Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   HMS Victory (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/62679-hms-victory.html)

alexbg 14-04-09 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimobiaggi3 (Messaggio 565806)
sto cambiando il colore finalmente...sono a buon punto...appena finisco vi metto le foto cosi potrete vedere la differenza

Ma la tua Victorye' basata sulla scatola Panart o Sergal (che poi e' lo stesso)?

alexbg 14-04-09 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da betelgeuse1900 (Messaggio 492048)
la scatola di montaggio è una vecchissima produzione mantua che oggi, credo, non produca più.
Dell'originale ha però ben poco perchè mi sono basato soprattutto su foto della nave vera visto che in rete se ne trovano a centinaia.

il fatto che sia nera...... è così nella realtà non con gli alberi e pennoni color legno o, peggio ancora, con lo scafo di legno naturale.

Infatti e' bella gialla e nera e pure semilucida....

aleroe 15-04-09 02:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimobiaggi3 (Messaggio 565806)
sto cambiando il colore finalmente...sono a buon punto...appena finisco vi metto le foto cosi potrete vedere la differenza

Personalmente ti consiglio un pennello di pelo di bue, mi son trovato sempre molto bene, ed è di facile reperilità.
Inoltre - è sempre un consiglio - fa attenzione perchè il giallo è traditore, è molto poco coprente... (chiaramente dipende anche dal pigmento usato...)

massimobiaggi3 15-04-09 06:25 PM

scatola di montaggio

La mia victory è di una scatola della mantua model in scala 1:98

massimobiaggi3 15-04-09 07:03 PM

pitturazione

2 allegato(i)
ecco qui il primo colore cambiato...ho fatto tutti i gialli...adesso devo fare il testa di moro....scuro scuro...quasi nero diciamo...ah anche gli alberi ho verniciato..

madamalouise 15-04-09 08:28 PM

non male! hai dribblato tutti i portelli dei cannoni (100 su 108?)

alexbg 15-04-09 10:17 PM

Ben fatto. Il resto della "carrozzeria" e' nero. Che peccato pero' coprire quei bei listelli.:frowns:

alexbg 15-04-09 10:18 PM

le fotoincisioni sono gialle?

Alby95 15-04-09 10:24 PM

Ma queste fotoincisioni dove le posso trovare???:hmm::hmm:

alexbg 15-04-09 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 566575)
Ma queste fotoincisioni dove le posso trovare???:hmm::hmm:

Dal negoziante....? Io le ho appena ordinate:biggrinangel:

massimobiaggi3 29-04-09 07:00 PM

silenzio!!!!

nessuno mostra avanzamenti sulla victory
a me manca poco per la verniciatura

carmineterzo 04-07-09 05:14 PM

sabordi

Scusa ho visto le tue foto e devo farti i miei cimplimenti, saresti cosi' gentile d aspiegarmi come ricavare i sabordi poiche' sul piano di costruzione non e' menzionato?
T ringrazio e ti saluto
Carmine

alexbg 04-07-09 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da carmineterzo (Messaggio 602678)
Scusa ho visto le tue foto e devo farti i miei cimplimenti, saresti cosi' gentile d aspiegarmi come ricavare i sabordi poiche' sul piano di costruzione non e' menzionato?
T ringrazio e ti saluto
Carmine

Ma tu che scatola di montaggio usi?

portapazienza 17-11-09 08:32 AM

Colorazione e Kit

Ciao Floriano,

quello che mi ha colpito maggiormente è i colori che sei riuscito a fare per la tua Victory. Le tonalità sono assolutamente perfette, come sono perfette le sculture dello specchio di poppa. La tua Victory è uno spettacolo ! Dopo averla vista la vuoi rivedere e così via...

Domande: che colori hai usato (marca numero,...) e come sei riuscito ad ottenere l'effetto che hai ottenuto ?
la costruzione è un Kit ? oppure è autocostruita ?

semplicemente splendida !!! complimenti.
domanda: quante navi hai già fatto ? hai una mano davvero invidiabile !

grazie in anticipo.

ps: dopo aver visto la tua victory mi viene voglia di rinunciare al mio progetto di cantiere victory (fra 2 anni).

betelgeuse1900 14-08-12 01:37 PM

ahahah... rispondo a questo tread dopo 2 anni e mezzo!!! Nel frattempo mi son dato ad altro... mi son messo a fare vestiti :)
Comunque: i colori li faccio io. Uso acrilici di qualsiasi marca, non mi formalizzo. La tonalità la ricavo mescolando, aggiungendo, correggendo quella di base. A parte il nero, credo di non usare mai il colore così come esce dal tubetto. Con un po' di pratica per dosare le quantità e la conoscenza di qualche regola di base su come ottenere e modificare le tonalità dei colori, è un'operazione che si fa con facilità.

La nave è totalmente autocostruita partendo comunque da una vecchissima scatola della Mantua. Rispetto ai piani di quella scatola ho modificato quasi tutto. Ho mantenuto le decorazioni (non tutte) dello specchio di poppa, la polena e credo basta. Il resto tutto rifatto guardando immagini e foto varie (e su internet ce ne sono davvero tante).

Prima di questa ho fatto altre... boh! 2-3 navi. Non mi lamento per le mie capacità manuali infatti, anche se c'è chi lavora molto meglio (invidia) :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.