Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-09, 02:07 PM   #1
Utente Junior

rookierookie83 è un newbie...
predefinito Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model

Scusate... il negoziante mi ha cambiato la scatola a causa di alcune pezzi danneggiati ma mi ha lanciato su un Golden Star... mi piacce sicuramente di piu.. speriamo solo di riuscire con molto calma e pazienza a farlo.. ;O

sapete darmi qualche indicazione ? magari qualche trucco e consigli da voi ammiragli sgamati per le varie fasi di montaggio e pitturazione ?
E poi chi mi spiega come si rastremano i listelli per il fasciame ? o come si fa l'angolo di quartobono ?

Un salutone..e cerchero di postare le foto dei progressi..

Grazie a tutti

max
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 02:10 PM   #2
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Oh, mamma. La Golden Star eh?

Da quel che ho sentito è uno dei peggiori kit in commercio... Non l'ho fatta, però sembra che sia una bestia nera... Ti aiuteremo il più possibile, comunque sia.

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 11-03-09 a 02:13 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 02:13 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

gli dovevi proprio stare antipatico a sto negoziante

vediamo che posso dirti..x i colori pensaci dopo, poi quel pezzo di legno che chiamano golden star nn è poi molto colorato..
per l'angolo di quartabuono di discussioni ce ne sono davvero tante..prova a fare una ricerca con il "cerca" qui del forum..
idem x la rastrematura..ora nn ho molto tempo altrimenti ti facevo un bel copia e incolla...
Vecchio 11-03-09, 02:15 PM   #4
Utente Junior

predefinito

diciamo che come inizio allora non è dei migliori... io comunque ci provo e sperando di non strassarvi troppo vi chiedero tutto l aiuto del mondo... ;p

Per il quartobono e la rastrematura ho visto i post passati.. cmq ragazzi grazie... veramente un forum dove sono tutti cortesi... eccezzionale direi !!

Adesso devo solo tempestarvi di post... cmq questo pomeriggio mi metto al'opera..
Vecchio 11-03-09, 05:19 PM   #5
Utente Junior

predefinito

ragazzi e andata male ... della serie indietro non si torna... ci teniamo la Golden Star... sperando di non farvi innervosire e di poter approfittare lo stesso del vostro aiuto... comincio quest avventura... se vedo che proprio non ci vengo fuori mi faro un giretto fuori porta per veder se nei paese a un paio di ore da qui ce qualche negozio meglio fornito... ma sai come.. ormai i soldi sono spesi.. quindi .. spero non mi odiate..

comunque appena posso posto le foto del work in progress.. ho scaricato dal sito alcuni manuali e li sto leggendo cosi da rompervi il meno possibile.. ma vi prego.. siate clementi con me..
Vecchio 11-03-09, 05:32 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Va bene rookie cercheremo tutti di darti una mano..non siamo degli infidi negozianti
Vecchio 11-03-09, 05:37 PM   #7
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Tranquillo, il GS da queste parti è come una di quelle cose che devi sorbirti da piccolo per diventare grande, tipo il morbillo, la recita di fine anno, la cotta per la cugina, i voli dalla bicicletta....continuate voi? ma ci pensate che il GS da solo tiene in piedi il fatturato di quegli sciagurati che lo producono? Pensate se si potessero mettere insieme tutti i GS modellati, un mare di GS, una foresta di alberi con le vele arrotolate a involtino, un immane branco di scafi fuori scala....un delirio di GS....gente organizziamo un raduno....già li vedo....
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 05:49 PM   #8
Utente Senior

predefinito

ahahahah i giessini!!
poretti..cmq è vero forse è uno dei più venduti!
Vecchio 11-03-09, 06:18 PM   #9
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Tranquillo, il GS da queste parti è come una di quelle cose che devi sorbirti da piccolo per diventare grande, tipo il morbillo, la recita di fine anno, la cotta per la cugina, i voli dalla bicicletta....continuate voi? ma ci pensate che il GS da solo tiene in piedi il fatturato di quegli sciagurati che lo producono? Pensate se si potessero mettere insieme tutti i GS modellati, un mare di GS, una foresta di alberi con le vele arrotolate a involtino, un immane branco di scafi fuori scala....un delirio di GS....gente organizziamo un raduno....già li vedo....
FD
L'inferno! L'inferno!!! E' formato da uno squadrone immenso di scafi fuori scala!

