![]() |
il ponte è color legno naturale.
Nei punti meno esposti l'ho invecchiato con pigmenti in polvere color nero e marrone scuro. A dire la verità, se ben ricordo (è passato tropo tempo) più che i pigmenti in polvere devo aver usato le mine dei pastelli. Carta vetrata, ci gratti sopra un po' di mina di un pastello e usi la polvere che si forma per invecchiare utilizzando un pennello con setole abbastanza dure |
buono a sapersi! é molto realistico! Che legno hai usato? Gli hai dato qualcosa sopra tipo olio paglierino o niente?
|
è il legno di noce che c'era nel kit. Non gli ho dato nulla..... è al naturale... forse un po' impolverato, ma neanche tanto; spesso lo pulisco con un pennellino
|
Ciao
Complimenti !!! Dove hai preso del legno così chiaro, e che legno è? |
franco, sono i normalissimi listelli di noce della mantua da 3 x 0,5 che erano nel kit.
Sono chiari (o meglio.... hanno una tonalità diversa dal reale) a causa della luce del sole che entrava dalla finestra quando ho fatto la foto. Hanno una tonalità calda, giallastra... ma al naturale ha il classico color noce. |
avendo colorato le impavesate di nero però rendono molto bene! Risaltano molto.
|
già.... mi sono però sbagliato.... da alcune foto del victory nella versione attuale, le impavesate sono color ocra all'interno. Chissà com'erano all'epoca di Nelson.
|
si infatti molti le fanno color ocra!
Model Ship World :: H.M.S. Victory |
se ti interessa qui ci sono un pò di foto del victory
Boat and Ship Modelling i.e. BoatModelling.com |
ma che bei dettagli!!!!
Grazie MArco!!! :) |
figurati! l'ho trovato per caso..... :-)
|
2 allegato(i)
Ho terminato le sartie di gabbia e ho incappellato un po di paterazzi.
Si vedono parecchie manovre montate, ma non fissate. Quelle le fisserò quando so che non mi daranno più fastidio nel legare il refe alle varie cavigliere... certo che resteranno lì per parecchio tempo e mi disturbano un po', ma non credo che si possa fare diversamente! |
sai che non ti invidio per niente! :D
Complimenti per il lavoro! |
Complimenti per la realizzazione,veramente molto bella.
|
Quote:
Bravo e complimenti, comunque |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM. |