Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-06, 07:45 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 6
dema è un newbie...
predefinito Principiante...molto principiante.......

Sono nuovo nell'ambiente e vorrei un consiglio su che modello prendere, ho visto quello della Tamiya con la carrozzeria della loctite zexel skyline su modellismo.it e vorrei chiedervi: è un buon modello per il suo prezzo? Trovo dei pacchi batterie compatibili con quel modello in qualsiasi negozio di modellismo oppure no? Scusate il post un po' lungo.
Grazie a tutti.
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-06, 08:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Principiante...molto principiante.......

Ciao e benvenuto..nn preoccuparti per il post..che forum sarebbe se no? cmq torniamo al problema..(se così si può chiamare) quello che ci indichi è un modello abbastanza buono adatta sicuramente alle esigenze di un principiante che nn richiede particolare (se nn la si cerca apposta) attenzione e manutenzione..il telaio di una macchina si riconosce nn dalla carrozzeria ma dal nome vero e proprio del telaio..quello da te citati si chiama Tamiya TA 04 modello che dispone di tutte le regolazioni principali che può essere opzionato per competere in categorie base con motori senza prestazioni da sogno.. in particolar modo quel telaio viene indicato per affrontare il campionato italiano tamiya... campionato bello e divertente dai costi bassi (se confrontati con altre gare) e adatto a farsi le ossa.. (su internet cerca quante informazioni possibili su desto argomento).... beh che dire facci sapere se hai dubbi..... ciao.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-06, 09:02 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 6
dema è un newbie...
predefinito Re:Principiante...molto principiante.......

Grazie, molto esauriente e velocissimo nella risposta, cmq ho già trovato una buona quantità di informazioni sul campionato che mi hai indicato e credo proprio che farò un pensierino su quel modello. Ancora un'ultima cosa, quanto costa in media un pacco batterie e un caricatore veloce?
Ciao, e grazie ancora.
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-06, 08:43 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 133
ratracer è un newbie...
predefinito Re:Principiante...molto principiante.......

A questa ti rispondo io....fare una media è praticamente impossibile, ci sono carichini che vanno dai 25 euro, fino a quelli da 600, 700. C'è la stessa differenza che c'è tra una seicento e una ferrari.
Per un carichino buono sul nuovo, si va dai 100 in su. Il top come qualità prezzo al momento è il duratrax ice. lo trovi intorno a 150 su internet. Le batterie esistono di varie fogge e colori, comunque una buona batteria parte dai 45 euro (tipo 4200 non selezionata) fino ad errivare ai 100 euro(e forse più) per un buon pacco selezionato al top. Se però fai il campionato tamiya, questo discorso non vale, perchè devi andare a vedere quali batterie sono omologate per la categoria da te scelta, e poi devi comprere quelle marchiate tamiya(ad esempio se sono omologate le sanyo 1700, non puoi comprarle sfuse e poi assemblare il pacco ma devi comprare quelle assembralte dalla tamiya). Comunque se ti interessa, DmModel.it vendo il ta 05 a un prezzo veramente basso(siamo sui 130€). Fai un salto sul sito. oviamente il telaio che ti ho detto non è rtr, quindi poi ci devi comprare tutta l'elettronica.
Saluti Simone.
ratracer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-06, 04:53 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 6
dema è un newbie...
predefinito Re:Principiante...molto principiante.......

Grazie, mi hai chiarito molto le idee, e ti confesso che speravo che i materiali fossero un po' meno cari. Comunque ho fatto un giro in internet e ho verificato che i prezzi sono quelli o anche superiori in alcuni casi. Comunque ormai ho deciso e, presto o tardi un bel modello me lo compro, semmai aspetterò un po' per comprare carichino e pacchi batterie vari. Nel caso fossi interessato al tuo ta05 te lo farò sapere. Grazie ancora di tutto e ciao.
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-06, 08:24 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 133
ratracer è un newbie...
predefinito Re:Principiante...molto principiante.......

Scusa, ho sbagliato a scrivere, il ta05 lo vende dmModel NUOVO a quella cifra li. Buttaci un'occhio.....Ciao
ratracer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play