Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-09, 12:05 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

guarda qui...
Icone allegate
Lord Orazio Nelson-nutsnbits_i0002b1.jpg  
Vecchio 19-01-09, 01:24 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

appunto, è quello che dicevo, figurini sulle navi! Il problema è avere la nave in scala giusta perché i figurini si trovano in scale ben precise. In 1:72 ci sono centinaia di tipi di soldatini e figurini che potrebbero essere adattati. Ma questo vale solo per navi in scala molto simile, cioè praticamente solo la 1:75.

Una volta ci ho provato, come vedete dalla foto, ma, appunto, mancandomi la tecnica pittorica i marinai hanno un aspetto "plasticoso"
Icone allegate
Lord Orazio Nelson-figurini.jpg  
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 09:23 AM   #18
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
sarebbere la tecnica del dry brush? no ...
OMMIODDIO!!! ERESIAAA... No, il Drybrush è una roba terrificante, intanto perchè non ti permette di sfumare per bene e poi perchè è un tipo di pittura irregolare... da usare solo su terriccio o per dipingere sassi sulle basette...

Ammiraglio caro, tu con che tecniche dipingi? doppio pennello, NMM, SENMM, wetblending, blending base...

Grandissimo modello, comlpimentoni. Aspetto il progress per vedere di più... daidai che son curioso

EDIT: cher ismaele, che colori hai usato per dipingerle? perchè sono davvero molto scintillanti... sembrano colate nella cera... Per dipingere miniature/figurini si usano solo ed unicamente acrilici ad acqua e/o colori ad olio (che non ho mai avuto il piacere di sperimentare) che danno automaticamente un aspetto opaco al soggetto.

passa una mescolanza di marrone scuro+nero+viola (10:10:1) veramente diluito (deve essere acqua colorata) nei recessi dei fregi d'oro della nave, contribuirà a renderli meno finti...
Se invece preferisci un oro più antico, sostuisci quella punta di viola con del verde scuro...
e disuiscili mi raccomando...

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 29-01-09 a 09:32 AM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 10:35 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

bene, sull'oro dei fregi hai anticipato le domande che avrei posto fra un po' di tempo. Intanto, già che ci sei dai un occhio al mio wip che ho problemi con la colorazione del legno
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 02:17 PM   #20
Utente

L'avatar di BloodsailAdmiral

BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
bene, sull'oro dei fregi hai anticipato le domande che avrei posto fra un po' di tempo. Intanto, già che ci sei dai un occhio al mio wip che ho problemi con la colorazione del legno
Guarderò, ma sorry, sul legno non sono molto preparato... ho iniziato 2 giorni fa il mio primo modello, e alla colorazione finale dello scafo non ci sono ancora arrivato...

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 03:14 PM   #21
Utente

Oskar94 è un newbie...
predefinito

Magari sapessi dipingere anche io i figurini
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi