sulle galee facevano cosi
ma a prora
se e per questo fanno ancora cosi molti velisti
oppure hanno la variante acqua si buttano con una cimetta in acqua cosi hanno anche una funzione bide
Carissimo Drake, sono un po' in ritardo a farti i complimenti per la tua cabina virtuale ma li ritengo comunque doverosi.
Bellissima soprattutto l'illusione creata dall'ombra del tavolo.
NB - non ci sono molte foto delle ultime aggiunte ma mi sembrerebbe che quello scudo con le spade incrociate sia un tantino... come dire... "invadente". Non potresti fare le spade più piccole?
Ovviamente valuto sulla base pochissime immagini, se ho detto una cavolata mi scuso. E vorrei vedere altre foto della nuova versione con stampa laser
grazie VAN TINK x le info sul diorama, veramente originale come idea e ben eseguito, sarebbe carino vederlo nel complesso
per lei MEVROU (rimaniamo in termini olandesi eheheh): - la cabina l'ho già stampata con la laser, dopo lunghe peripezie penso di aver trovato la giusta forma di adattamento (adattare lo sviluppo di un solido stampato su foglio ed appiccicarlo in uno spazio con profondità "vera" ti assicuro che è una bella gatta da pelare, soprattutto se non vuoi pieghe e distorsioni su pavimento e pareti) - lo scudo in effetti è un pò "pacchiano" direi ... le else delle spade sono fuori scala, ma ho trovato quelle li pronte e già fatte, della giusta lunghezza, in fondo poi il tutto non nasconde ciò che c'è dietro, e mi serve per coprire il buffo raccordo tra parete e soffitto e coadiuvare la fusione della linea di demarcazione (la demarcazione mostra una strana intersezione tra le tavole, ovviamente inevitabile) comunque appena finito il primo fasciame posto altre foto più esaustive appena montato il tutto in via definitiva, con l'ausilio di una base inclinata sotto al pavimento realizzata con pezzi di listelli per evitare quell'effetto "onda" visibile anche dalle foto ... grazie dell'interessamento a prestissimo ... spero
__________________ S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI! guarda la mia GOLDEN HIND in progress
credo che il bidet non fosse previsto. Del resto, alcuni nostri concittadini europei tale attrezzo hanno cominciato a montarlo nelle loro case solo negli anni '80..... !!!!
@drake. Stasera posto qualche altra immagine della Cocca a cui si riferiscono quelle immagini.
quelle immagini, a dir la verità, le trovai per caso. Ma erano talmente originali che le misi in archivio, sicuro che sarebbero tornate utili.
Nel mio Half Moon la latrina l'ho fatta in posa classica: "tronetto" nell'angolino della palmetta..... Ho inserito una foto di dettaglio anche nel mio album....
che bella ... è proprio medievaleggiante con tutta quella merlatura sulle murate
__________________ S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI! guarda la mia GOLDEN HIND in progress
Io sapevo che nei momenti di bonaccia si calava in acqua una vela con due nodi legati alla nave e due galleggianti alle altre estremità..
Una sorta di piscina per chi non sapeva nuotare, per farsi una nuotata e darsi una lavata..