28-04-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da borin
il GS. continua e questo è lo specchio di poppa, come vi ho promesso sto organizzando un Thread apposito dove esporrò il più dettagliatamente possibile le varie fasi della sua realizzazione un poca di pazienza...
...porc!!!... mi sono accorto solo ora che ho fatto un cavallo e non un nicorno.... 
|
è bellissima!!!!!!!!!    
potresti affrontare senza problemi i decori della soleil royale
Paolo
|
|
|
28-04-09, 03:19 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
28-04-09, 06:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono finite le stellette ........
Ho provato ad aggiungerne qualcuna ma è già al massimo.
Mauro
|
|
|
28-04-09, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono commosso. Poesia di legno (o quel che cavolo di materiale è)
|
|
|
28-04-09, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piano piano cerco di recuperare l'arretrato... Ma, miseria, quanto siete creativi tutti quanti! Uno non può mettersi una settimana in cassa malattia che scivola in arretrato di venti pagine! 
Qui un intero specchio di poppa mi sono perso! Favoloso!
|
|
|
29-04-09, 10:20 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
29-04-09, 10:23 AM
|
|
|
Utente
|
Ultima modifica di borin; 29-04-09 a 10:25 AM
|
|
|
29-04-09, 03:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusa se uso il tuo topic, borin, ma siccome mi sembri esperto della materia vorrei un chiarimento sul colore oro acrilico e a smalto (per dipingere decori in legno e in metallo). Qualcuno (negoziante) mi dice che l'oro acrilico non tiene bene (fra l'altro quello che ho io, della tamya, dà leggermente sul verde). Però non so se è il caso di usare oro smalto per un modello in cui tutte le altre parti sono in acrilico.
Grazie
|
|
|
29-04-09, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
non c'è alcun problema Ismaele hai fatto benissimo...
il problema dell'oro è lo stesso degli altri metalli, la cosa veramente importante è che la superficie non sia porosa, per prima cosa bisogna come dire...sigillarla, è quindi necessario prima di stendere l'oro a pennello "plastificare" la superficie.
Nel mio caso il problema non esiste perchè le sculture sono in milliput ...resina... nel caso del legno credo che più mani di vernice trasparente vadano benissimo...
una volta ben isolata la superficie si passa alla verniciatura vera e propria... come ho descritto qualche post fa....
Per quel che riguarda la tonalità dell'oro, non è un problema perchè l'oro può assumere diversi colori, nonostante sia un metallo nobile, quando è fuso viene sempre fuso in lega ,mai purissimo, le foglie d'oro sono la stessa cosa hanno varietà spettacolari in tonalità......
la cosa importante è che durante la colorazione si utilizzino colori della stessa tonalità, nel caso verde del Tamiya userei come fondo per le ombre il corrispettivo acrilico del terrad'ombra naturale ad olio, che ha del verde all'interno.
La differenza sostanziale tra oro smalto e quello acrilico sta nella grana del pigmento, in genere quello smalto l'ho sempre visto molto più fine e l'effetto è cromo, quello acrilico è più gosso, in genere va benissimo per simulare gli ori stoffa comunque sono entrambe terribilmente coprenti, per le decorazioni del GS. ho usato quello in polvere che mi da la possibilità di fare velature quasi trasparenti...
Usare smalti od acrilici non importa la cosa veramente importante è i colori siano perfettamente asciutti prima di cominciare con colori di genere differenti.
|
|
|
29-04-09, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bellissima davvero, le fotoincisioni a confronto sono vere e proprie "ciofeghe", complimenti.
|
|
29-04-09, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
hai ragione.... per queste cose le fotoincisioni sono boiate assurde, anche se in raltà sono basi interessanti per scolpirci sopra i decori, ma a quel punto.... usiamo i disegni....
|
|
|
30-04-09, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
lo specchio di poppa ha il suo bello spazio quindi possiamo andare avanti con l'allestimento interno, e i decori dell'altra murata..... presto comincero con le alberature.........!!!!!!
|
|
|
30-04-09, 02:17 PM
|
|
|
Utente
|
mi sono accorto di un terribile errore, sotto le scalette non c'è abbastanza spazio per farci stare il cannone..... ahhhrrggghhh!!!.... l'inesperienza.... mi tocca rifare tutto.... 
Ultima modifica di borin; 30-04-09 a 02:54 PM
|
|
|
30-04-09, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come al solito di facci sempre i miei complimenti, mi inchino dinnanzi a tali realizzazzione!!    :bowdow n:
|
|
|
30-04-09, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mettici dei cannoni di calibro più piccolo, oppure allunga la piattaforma in cima alla scaletta sposta la scaletta più avanti
|
|
|