04-04-26, 03:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La Couronne - Corel
Salve a tutti , è da un pò che seguo questo splendido gruppo dopo che ho ripreso la costruzione del modello iniziato venti anni fa e per varie vicissitudini ho dovuto interrompere. Devo dire che fate dei lavori da fantascienza , i vostri modelli sono inarrivabili , io da neofita avevo iniziato con un modello più alla portata , non so se lo conoscete " La Rose " della Mantua (Panart) e mi sembrava tutto sommato venuta benino (poi se volete posto postare qualche foto anche di quella) ma vedendo quello siete in grado di fare qui mi sono reso conto che più che un Geppetto sono un Mastro Ciliegia  .
Comunque veniamo al punto , ora sono in pensione e ho più tempo da dedicare a questa nobile arte , vi posto delle foto del punto a cui ero arrivato e dei progressi fatti in un paio di mesi , siate buoni e non troppo severi , mi rendo conto che dopo tanti anni ...una vista che peggiora ....una manina più tremolante ...diventa (almeno per me) difficile lavorare su particolari tanto piccoli , apprezzate almeno il fatto che ci sto provando .
Le critiche sono sempre apprezzatissime anzi le ritengo essenziali per migliorarsi , tenete presente però che qualche deviazione dal progetto originale la faccio , ho visto tante Couronne e tutte differenti una dall'altra , ognuno ha dato la sua interpretazione ed io stò copiando le cose che mi piacciono di più dai vari modelli.
|
|
|
04-04-26, 04:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Questi i progressi di questi 2 mesi , la scialuppa non mi piaceva nuda e cruda come la da la Corel , non la ho rifatta di sana pianta come ho visto fare da qualcuno ...lavori meeeravigliooosiii , veramente resto basìto , tuttavia ho cercato di dargli una sua personalità rivestendola dentro e fuori e si insomma cercando di renderla un po più realistica. Anche a poppa ho dato una mia interpretazione.
|
|
|
04-04-26, 04:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Altre foto
|
|
|
05-04-26, 08:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno. Ho letto la tua presentazione e mi stavo facendo un'idea. Ma poi ho visto le foto e sono rimasto meravigliato!!! Un bel modello, lavoro pulito e ben fatto. Hai un'ottima manualità. Continua a renderci partecipi dei tuoi progressi  
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
|
|
|
05-04-26, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto.
Concordo con Rob, hai una ottima mano ed il modello è ben lavorato. Mantienici aggiornati, a presto
|
|
|
05-04-26, 10:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Vi ringrazio di cuore , vi terrò aggiornati sullo sviluppo , approfitto per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutto il forum .
|
|
|
05-04-26, 10:55 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao e benvenuto nel forum! Complimenti per il lavoro sinora fatto, preciso e pulito, come già altri amici hanno sottolineato!!!
da Alexburt
Quote:
|
mi rendo conto che dopo tanti anni ...una vista che peggiora ....una manina più tremolante ...
|
Concordo pienamente con te! Io sono a quota 71 e pensionato da 8; devo dire che un po' più di tempo da dedicare al modellismo, mitiga, almeno in parte, le "difficoltà" visive e manuali; abbiamo tempo per fare e rifare, provare e riprovare!!!
A presto,
Stratos
|
05-04-26, 11:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Bravo, stai facendo un lavoro preciso e pulito su un modellino difficile da realizzare.
Bruno
|
|
|
05-04-26, 12:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi rincuora molto sentire i vostri positivi pareri , spero di non essere troppo invasivo se condivido con voi qualche foto del mio primo varo ma mi è venuta una grande nostalgia pensando a quel periodo ed all'entusiasmo e passione che ci ho messo nell'assemblarla. Nella sua "semplicità" mi aveva colpito per la ricchezza di particolari . Mi sembra che non sia mai stata recensita nel forum motivo per cui credo di fare cosa gradita illustrare un nuovo capitolo della storia navale .
|
|
|
05-04-26, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ehi, ma dove sei stato fin'ora?!
Complimentoni!!
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
05-04-26, 02:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alex, a me sembra che non hai nulla da invidiare agli altri amici modellisti, anzi... Io sto facendo la Couronne della mantua, mentre la tua e della Corel, materiali decisamente migliori ma io ho optato per mantua (mai più) per via della polena che col senno del poi avrei preso Corel e la polena mantua a parte. Come ho già detto a qualcuno adesso sono in ospedale e quindi fermo per motivi di salute e chissà quando ci potrò rimettere mani.
Intanto ti Auguro buon modellismo ed approfitto del tuo wip per Augurare buona Pasqua a tutti.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
05-04-26, 03:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie infinite Stratos B.P. e Black , a te Wolf un augurio particolare di una pronta guarigione mi raccomando, hai delle responsabilità .... un cantiere da mantenere
|
|
|
06-04-26, 07:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Tranquillo non mollo, adesso mi fanno l'elenco dei pezzi da cambiare e poi si torna come nuovi
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
07-04-26, 01:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Sono d'accordo con quanto scritto dagli amici nei post precedenti: la mano c'è, i modelli sono molto curati e puliti, e come scrive Matteo non hai niente da invidiare!
Ma siccome Mastro Killik è anche una persona cattiva (anche a Pasqua e a Natale), nota delle piccole imperfezioni e delle ingenuità  che però non distrurbano la vista generale dei modelli
Alla via così, posta gli aggiornamenti!
|
|
|
07-04-26, 11:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Killik di aver notato il mio wip , ti dico subito che hai perfettamente ragione e anzi sei fin troppo buono nell'affermare che ci sono "alcune " imperfezioni ..... è piena di imperfezioni .... alcune grossolane tra l'altro , il problema è che me ne sono accorto tardi e non riesco a porci rimedio , molte le ho notate dopo che ho visto i modelli qui nel forum , altre per mia fretta nell'esecuzione , ecc.
Comunque ti sarei molto grato se mi facessi un elenco di tutte quelle che hai notato tu , magari cerchiando i problemi nelle foto .
Ormai questa è andata così ma magari la prossima mi viene meglio se mi date le dritte , e se addirittura secondo te qualcosa è ancora rimediabile illuminami.
|
|
|