è il duro orario del farmacista, che non lascia spazio a nient'altro
di listelli per il secondo fasciame avanzati dall'altra nave in effetti ne ho ancora, forse li uso, anche se mi sembra non male il lavoro fatto con la matita, magari le assi le realizzo in un modello più professional
comunque questo modello è veramente misterioso!!
intanto non capisco perchè se le ordinate sono 8 gli alloggiamenti fatti sul corpo centrale (se ha un nome lo ignoro) sono 10



..a che cavolo servono i 2 in più che tra l'altro nemmeno sono riportati nelle figure??

poi l'ultima ordinata di prua, in ciascuno degli spazi in più la si metta, sarà sempre e comunque o molto più bassa o molto più alta delle altre facenti parte dello stesso ponte (6mm almeno); così se si appoggia il ponte come descritto in figura, si crea una inclinazione verso poppa che poi come già scritto in altri thread rende impossibile fare un fasciame dritto..ma chi ha preso le misure?


tra l'altro nei disegni (che non dicono dove infilare sta benedetta ultima ordinata) il ponte è bello dritto..ma de che
adesso faccio qualche intervento custom, intanto per i ponti imbarcati credo proprio che li drizzerò inchiodandoli alle ordinate, tanto i chiodini son piccoli e si copriranno in qualche modo..
non sarà progettato molto bene sto modello ma per ora mi sto divertendo molto