![]() |
Quote:
|
ottimo Gian,un bel lavoro.
ciao. :Ok: |
Grazie ragazzi!!:Ok:
@Ste: il rigonfiamento l'ho ottenuto tornendo con il dremel un quadrotto di noce 5x5 preventivamente forato al centro con una punta dello stesso diametro dello straglio...una volta tornito l'ho inserito come se fosse una perlina nel refe e l'ho bloccato in posizione con una goccia di attack gel...dopo di che ho fasciato il tutto con filo per cucire marrone scuro... Buon Vento!!:Ok: |
Più che un topo, a me sembra un ratto!!!
Scherzo, bel lavoro, complimenti!!! Ed anche la tecnica usata non è male! |
Stavolta arrivo esimo io,,, bel lavoro davvero, semplice e al tempo stesso risolutivo il sistema utilizzato per il "topo",,, :Ok:
da tenere di conto:) Ciao.. |
10 allegato(i)
...non è che sono sparito...è che il cantiere Golden Hind è andato in pausa forzata a causa delle esigenze del mio nipotino...fra breve comunque riaprirà a pieno regime.... ed eccovi 2 fotine del motivo dello stop...
Buon Vento amici....ed a presto con la Golden Hind!!:bohk7ar: |
Tu con il legno fai magie Gianclaudio. Complimenti
|
..Gian..sei un Grande! :beer:
|
Bellissimo !!!
|
Spettacolo Gian:bowdown:
|
noo Gianclaudio i miei complimenti!!!! adoro queste cose!!!! è semplicissimo ma incredibilmente bello!!!!!! ma i disegni erano vere e proprie tavole o li hai creati tu^
|
eh eh eh...ha più successo il cavallo a dondolo della Golden Hind!!:biggrinangel:
Grazie a tutti dei complimenti cari amici!!!;) @Cerqui: ho trovato il progetto gratuito su un sito americano di hobbisti di falegnameria... era in tavole formato A4 quadrettate con le relative misure in INCH (Pollici)... mi sono stampato le tavole, ho creato su un foglio di carta una griglia in pollici ed ho riportato le sagome sulla griglia in scala 1/1... ho fatto un po' di modifiche: - la testa era più da ciuchino che da cavallo, quindi l'ho ridisegnata e già che c'ero le ho dato tridimensionalità realizzando le 2 "guanciotte" con annesse le orecchie...che nel progetto erano previste in cuoio... - il progetto prevedeva coda e criniera in fili tipo lana, ma non mi sembrava igienico così le ho fatte in legno... - il progetto prevedeva l'utilizzo di tavole da 2,5cm di spessore ed il corpo doveva venire in 3 strati...io ho utilizzato tavole da 4cm di spessore ed ho fatto il corpo in 2 strati... Dovendo così ripensare il collegamento Testa/corpo ho creato un incastro ad hoc... ...e tante altre cosette che non sto qui ad elencare... Cmq la base di partenza è stata molto utile per calibrare le dimensioni appropriate!! Buon Vento!!:bohk7ar: |
Stupendo di nuovo complimenti !!
Francesco |
Che bello complimenti
|
Queste cose mi commuovono, dico sul serio.
Hai creato un oggetto bellissimo che avrà un valore inestimabile per tuo nipote, per il resto della sua vita. Sono davvero ammirato Gianclaudio. |
ciao Gian.
sono stupito,hai creato un "gioiello" di legno,come dice Alex, sei un mago con il legno ed e' la verita',bravissimo!!!! vedendolo,mi ricordo l'infanzia,ne avevo uno anch'io,tanti anni fa si usava ,non c'erano tanti giocattoli ma tu sei riuscito a far ritornare in auge questo gioco ormai dimenticato. in questi anni di forum ,che hanno permesso di "conoscerci" ,posso dire che sei un vulcano di idee sempre originali ed ottime.ti auguro buon proseguimento con questo lavoro,ciao. p.s. certo che a vederlo vien voglia di ..........una cavalcatina.........:asd::asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Gian sei un mago del legno e il tuo nipotino se ne accorgerà!!!
Bravissimo :beer::beer::beer: |
complimenti per il cavallino amico....ma ho il dubbio che il sellino sia un pò troppo largo fra le gambe...buon galoppo...
|
niente niente ... Gianclaudio sta diventando falegname? Vista la vicinanaza tra Chiesina e Collodi ... riniente riniente fra un po' tirerà fuori un burattino parlante? :asd:
Complimenti Trink |
Quote:
|
1 allegato(i)
:p:p:p
...ragazzi sono commosso dai così tanti bei commenti!! Grazie a tutti!!!:bohk7ar::bohk7ar: ...e tanto per chiarire le idee...che pensate?? che il collaudo non l'abbia fatto?? :asd::asd::asd: Buon Vento a tutti!!:bohk7ar: |
ahuahuhau sembra bello robusto per reggere bene un adulto, sembra che tu ti stia divertendo molto :biggrinangel:
|
Hahahaha!!!! anche il collaudo!!!
Sei un grande, ma adesso non ti mettere a litigare con il piccolo per chi gioca!!! |
ah però! Credevo fosse un cavallino ma adesso mi rendo conto che è un cavallone !
|
azziuss....lo credevo più piccolo....:asd:
|
Quote:
|
ah... bhe.... per via del cavallino..... bellissimo, complimenti veramente!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM. |