciao Remo,
sono andato a cercare l'articolo sul batello a pale. L'ho trovato ed era il "Natchez". Cìè anche una grande immagine d'epoca, ma non si capisce dove la catena si collega. Si vede solo che è tenuta da puntelli per tutta la lunghezza del ponte superiore e sparisce in corrispondenza delle estremità. A mio avviso, dovendo contrastare la forza di inarcamento centrale, nei punti in cui "sparisce", la catena va giù dritta collegandosi al pianale dello scafo.

Trink

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM.