Lexington - Mamoli (1:100) - principiante
Un saluto a tutti.
ho poca esperienza modellistica e meno che mai nel campo navale, ma ho tempo, curiosità e voglia di divertirmi. Ho acquistato il modello Mamoli della Lexington perchè trovato di seconda mano ad un prezzo stracciato e mi sono lasciato tentare; è una vecchia edizione, non so di che anno, ed ho scoperto che la casa non produce più in Italia.
Due gli obiettivi che mi pongo aprendo questa discussione: prima di tutto, ovviamente, documentare la costruzione del kit ed approfittare di chi è più esperto di me chiedendo consigli e critiche. Ma anche, e spero, portare ad esempio l'operare di un completo neofita ed essere da consolatore per tutti coloro che si iniziano all'hobby. On line si possono consultare decine e decine di tutorial e guide, dove esperti e bravi e altruisti modellisti spiegano tecniche e danno consigli, i modelli esposti sono bellissimi e la loro realizzazione appare semplice. Beh, non lo è, e mi rivolgo ai non esperti come me che vogliono iniziare: il modellismo richiede pazienza, pratica e dedizione, i primi lavori non saranno dei capolavori, ma pieni di errori, brutture e dimenticanze così come mi aspetto dal completamento della mia Lexington. Ma vale la pena iniziare e divertirsi. In queste pagine troverete un modello non perfetto, con errori e sbrodolature di colle e colori, con sartiame floscio e fasciame fallato, ma pur sempre un primo tentativo compiuto con impegno e curiosità ed esempio per errori che invece voi potrete evitare, e se li farete... beh, fa lo stesso, il modello sarà pur sempre una vostra creazione.
Ultima modifica di Chester; Ieri a 12:12 PM
|