![]() |
king of mississippi
8 allegato(i)
Cari Amici modellisti,Volevo porre alla vostra attenzione uno dei miei modelli (ancora in cantiere).
Trattasi del King of Mississippi! Iniziai la realizzazione del modello na decina di anni fa e subito dopo sospeso per case di forsa maggiore. Attendo i vostri giudizi e pareri. A presto Remo Liberati |
Bellisima realizzazione! Da qualche parte avevo anche io un modello del genere, che mi era stato regalato già iniziato, poi durante uno dei traslochi è andato perduto..... chissà, un giorno......
Due domande: - i ponti sono/saranno rivestiti? La risoluzione grafica di questo pc non è sufficiente a farmi vedere l'eventuale listellatura, se presente. - sarà statico o dinamico? Più una curiosità: il King of Mississipi aveva la catena in alto o dentro alla struttura? Ciao Trink |
Ciao,
davvero una bella realizzazione.... sara' interessante seguirti con il progress. Luca |
bellissimo! mi è sempre piaciuto! Seguo con molto interesse
|
:smilese: se non ricordo male l'ho intravista su qualche scaffale nel tuo garage quando venni li con Rocco ... x quanto mi ricordo intravidi un modello pulito e filante ... anche se non è il mio genere è decisamente ben fatto :smilese:
|
Naaaa una showboat!!!Mi sono sempre piaciuti!!Grande Remo..se poi è costruito da un maestro di modellismo come te, tanto di cappello!!
|
Proprio un bel modello Remo, anche io una volta ci avevo fatto un pensiero, seguirò con molto interesse il tuo wip:Ok:
|
Beh a questo punto caro Remo,visto i pareri abbastanza "esaudienti",non ti resta che rimettere mano al archetto ed ai Kutter...!!
Almeno una portala a termine! Dai signori (Ora mi rivolgo alla Comunity) aiutatemi ad incoraggiare il vecchio Lupo di Mare!!:Ok: Ciao Rocco |
:shock::shock::shock:.....senza parole....:bowdown::bowdown::bowdown:
COMPLIMENTISSIMI..... anche se non è il mio genere c'è di che rimanere ammirati!!! |
Quote:
ho contrllato la catena è in alto,ma ho un dubbio sui punti di fissaggio della stessa sul ponte.Stranezza, ho un altro progetto del King che ha la ruota posteriore. Licenza di progettista o esistevano diverse versioni? ciao Remo |
Ciao Remo, ci tiri fuori un modello al giorno, per farci soffrire un pò per volta...
ti ripeto quanto detto nell'altro wip : forza col progress che siamo affamati. P.S. non sai che piacere fa rileggere il tuo e nostro amico Rocco. |
Quote:
Ciao e grazie Trink |
Quote:
|
Grazie Sebastian.chiarissimo
ciaoRemo |
ciao Remo,
sono andato a cercare l'articolo sul batello a pale. L'ho trovato ed era il "Natchez". Cìè anche una grande immagine d'epoca, ma non si capisce dove la catena si collega. Si vede solo che è tenuta da puntelli per tutta la lunghezza del ponte superiore e sparisce in corrispondenza delle estremità. A mio avviso, dovendo contrastare la forza di inarcamento centrale, nei punti in cui "sparisce", la catena va giù dritta collegandosi al pianale dello scafo. Trink |
Grazie Trink,
sicruamente è come dici tu. ciao Remo. |
Bel modello ,ottima scelta !
|
Quote:
grazie e complimenti per il tuo bellissimo lavoro :smilese: |
ciao piacere di conoscerti,mi dispiace ma non posso aiutarti in quanto non ho i progetti o istruzini ,quel poco lo avevo realizzato mediante fotocopie ed ora ne ho solo una parte inerente le sovrastrutture.Dici che il tuo modello è tedesco,quasi sicuramente non èuguale a quello Amati(il mio).Prova a postare qualche foto,vedrai che gli aiuti arrivano.CiaoRemo
|
ciao Remo. ti avevo perso di vista ma vedo che sei tornato e con che modello!!
mi piace,sara' una bella realizzazione. buon proseguimento ,Dario!! |
Ciao Dario piacere di risentirti,purtroppo per motivi non dipendenti a me sono costretto a tralasciare molte cose ,compreso il forum.Spero di risolvere entro breve e di tornare alla partecipazine attiva.Colgo l'occasione di dare il mio benvento a tutti i nuovi arrivati(vedo con piacere che sono molti).Un salutone e a presto.Ciao Remo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM. |