Ecco che forma ha l'APOCALISSE!
Aaaaaaaaaaaaaaa

@Rookie: Va là che mica ci rompi... Siamo qua apposta! Dai dai dacci dentro! Dai un occhio ai vari topic del forum sulla Golden star, intanto inizi a farti un'idea di ciò che è sbagliato per correggerlo per tempo! Dai non ti abbattere, siamo tutti con te in questa guerra contro i piani costruttivi maledetti!

Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 11-03-09 a 06:21 PM
Vecchio 11-03-09, 06:22 PM   #10
Utente Senior

predefinito

e contro l'approssimazione!!!il ponte ha un tavolato!!!!!non è disegnato a matita ma fatto da listelli
Vecchio 11-03-09, 06:40 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Ragazzi... siete semplicemente splendidi .. comunque devo dire che ... sarà per la mia poca esperienza... ma per il momento non mi sto trovando tanto male... spero di non aver bestemmiato troppo per voi.. ;p

Per il momento ho montato l'ossatura... ho provato a rastremare le ordinate.. controllando con un listello come ho letto su altri topic.. e ho incollato i ponti seguendo le istruzioni... ditemi voi cosa ve ne pare.. ovviamente tutte le critiche crudeli sono ben accette.. !! ;p

a proposito.. per dar al legno un colore un po piu bellino o almeno accettabile, Perru mi ha consigliato per lo Sloup di usare l'olio di lino cotto .. che dite... puo andare anche qui.. ? se la risposta e si ... i ponti li vernicio adesso o alla fine.. ??

Aspetto tutte le vostre novelle..

un saluto naviganti ;p
Icone allegate
Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model-cimg0475.jpg   Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model-cimg0477.jpg   Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model-cimg0476.jpg  

Errata Corrige Primo modelo della mia vita : GOlden Star Mantua Model-cimg0478.jpg  
Vecchio 11-03-09, 06:43 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rookierookie83 Visualizza il messaggio
Ragazzi... siete semplicemente splendidi .. comunque devo dire che ... sarà per la mia poca esperienza... ma per il momento non mi sto trovando tanto male... spero di non aver bestemmiato troppo per voi.. ;p Bestemmiare per quanto mi riguarda non è mai un problema, soprattutto sulla Golden Star XD

Per il momento ho montato l'ossatura... ho provato a rastremare le ordinate.. controllando con un listello come ho letto su altri topic.. e ho incollato i ponti seguendo le istruzioni... ditemi voi cosa ve ne pare.. ovviamente tutte le critiche crudeli sono ben accette.. !! ;p

a proposito.. per dar al legno un colore un po piu bellino o almeno accettabile, Perru mi ha consigliato per lo Sloup di usare l'olio di lino cotto .. che dite... puo andare anche qui.. ? se la risposta e si ... i ponti li vernicio adesso o alla fine.. ??

Aspetto tutte le vostre novelle..

un saluto naviganti ;p
Mica l'hai incollata l'ossatura, vero?
Prima devi controllare che siano ben allineate!

Vecchio 11-03-09, 06:46 PM   #13
Utente Junior

predefinito

scusate ho sbagliato a scrivere... non ho incollato.. per il momento e ancora tutto montato solo con fermagli provvisori... !! in che senso devo controllare l ossatura ?
Vecchio 11-03-09, 06:49 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

rookie calma!! Frena!! Stop!!!
L'olio di lino cotto, come ti ho detto, crea difficoltà poi nell'incollaggio e nella verniciatura.....quindi và usato per ultima cosa e solo dopo aver incollato tutto. Ok?
Io uso anche l'olio paglierino per pulire il legno, oppure lo puoi usare al posto dell'olio di lino.... ognuno ha le sue preferenze sul come usarli. L'importante è che ti ricordi la cosa fondamentale: Olio di lino cotto diluito al 50% con acquaragia e sempre alla fine dopo aver verniciato e incollato tutto; l'olio paglierino puoi darlo quando vuoi e non dà problemi.
Vecchio 11-03-09, 06:51 PM   #15
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Mica l'hai incollata l'ossatura, vero?
Prima devi controllare che siano ben allineate!
capito... come controllo l'allineamento ? p.s. grazie Perru per la dritta.. stavo per fare la cazzata... ;p

entusiasmo da prima creazione.. ;p
Rispondi